Modern Day Life
di John Spangler

12/01/17, ore 00:44

Salve salve signor Spangler, noi non ci conosciamo ma sono tenuta a dirti che già ti adoro *o* Ma procediamo nella maniera più ordinata che il mio cervello mi consente a quest'ora dopo una giornata passata a studiare. Intanto ti dico subito che è sempre strano trovare uno scrittore uomo su EFP, è dal 2011 che sono iscritta e sei solamente il terzo che mi è capitato e, al momento, l'unico attivo. Un tizio ha lasciato una storia dopo solo 8 capitoli... era bellissima... *pianti* Comunque mi piace vedere queli idee frullano nella testa di voi ragazzi, perché spesso avete visioni molto diverse e molto più avvincenti delle nostre sempre così romantiche u.u
Ma torniamo a noi, ho intenzione di recensire tutto con molta calma perché tu e questa storia ve lo meritate per l'immenso lavoro svolto. Iniziamo col dire che 26 capitoli di questa lunghezza non sono pochi, non sono pochi per nulla, e usare così tanti personaggi con storie così diverse, nomi inventati (Proinsias eheheh), nuove origini, nuovi background non è per niente semplice. Quindi già scrosci di applausi e standing ovation nazionale per questo. Ho letto tutto l'ultimo capitolo con un sorriso stampato in faccia, pure il gatto mi guardava stranito per l'espressione ebete che avevo messo su ma che ci vuoi fare? Mi ha davvero emozionato.
Ho iniziato questa storia per le coppie, devo essere sincera, quando ho letto "Het, Yaoi, Yuri" ho pensato "Wow, figo, leggiamo!" anche se l'ntroduzione non mi aveva preso più di tanto perché non ho un'amore sconsiderato per Nami come protagonista (poi ci arrivo) e mi sembrava tutto piuttosto complicato. Poi, dopo i primi 3-4 capitoli ha iniziato a piacermi sempre di più fino a leggerla durante le pause dallo studio. Sì, finivo di leggere Drammaturgia e leggevo uno o due capitoli di Modern Day Life perché non potevo più farne a meno, in questi due giorni mi sono sparata tipo sedici capitoli tutti insieme, se avessi avuto più tempo l'avrei letta tutta d'un fiato, te lo giuro.
Ho scritto qualche appunto e ora cercherò di metterli in maniera comprensibile per un essere umano.
Partiamo con Nami, lei in generale, in Oda, mi piace molto ma l'idea di averla come protagonista di una storia, perché dall'introduzione e dal primo capitolo pensavo fosse quello, mi faceva storcere un pochino il naso ecco, però l'hai resa molto bene quindi mi è piaciuta fin da subito, anche se speravo di vederla con Zoro (eehhh sì, mi piace un sacco questa coppia) e invece, ta-da-da-daaan è LESBICA! E, stranamente, ho adorato questa scelta. Sì perché era tutto così naturale, così IC che non ho potuto fare a meno di pensare che non starebbe male da lesbica nemmeno in Oda, quindi GREAT JOB!
La coppia Zoro e Tashigi non mi ha mai entusiasmato molto ma qui, essendo trattata in mezzo a molte altre coppie, l'ho vissuta molto meglio e il marimo è reso benissimo! La sua impacciataggine con le donne e l'immensa stupidità sono proprio le sue e, in una situazione del genere, non poteva comportarsi in altro modo. Ho apprezzato anche il fatto che facesse il poliziotto come aveva detto Oda in una SBS (se segui il manga mi capisci, altrimenti fai finta di nulla), proprio come Rufy che fa il pompiere. Tashigi mi sta molto simpatica e il fatto che facesse l'impacciata per mettersi con Zoro è così dannatamente femminile che ho adorato questa scelta.
Rufy, bhè, adoro Rufy e la tua scelta di renderlo asessuale è stata veramente ottima, è così stranamente impulsivo che non poteva essere in altro modo per me, infatti non capisco tutte quelle fanfiction con lui e Nami o in generale lui in una relazione. No. Non può. *scuote il capo decisa*
La UsoppxKaya è così canon e l'ho amata proprio per questo! Sono così carini e dolciosi insieme, inoltre il fatto che lei sia imparentata con Sanji, Sabo e Zeff mi è piaciuto molto. Ti sei impegnato davvero tanto per le varie famiglie e i luoghi di provenienza e hai fatto un lavoro eccelso davvero, nulla da ridire u.u
Sanji e Nojiko... devo dire che non mi aspettavo un rapporto sadomaso ma, cavolo, ci sta da morire! Ma come diavolo fai tu? xD Anche se è una coppia che è stata trattata poco mi è piaciuta molto e apprezzo il fatto che hai reso un rapporto sadomaso per quello che è in realtà, col fatto che nel gioco è un conto e fuori è un altro, non come su 50 sfumature... (sì, lo odio anch'io). So queste cose perché uno che conosco mi ha spiegato ben bene le dinamiche e, effettivamente, quando si è fuori dal gioco non ci sono padroni e sottomessi.
All'inizio l'organizzazione guidata da Crocodile e Doflamingo non mi ispirava, troppo classico, però è così diversa la dinamica che ho apprezzato molto anche questa scelta, inoltre Doflamingo che è anche Cora aahhh è per caso Natale? *o*
Kidd e Shanks fratelli? Oh sì baby, li adoro. Tutta la parte con Kidd in galera mi ha fatto trattenere il fiato, mi dispiaceva come se fosse un ragazzo che conoscevo, sai... :( Poi io lo adoro, lui e la sua fissazione per i Kiss. Perché so che è così. Ce lo vedo a cantare con loro.
Poi ci sono Iva e Mr. 2... non commento, li amo troppo *o* Come ho amato anche Benn e Juls... e per loro un pochino odio te :( E anche per Chopper un po' ti odio...
Ed ecco a te, anche per rispondere ad una delle domande dell'ultimo capitolo, la coppia che mi è piaciuta di più in assoluto: Smoker e Bellmere. Perché? Non lo so, Smoker mi piace un sacco come personaggio, la scelta di metterlo con Bellmere è singolare e decisamente affascinante e quindi sì, loro sono la mia coppia preferita, sarà per il loro background, per il fatto che erano già stati insieme, per la loro impulsività, per come si baciano in mezzo alla strada (forse una delle mie scene preferite, insieme a Usopp che sale sull'albero per parlare con Kaya... feelings), perché lui è scorbutico e fumatore e lei non proprio una mamma modello. Sarà che aspettano un figlio. Non lo so, mi piacciono da morire e basta *o*
Finito con la sfilza dei personaggi ti dico che la trama è stata costruita molto bene, i cambi di vista tra i personaggi non sono mai affrettati, l'evoluzione dura molto tempo ed è decisamente verosimile, l'epilogo con Joker e Crocodile messi al tappeto, un modo di scrivere eccezionale, scorrevole però denso, molto secco in alcuni punti e divertente in altri... insomma, un assoluto godimento. Ho adorato anche gli Omake.
Per finire questa recensione lunghissima (mi odierai quando la leggerai, io lo so), ti dico che non capisco come questa storia abbia fatto a ricevere così poche recensioni, davvero. Era da una vita che non mettevo una storia fra le preferite e l'ho appena fatto, nei miei sei anni di militanza in questo sito non ho MAI e poi MAI proposto una storia per le scelte ma penso che inizierò proprio questa. Farò un giro sul tuo profilo per trovare altre cose interessanti e, dopo, penso che finirai dritto dritto fra gli autori preferiti. Mi hai proprio conquistata *o*
Un ultima sciocchezza: anch'io seguo Game of Thrones quindi non vedo l'ora di leggere il Cross-Over, ma prima dovrò mettermi in pari con gli episodi... eheheh... studio di merda...
Wow, sono venti minuti che scrivo o.o
Bene John (leggi il nome con un'intonazione da cowboy), spero di tornare a recensire altri meravigliosi scritti, anzi, ci conto.
- Koala

08/01/17, ore 22:34

Wow.
Mi ha davvero appassionato questa tua storia e i piccoli dettagli che ci metti dentro per ricondurre tutto a One Piece sono fantastici (l'aereo 3D2Y ne è un esempio *^*).
Mi è piaciuta davvero tanto, interessato e appassionato; alcuni personaggi mi spiace per la fine che hanno fatto, ma sono entrati pienamente nella storia e nel contesto!
Forse, per via del fatto che sta iniziando ad appassionarmi in generale come personaggio, ho amato particolarmente Kidd ** e per l'amore che ho verso Hancock, avrei voluto vederli in un bel lieto fine, ma pazienza. E' andata come è andata xD.
Il mio momento preferito è stato quando si è scoperto il passato di Doffy; un'idea assolutamente geniale di renderlo bi-polare con Cora-san come seconda personalità, l'ho apprezzato davvero tantissimo!!
Detto questo, ti faccio ancora tanti complimenti e alla prossima, che sia su una tua storia o su una mia, magari ci ribeccheremo di nuovo :D
Koyuki :3