Cos'è la Forza?
di MadogV

13/01/17, ore 18:57

ciao sono passata per lo scambio a catena.
erano diversi mesi che non leggevo una tua storia e se non ricordo male ti avevo suggerito di contetualizzare maggiormente ciò che scrivi, purtroppo ho notato che non hai seguito il mio suggerimento per cui la bandierina della recensione sarà neutra.
non lo dico perché considero la mia parola il Vnagelo ma perché cred che luoghi e contesti avrebbero davvero arricchito questa storia. nel primo frammento hai abbozzato qualcosa ma non è stato sufficiente. leggendo mi sono chiesta che era che stava parlando, in quale momento della storia si svolgeva quella conversazion e perché si trovavano in un rifugio. con il secondo c'è stato un momento in cui ho pensato che si trattasse di Luke e Yoda, poi mi sono fatta le stesse domande di prima. e in quanto al terzo ... non dici assolutamente niente. si tratta di un dialogo tra due persone che non hanno contesto, volto o voce.
il mio consiglio è di trasformare questa storia in una rccolta, i tre frammeti in storie dstinte in cui dici chi sta parlando (perché jedi, sith o allievo non sono delle indicazoni sufficienti a identificare il personaggio, devi dargli un voto e un'identità), dove si trovano, come ci sono finiti eccetera. è sinceramente un peccato, perché l'idea è bella, ma sembra che per te scritti i dialoghi la storia sia finitia. purtroppo non è così, non stai scrivendo un copione teatrale e anche in quel caso troveresti un contesto a inizio scena.
spero che prenderai in considerazione i miei suggerimenti.
a presto
Aris