Not one of us
di kamy

19/02/17, ore 16:10

Noticina:
Tsuna sollevò lo guardo, gli strinse di rimando la mano e assottigliò le labbra.
"E' solo perché... perché hai detto che potevo combattere che ho pensato ... di poter fare ciò che volevo" ammise.
Kyoya gli lanciò un'occhiata, accennò un sorriso e tornò a guardare il cielo azzurro che scorreva fuori dalla macchina.
< Non sa che strada prendere, ma ha scelto quale non percorrere. Potrebbe essere causa di nuove disgrazie, ma è meglio che vivere di bugie > pensò.
Takeshi mugugnò, si buttò contro il sedile della limousine e sorrise ampiamente.
"Beh! Tanto essere Boss della Mafia è una fregatura! Troveremo un GDR migliore!".
*lo sguardo
La correzione è sotto la frase!
Ed ultimo capitolo! Ce l'ho fatta! *festeggia*
Takeshi in macchina con il tizio che l'ha marchiato a fuoco è più tranquillo di, circa, CHIUNQUE NEL MONDO. Parliamone seriamente X°D
Pensavo che Hayato si sarebbe arrabbiato un sacco per la scelta di Tsuna °° invece l'ha presa esageratamente bene per uno che correva in giro gridando "Decimo" X°D Mi aspetto quasi ci siano conseguenze nelle prossime storia ^^"
Credo, però, abbia ragione Dino: la disgrazia sarebbe non scegliere, o scegliere qualcosa che non voleva fare. Così, almeno, Tsuna potrà intraprendere una strada che gli piace.
Naturalmente la guerra è lungi dall'essere finita, ma forse potranno avere un po' di respiro rispetto all'aria epico-tesissima-angst-salvatemi di questa fict.
O forse no. Io credo di no X°D
Spero di riuscire presto a recuperare i capitoli mezzani della saga e di leggere a breve il seguito!

19/02/17, ore 16:04

Noticina: "Takeshi, se no fosse stato per te, non saremmo mai riusciti a metterci in contatto con Genkishi in tempo" bisbigliò Gokudera rivolto a Yamamoto. <<- se non fosse stato per te,
OMG, L'ENTRATA IN SCENA DI IEMITSU!
Quel tipo non mi è mai, mai, mai, MAI piaciuto. Insomma, quale padre nel mondo manda un super hitman ad addestrare il figlio per diventare Boss della Mafia così, senza neanche telefonare a casa?
Ma cominciamo dall'inizio. Mi chiedo come mai Genkishi sia consigliere esterno, ma immagino sia spiegato in una delle storie di intermezzo. Andrò sicuramente a leggerle, appena avrò finito da queste parti X°D anche per seguire tutta la 'saga' nella sua interezza ^^"
Tsuna a me sembrava terrorizzato dal padre, più che dai Varia X°D ma è ovvio che Iemitsu parli così, visto che lo vuole Boss. Invece mi ha sorpreso e reso felicissima l'entrata in scena di Dino. Finalmente cerca di rimediare ai danni che ha fatto!
Anche se la lettera di scuse a Takeshi la voglio lo stesso, ecco X°D
Credo che il CEDEF non prenderà bene una cosa del genere, sicuramente ci saranno combattimenti e scontri, ma per adesso sembra che i nostri abbiano vinto; e da che dicono Tsuna e Hibari-san la Mafia ha dovuto accettare Xanxus come Boss.
Mi chiedo cosa ne pensino e che abbiano fatto alla fine i Simon, ma la cosa importante è una: Xanxus è Boss! **

19/02/17, ore 15:41

Noticina: Xanxus gli passò ripetutamente la mano tra la ciocca che teneva stretta, arricciò il labbro.
"Aspetterai che te lo dica io" sussurrò.
Strinse il fianco di Squalo, guardandolo dal basso.
"Non mi servono fottute frasi fatte. Eseguirai i miei ordini, Capitano".
*Xanxus fece scivolare ripetutamente le dita della mano tra i lisci capelli della ciocca che teneva stretta. Arricciò il labbro.
Correzione sotto ^^
OH. MIO. DIO.
Questo capitolo mi ha colpita profondamente. Squalo ha DAVVERO portato la testa del Nono a Xanxus, e si è inginocchiato pronto a sottomettersi al nuovo Boss dei Vongola. Xanxus invece è sdegnato, irritato. Ha avuto il trono che voleva, ma non sembra soddisfatto. Forse non gli piace vedere il suo Capitano così istante, forse avrebbe voluto rendere fiero il Nono, forse teme per gli inganni che il CEDEF intesserà per togliergli il trono, ma di certo non è affatto tranquillo.
E Squalo lo rassicura, nell'unico modo che questi due conoscono per rassicurarsi a vicenda, anche se ...quel tuo finale, nel pensiero, mi ha lasciato un brivido. Come se qualcosa ormai fosse cambiato e non si potesse tornare indietro.
Mi chiedo se sto di nuovo complottando a caso X°DD

19/02/17, ore 15:36

Stavo per spaccare la faccia ad Adel!
Oh, l'ho detto, che soddisfazione X°D
Nel manga la odiavo, e qui pure. Direi che significa che fai i personaggi IC, anche quelli introdotti in modo diversissimo X°DD
Dino sta cominciando a riflettere sulle proprie azioni, ed era ora! Pretendo delle scuse a Takeshi con tanto di rimborso spese, e che diamine! è_é
Tutto questo parlare di tradimenti mi fa temere che la cosa non sia ancora finita e che potremmo rivedere i Simon o il CEDEF prima di quanto vorremmo, quindi volo velocemente al prossimo perché voglio davvero sapere CHI SARA' BOSS DEI VONGOLA ALLA FINE, e non posso aspettare X°D

19/02/17, ore 15:26

Noticina:
Squalo avanzò e raggiunse Xanxus, iniziando a sbottonargli la camicia.
"Volete un aiuto a lavarvi, boss?" lo punzecchiò.
*boss?" propose.
La correzione è sotto la frase!
Ho percepito Xanxus geloso di Takeshi fino a casa mia X°D
Squalo così abbandonato al suo Xanxus, deluso dal migliore amico che l'ha tradito, mi ha un po' spezzato il cuore. Questa storia è davvero un inno alla fedeltà e alla devozione di Squa-chan per il suo 're nero'. Sono commossissima T_T
La parte in cui Squalo chiede a Xanxus se è davvero sicuro che voglia il Nono morto mi ha riportata alla realtà. Mi ha ricordato quanto Xanxus, sotto sotto, tenga al Boss dei Vongola e quanto deve essere dura per lui una cosa del genere. Mi dispiace che non ci si sia soffermati sulla cosa, scommetto che ne ha sofferto tantissimo T___T
Nota di meritissimo per Squalo, disposto a uccidere perfino il Boss supremo della Mafia per Xanxus. La frase finale di Xanxus mi ha dato i brividi, ho l'impressione che non in molti sopravviveranno!

18/02/17, ore 23:25

"Un giovane hitman è facile preda degli istinti".
SONO INQUIETATA FIN DENTRO L'ANIMA, AIUTO, CHE VUOL DIRE QUESTA FRASE, HO COME L'IMPRESSIONE CHE ANCHE GLI HITMAN SIANO PIU' DI QUANTO SEMBRA NEL TUO MONDO E ORA HO PAURA.
Okay, scusa il maiuscolo ma mi sono davvero spaventata X°D
Ma seriamente questa gente pensava che Takeshi potesse reclamare Squalo? Ma l'avete visto Takeshi? Non reclama neanche il proprio pesce rosso, quello, figurati Squalo! X°D
Comunque sembra che Reborn creda alle parole del Nono e in via traversa di Iemitsu. Non so se EFFETTIVAMENTE ci crede o se VUOLE crederci, ma lo trovo lo stesso brutto.
L'ho già detto che bisogna salvare i bambini? X°D
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:17 pm)

18/02/17, ore 23:20

VAI TSUNA, PICCHIALO! X°D
Mi aspettavo seriamente che Gokudera e Xanxus infierissero. Invece Gokudera si limita ad essere un po' velenoso e Xanxus ... beh, dai, fa del suo meglio per non ucciderlo X°D
Quindi era stato Reborn a ipnotizzare Dino? O.O Sono traumatizzata. Qualcuno allontani i bambini da quel tizio, che se sta volta ha ipnotizzato Dino in modo che FRUSTASSE CON LE FIAMME DEL CIELO TAKESHI non voglio sapere che potrebbe fare se s'arrabbiasse °°
Ma seriamente, perché Reborn ha agito così? Lo sapremo? Voglio saperlo? C'è un complotto dietro il complotto che nasconde un complotto più grande? X°D
Intanto sono felice che i bambini siano dalla parte dei Varia. E' il luogo giusto in cui stare! XD
...
Spero *sospettosa*

18/02/17, ore 23:06

Lo ammetto: recensire long per me è lungo e faticoso. Sono felice queste abbiano capitoli così corti, o non ce la farei mai X°D
Inoltre le tue risposte mi fanno davvero venire voglia di continuare, sono sempre gentili e puntuali! <3
Ma passiamo alla mia OTP che fa l'OTP *o*
Squa-chan è nero forte perché Takeshi poteva effettivamente morire, ma non è capace di esprimerlo come tutti gli esseri umani normali X°D
Ho trovato arino come Takeshi cercasse di difendere Dino, anche se gli ha rovinato ... beh, tutto.
Mi ha fatto tenerezza Mizuno tutto sconvolto dalla confidenza che Takeshi si prende con il famigerato Capitano dei Varia. Poveretto, cosa ne sa Mizuno che in realtà i Varia passano 90% della loro vita dietro ai mocciosi e solo il restante 10% a uccidere X°DD
Ho trovato carino Hibari-san, che cerca a modo suo di consolare Takeshi ... e di capirci qualcosa delle relazioni tra la gente XD
Ma qui è in previsione un accordo Simon/Vongola che, ho l'impressione, farà annullare la sfida Squalo vs Xanxus!
Non che volessi vederli combattere, ma è davvero un colpo di scena!

18/02/17, ore 12:23

E come era prevedibile, Squa-chan l'ha presa malissimo X°D
Dino lo attacca, grida cercando di spiegarsi. Si chiede perché Squalo abbia seguito ciecamente Xanxus, e perché adesso Takeshi stia seguendo ciecamente Squalo. Un indizio io ce l'ho: Amore <3 <3 <3
A parte gli scherzi (mica tanto X°D) Dino mi è sembrato davvero disperato, degno di un uomo innamorato che vede la persona amata tra le braccia di uno che non se lo merita, e che non vuole qualcun altro stia male come sta lui. Ahw <3
Mi ha fatto impressione scoprire che era ipnotizzato, perché temo che una parte di quelle cose le pensi davvero, e temo non troverà mai risposta. Povero Dino X°D
Xanxus temeva che Takshi tradisse, ed invece è andata diversamente. Ora però sono curiosa di sapere CHI ha ipnotizzato Cavallone. E soprattutto come sta il povero Takeshi XD
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:18 pm)

17/02/17, ore 14:12

WOW O.O
Sono assolutamente, ineluttabilmente, senza parole. Dino si è comportato in modo ASSURDO, oltre che inaccettabile! è_é
Okay, cominciamo con una nota:
"Ed è per questo che ti chiedo ... no, t'imploro Takeshi: dì a Squalo che è una follia. Digli che sfidare Xanxus non cambierà il suo fato, dirgli che le voci continueranno e che in più verrà visto come un traditore! Digli quello che vuoi, ma non lasciarli combattere!".
*digli che le voci
La correzione è sotto la frase ;)
Bene, allora, io non so neanche da dove cominciare con questo capitolo, sono seriamente sconvolta X°D
Takeshi sta difendendo a spada tratta Xanxus e Squalo, mentre Dino è solo preoccupato per Squalo, in modo quasi patologico: teme che il suo amico venga spezzato da Xanxus, che non sopporti l'umiliazione. Non riesce a tollerare il modo in cui Xanxus tratta Squalo e quello che Squalo sarebbe disposto a fare.
E quindi se la prende con Takeshi.
Ho letteralmente URLATO quando si è cominciato a parlare di plagi, di Xanxus che 'irretisce' la gente e quando Dino ha sfoderato la frusta ho avuto DAVVERO paura.
E ho fatto bene!
Non mi sarei mai aspettata che Dino colpisse Takeshi. Ho paura di vedere la reazione di Squalo °°
Mi ha sorpreso l'entrata ad effetti di Mizuno, non pensavo che ci fossero anche i Simon coinvolti nelle tue storie. Si fa sempre più intrigante! **
Ma OVVIAMENTE a risportare l'ordine a Namimori ci pensa il presidente del comitato studentesco e del consiglio disciplinare Hibari Kyoya, con musica figa e frase ad effetto. Stavo fanghèrlando a MORTE! **
Takeshi che come ultima cosa chiama Squalo ha ucciso definitivamente la shipper in me, già in fin di vita da un pezzo per le troppe cose bellissime di questi capitoli. Aspetto ansiosamente il confronto tra Dino e Squalo e soprattutto di sapere se Squalo si prenderà cura di Takeshi, che l'ha difeso con così tanto impegno **
(Cioè, aspetto di avere tempo di leggere, visto che c'è già, ma comunque XD)

17/02/17, ore 13:29

Noticina: "Mi vuoi tu e finalmente mi avrai, per gli dei, per i Vongola e per ogni stupida legge di questo mondo". -> Mi vuoi tuo e finalmente mi avrai,
Xanxus-chan, guarda che neanche io sfiderei la tua ira, eh X°D
Detto ciò, la scena è molto profonda e toccante, la fedeltà di Squalo nei confronti del suo Boss trasuda da ogni riga e da ogni gesto. Ho adorato che dica che implorerebbe anche in pubblico, se servisse, ma che non lo fa per non 'macchiare' Xanxus. Ha fatto male, ecco T^T
Non ho parole per la bellezza, la profondità e la sensualità di questo capitolo. Sono rimasta completamente senza parole, e vorrei solo leggerne altri cinquantasette uguali <3

17/02/17, ore 12:44

Noticina prima di iniziare: "I Vindice possono essere evocati solo per sfide che riguardano la fedeltà e l'onore. Penseranno tutti che dei un traditore Squalo! Verrai cacciato!". Penseranno tutti che sei un traditore :)
Dino è - giustamente - preoccupato per Squalo. Insomma: se sfida Xanxus ora, tutti penseranno che vuole tradirlo o che ci sono liti interne tra i Varia. Non bene, visto che il CEDEF li sta già screditando ... ma ormai Squalo ha deciso, e Mammon offre pure la "scappatoria" ad essere considerati traditori. Umiliare e prendere lo sconfitto.
Mammina mia °°
Io capisco sinceramente le ansie di Dino, e invece ho paura perché Takeshi sembra tranquillissimo e non è mai un bene quando quel ragazzo è tranquillissimo. L'ultima volta a momenti batteva Deamon Spade °°

17/02/17, ore 12:40

Squalo, Kyoya e Takeshi nella stessa stanza. Muoio felice :Q_____
Quando ho letto che Takeshi poteva reclamare Squalo come suo in nome della battaglia vinta il mio lato shipper ha cominciato a saltellare come un'indemoniata X°D
Ma cominciamo dal principio, che è meglio X°DD
Qua la feccia vuole morire, e vuole essere uccisa in modi molto dolorosi. Dire che Xanxus è sul trono per 'carità' di Squalo è un modo rapido ma PER NIENTE indolore di farsi fare a pezzi. Se da Squalo o da Xanxus è da vedere X°D
Hibari-san è stupido che Takeshi, in quanto carnivoro, non stia considerando la proposta che la Mafia vuole fare. Il che mi fa chiedere sempre di più cosa sia un carnivoro per lui X°D
Però è ovvio Takeshi non possa farlo. Insomma, è troppo innamorat-cioè, stima troppo Squalo X°D
Venti minuti di applausi per Squalo che esce con la chioma frusciante e frase figa. Vai così, Squalo!
Ora però sono curiosa per lo scontro che Takeshi ha proposto si svolgesse tra i due Varia. L'ultima volta che ha avuto un'idea poi la stava quasi rovinando da solo, ho un po' paura XD

17/02/17, ore 12:33

Ed ecco Iemitsu che macchina con il Nono!
Aiuto °°
Il Nono - che non sapevo si chiamasse Timoteo, ma è un problema mio X°D - sembra voler essere ragionevole: non coinvolgiamo gli alleati e non coinvolgiamo i ragazzini che già s'immischiano per i fatti loro. Quindi devo essere io a trovarlo viscido senza motivo. Sto diventando complottisa °°
Mi ha intrigato la citazione a Takeshi, perché mi ha fatto pensare al fatto che se batti qualcuno nella Mafia di KHR poi succede che deve seguirti. E qui dicono che Takeshi ha battuto Squalo [cosa vera] e che questo può servire ai loro "piani". PANICO! °-°
La parte in cui dicono che i Varia devono tornare a "purificare" i peccati dei Vongola mi ha intrigato. Mi chiedo se nel mondo che stai creando i Varia siano più che semplici 'assassini fighissimi' che uccidono per la Famiglia. Attento impaziente risposte **

17/02/17, ore 12:29

Squa-chan va ad fare a fette la gente per avere informazioni! Yay! X°D
Ri-ecco nominato il CEDEF. Sappiamo che sono stati loro a far filtrare le notizie, ma è ovvio che questo non basti. Insomma, PERCHE' e perché proprio adesso? Mamma mia, che ansia °°
Ho adorato la citazione a Hibari, che morderà a morte Dino con tutti i Varia, se faranno disordine a Namimori X°D
Molto intenso anche il pezzo con Levi e Xanxus, in cui parlano di Tsuna. Eeeee del fatto che il Nono si è fumato il cervello, cosa su cui credo che siamo tutti d'accordo tranne la Amano X°D