Ci saremo sempre l'uno per l'altro
di cola23

18/06/18, ore 18:34

Ciaooooo ^_^ era da tanto che volevo iniziare questa raccolta, voglio anche dirti che questa è la PRIMISSIMA FANFICTION che leggo su questi due, non ho mai letto niente su questa coppia che seppur mi ha sempre intrigato e non ho mai nemmeno letto il libro "la maledizione dell'erede" quindi vado praticamente al buio :D e penso che non avevo modo migliore di cominciare a conoscerli :D ma scorpius è davvero così? cioè, piange ecc ecc e Albus è così permaloso? Chiedo perchè io non so proprio niente di loro, so solo che sono tenerissimi e la scena delle mani giunte prima e dell'abbraccio poi, mi ha intenerito tantissimo *____*

è passato un anno, quindi sono al secondo anno, giusto? ho capito bene?

belli loro *_* complimenti!
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 06:47 pm)

25/08/17, ore 07:54

Ciao,
Ero molto indecisa su quale valutazione mettere, ed alla fine ho scelto "neutra", come avrai sicuramente notato.
Il rapporto fra Albus e Scorpius è stata descritto anche abbastanza bene, nonostante lo Scorpius che mi immagino io abbia il carattere di Albus e viceversa (ovviamente non è stato questo a portarmi ad un giudizio non del tutto positivo).
Ciò che mi ha portato a dare un giudizio neutro è stato il fatto che la storia, complessivamente, riporta molti errori di battitura, alcuni grammaticali, in alcuni casi i tempi verbali sono sbagliati e ci sono parti che non sono coerenti con quella che è sia la realtà ad Hogwarts che la realtà in generale.
Anche solo la descrizione di questa FF è confusa e dà l'impressione di essere stata scritta frettolosamente: che cosa sono le  "one short-fraschfisch"? Esistono le One-shot e le FlashFic, ma le "one short-fraschfischno proprio.
Secondo: dopo "one short-fraschfischc'è la parola "ndipendente": una persona, quando la legge, pensa alla parola "indipendente", ma quello che viene scritto subito dopo ("ciascuna 'seguito' delle precedente", che poi sarebbe dellprecedente) dimostra il contrario: correggi la parola, perché un lettore, in questo modo, o non capisce cosa sta per leggere, e quindi evita, oppure pensa subito che la FF sia scritta in modo frettoloso, con errori di battitura, grammaticali, ed evita di leggerla lo stesso.
Poi, come ho già detto, nella FF ci sono vari errori di battitura, come per esempio "ci fa un brackaut", quando sarebbe "ci fu un blackout", oppure "sul altro", quand'è "sull'altro", o ancora per esempio "l'uno per altro", quando dev'essere "l'uno per l'altro", e ce ne sono molti altri.
Ci sono anche errori tipo "Fece per, seppur gentilmente di scostarsi("fece per, seppur gentilmente, scostarsi").
A questo proposito allora, ti faccio una domanda: quasta storia è stata scritta con il cellulare? Perché l'impressione che a me dà è che quella, e non c'è nessun problema a farlo, basta però controllare il testo più volte e molto attentamente, perché siccome lo schermo è piccolo non si ha una visione complessiva del testo, che, anche se non sembra, influisce molto, e la tastiera, essendo più piccola e più scomoda, ti fa fare molti più errori di battitura. Nel caso sia stata scritta a computer, bisogna che comunque ricontrolli bene il testo.
Infine, parliamo di ciò che accade e come si svolge la storia:
capisco il motivo della tua scelta, ma ad Hogwarts non c'è l'elettricità, usano candele e magia, ma questo, comunque, subito non è stato un "problema". Dalle ultime righe si capisce che Scorpius e Albus non sono di certo al primo anno ("Albus e Scorpius si erano conosciuti appena un anno prima"), e da ciò ne consegue che hanno sicuramente 12 anni o più, ed è assai improbabile che un ragazzino di 12 anni (o più) abbia ancora paura del buio, e tutto ciò contribuisce a rendere il tutto più improbabile ed inverosimile.
Poi, un altro "errore" a cui non do troppo peso è che scrivere "-Scorpius, sei solo un bambino!!!-", per esempio, è sbagliato: se dopo il discorso diretto non si aggiungono esspressioni tipo "disse, rispose, etc.", non bisogna chiudere con il -, ma si lascia aperto, così: — Scorpius, sei solo un bambino!!!
Se invece dopo il discorso diretto ci metti "disse, rispose, etc.) chiaramente bisogna chiudere.
Spero che tu non te la prenda, ma spero che possa utilizzare i miei consigli per migliorarti :)
Ciao,
Fede

09/01/17, ore 21:28

oddio che teneri,già li adoro!
mi piace l'idea di una raccolta di one-shot,non vedo l'ora di continuare a leggerle :)