Recensioni per
Even Lovers Drown
di Curiosity

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/10/22, ore 12:36

Ciao,
Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato ❤️ il tuo modo di scrivere così scorrevole, carico di sentimento e di dettagli ricchi che fanno percepire ogni singola emozione di Will e Hannibal.
Il loro legame cosi completato è talmente malato tanto quanto è perfetto e meraviglioso. Li amo letteralmente ❤️ la scena del cuore mutilato nella serie urla talmente tanto l'amore di Hannibal che, per quanto la loro storia non sia esplosa come avremmo voluto, Will abbia ricambiato con il suo disperato desiderio di averlo per sé e con sé. Credo che Will si sia pentito ogni singolo istante di non aver mollato tutto e fuggire con lui.

La scena dove Hannibal deve metterli in pericolo di morte pur di fare uscire il vero Will è sublime. È corretto dire che non potevano trascorrere il resto dei loro giorni in quella catapecchia, a invecchiare e basta. Li immagino mentre mietono vittime e ne godono insieme come solo una coppia innamorata e superiore come loro sono, e Hannibal lo voleva tanto quanto Will.
La scena della barca è un perfetto finale.

Meravigliosa davvero. Bel lavoro 😘

Recensore Veterano
13/01/22, ore 20:23

Ciao Curiosity,
mi piace infinitamente la tua caratterizzazione di Will.
Il suo modo di pensare e di comportarsi nei confronti di Hannibal, la sua sofferenza emotiva di chi percepisce troppo di tutto, la sua confusione tra cosa è giusto fare e il desiderio di azzerare moralità o regole civili.
Lo descriverei come farebbe il Dott. Lecter: "splendido".
Ho atteso il termine della storia per recensire perché volevo comprendere appieno anche la figura di Hannibal.
Ammetto che la prima lettura sulla loro convivenza mi ha un pochino spiazzato, ho avuto timore che la storia decadesse nel melenso stereotipato e che avessi perso di vista la realtà di Hannibal e dei suoi intenti, e invece hai soddisfatto ogni mia aspettativa.
L' adorazione che Lecter prova per Will è intensa, cruda, da brividi e gli impone decisioni discutibili e tu l'hai pienamente dimostrata descrivendola in modo sublime.
Mi è piaciuta davvero molto.
Grazie per aver condiviso questa storia.

Recensore Master
07/07/17, ore 15:46

Ho adorato talmente tanto questa storia da non trovare le parole adatte per esprimerlo. È meravigliosa, mai noiosa o pesante nonostante i temi trattati (tant'è che l'ho letta tutta in una notte) e le parti dedicate alla depressione di Will sono scritte in maniera magistrale. Trovo tutti i personaggi perfettamente IC e non ho avuto problemi a immaginarmi Hannibal e Will come se li stessi vedendo sullo schermo invece che attraverso le tue parole.
Complimenti vivissimi!

Saluti ~
Haibara

Recensore Veterano
15/03/17, ore 23:36

Ciao! Mi trovo sempre in difficoltà a trovare le parole giuste per iniziare una recensione ahaha, quindi preferisco andare subito al sodo.
Ho adorato questa tua storia..l'ho divorata ieri notte e nono sono riuscita a dormire finchè non sono arrivata alla fine. Vorrei farti i miei complimenti perchè penso che bisogna vere una dote e una sensibilità particolare per riuscire a scrivere una fiction su Hannibal. Perchè comunque la serie ci ha abituati ad alti standard a livello di dialoghi e di introspezione psicologica. La tua storia non è stata da meno..anzi. Non ho mai fatto il paragone con la serie, perchè mi sembrava di leggere un episodio della serie stessa.
Ho adorato come hai caratterizzato Will e Hannibal..il loro rapporto, il loro modo di soffrire per il distacc. Quando ho letto la scena del tentato suicido di Will mi è venuto un nodo alla stomaco, perchè ammetto che è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto vedere o leggere...e grazie a te ne ho avuto l'occasione.
Ho inserito questa storia tra le mie preferite perchè non voglio dimenticarmela, perchè è una di quelle che vorrò rileggere altre mille volte e non mi basterà mai...è una storia che ti si attacca addosso. Complimenti!
Grazie per questa tua storia a presto

Recensore Junior
20/02/17, ore 00:30

Ciao, devo ammettere che non entravo su questo sito da anni (almeno 3 o 4) e mi ero totalmente dimenticata della sua esistenza fino a qualche settimana fa, quando mi sono ritrovata nel vortice nostalgico dettato dall'astinenza forzata da questa serie. Ho seguito Hannibal da subito e ancora adesso ne sento la mancanza ma non ho mai letto Fanfiction o quant'altro perché le poche volte in cui ho provato a farlo ne rimanevo delusa dai contenuti assolutamente fuori luogo o dalla forma per nulla vicina a quella della serie di Fuller. Nelle tue storie, e soprattutto in questa, ho trovato finalmente qualcosa che mi ricordasse i veri Hannibal e Will (della serie). Ho visto che l'ultimo capitolo è stato pubblicato da poco quindi spero leggerai questa misera recensione nella quale voglio solo dire che sei riuscita a farmi "perdere" un'intera giornata dedicata allo studio (e che ho invece passato a leggere tutta la tua storia) e che nonostante ciò non posso fare altro che ringraziarti per avermi regalato un po' di quella surreale e malsana bellezza che solo questa superba serie riusciva a darmi. Il discorso di Will che riprende l'idea della tazzina rotta (capitolo 5) è tanto sublime che vorrei lo leggesse Bryan in persona per poterlo inserire in una fantomatica 4 stagione. Sei entrata nei personaggi, li hai fatti tuoi e non è cosa da poco quando si parla di personaggi di questo calibro. Alcuni dei dialoghi nella mia mente venivano direttamente tradotti in inglese come se provenissero dalla voce dei personaggi stessi (quanto è patologico tutto ciò?).
Sei davvero molto, molto brava. Non starei qui a scrivere una recensione dopo anni se non fosse davvero così. Complimenti.
Se dovessi ancora scrivere sui nostri amati murder husbands, sarei felicissima di leggerlo.. magari una tua visione della 4 stagione con tanto di Clarice? Sarebbe fantastico!
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 12:35 am)

Recensore Junior
24/01/17, ore 12:13

Wow..che dire..Bellissimo,emozionante,triste,malinconico eppure così pieno d'amore. Un amore malato,possessivo,violento,egoista,ma pur sempre amore. Hannibal non poteva non tentare il tutto per tutto per cercare di ,come dire,dare una spinta a Will per sbloccare una situazione stagnante. D'altro canto è comprensibile la sofferenza e il tormento di Will nel non voler riconoscere ed accettare i propri sentimenti e quelli di Hannibal. La complessità di ciò che sentono l'uno per l'altro, il non poter vivere con quella persona,ma neppure senza e tutte le conseguenze che questo comporta. Una scelta difficile,se non impossibile,data anche dal fatto che sicuramente Hannibal non ha le regole morali o etiche che al contrario possiede il profiler. Regole e confini che rischiano di venire travolti dal sentimento che li lega in maniera così profonda. Eppure, nonostante tutto ,quell'attrazione li spinge inesorabilmente uno verso l'altro. Penso che tutto sia descritto perfettamente nella frase" se solo potessi ti strapperei il cuore dal petto e lo cullerei ancora pulsante tra le mani,così da essere sicuro che non potessi donarlo a nessun altro se non a me." E la poesia finale è stata la ciliegina sulla torta, la bellezza ,la passione la felicità e l'egoismo di un amore assoluto. Ti faccio i miei complimenti e spero che continuerai a scrivere ancora su questi due pazzi! Ciao!

Nuovo recensore
10/01/17, ore 15:08

Finalmente!! Non vedevo l'ora di leggere la fine di questa fanfic!! Mi è piaciuta tantissimo, davvero, e questa è stata una degna conclusione di questa storia. Sono un pò triste perché è finita ma sono molto soddisfatta di cme si è conclusa :)) spero che scriverai ancora!

Recensore Veterano
10/01/17, ore 15:02

Ciao carissima ! ben tornata :)
Una splendida conclusione devo dire.
Anche se hai fornito una versione diversa della terza stagione, abbiamo comunque avuto la trasformazione di Will: il suo divenire completo, l'accettazione completa di ciò che è e la consapevolezza, come hai detto bene, che lui e Hannibal sono uno il negativo dell'altro.
Abbiamo anche avuto un po' della nostra caduta in effetti, attraverso le parole di Hannibal che descrive Will come l'oceano e lui vorrebbe annegarci.
Bellissime le parole della poesia, vanno a enfatizzare ulteriormente lo scenario della storia, il mare, e racchiudono il cuore pulsante di ciò che è il rapporto tra i due protagonisti.
Ma come parlo ? Sarà che ho dato oggi lo scritto di letteratura e sono fusa XD
Grazie ancora per questi regalini che ci fai a cui io mi aggrappo con tutte le mie forze ( soprattutto per la tua bravura ) in attesa che l'orizzonte sia carico di Hannigram. Fuller non getta la spugna e io nemmeno XD
Non so quanto o quando ancora tu abbia voglia di scrivere in proposito, ma sappi che io rimango in attesa ;)
Ancora tanti complimenti e ti mando un abbraccio :)