|No Direction Home|
di Ayreanna

07/03/17, ore 17:49

Il fatto che Michelle, con la figlia, sia tanto "convenzionale" per quanto riguarda i doveri, mi fa pensare che forse è proprio vero, diventando genitori si cambia :P Il suo "op! op!", poi, mi ha ricordato Mary Poppins! XD E la risposta di Uma - o meglio, di quel cretino di suo padre - è stata meravigliosa :D
Nonostante ciò, ha ragione Michelle a reputare patetici lui e Jason, e mi sento poco fiduciosa in quei due :(

D'altra parte, Michelle ha un rapporto così bello con Uma, che ho anche paura che una terza persona potrebbe in qualche modo inclinarlo.

Amber non è ancora comparsa "di persona", ma ciò che Martin pensa su di lei già me la fa detestare - e se pensa questo il compagno, immagino gli altri. Certo che più di dieci anni, caspita... o.O

Dato che commento man mano che leggo, dico ora che comprendo la tristezza di due musicisti per avere una figlia che ascolta boyband XD Guarda, già quando Martin pensa di dover cercare un'altra donna ho temuto che si mettesse dietro a Michelle... e ora ne ho ancor più paura! Parlo di paura perché, nonostante tutto, se devo scegliere un partner per lei continuo a tifare Ryan, un Ryan redento! Ammetto che vedendo la foto del prestavolto capisca tante cose (XD) ma per il momento rimango fedele alla coppia R-M!

A presto :)

07/03/17, ore 00:41

Ciao cara :)
Leggo con estremo piacere questo aggiornamento, e faccio la conoscenza di Martin che sembra proprio uno str*** con la patente, in senso buono XD
Insomma, se avessero fatto dei commenti del genere a me, mi sa che gli avrei appiccicato ripetutamente la faccia al cofano dell'auto, che poi dovevano chiamare sia la polizia che il coroner <3 XD
Come al solito riesci a presentare un ottimo quadro dei tuoi personaggi in poche righe, e così vale anche per Martin. Non ha il brio di John e degli Electric Mud, e si vede, e le ragioni sono cristalline. Mi auguro che lo spirito di Charlie e compagnia possa arrivare un po' anche a lui e risollevargli il morale :)

Ma il mio mito rimane sempre Charlie.
-“Uma, la ragazza tulipano. Sapevi che Picasso ha raffigurato alcune delle donne che amava come dei fiori?” le aveva mormorato pizzicando una chitarra acustica, per poi cantarle una serenata in una specie di spagnolo, inventato per l’occasione-
Dove si comprano gli uomini così? al mercato delle pulci, lo stesso di Uma? No perché ce ne sarebbe proprio bisogno :')

Il rapporto tra Michelle e la piccola Uma è bello e ben delineato, e sembra che attraverso la figlia, Mitch riesca in qualche modo a sentirsi un po' bambina anche lei, nonostante tenda a impartirle un'educazione rigida. Svegliarsi presto la domenica... tremo al solo pensiero.
Povera piccola Uma, che vitaccia XD

Spero che Martin si liberi di questa Amber, che ne ho solo sentito parlare e già mi da sui nervi, e che magari aiuti Michelle a dimenticarsi di Jason.
Prova ancora attrazione per lui, ma ho l'impressione che la cosa sia dovuta più a un certo senso di solitudine che ad altro, ed entrambi avrebbero bisogno di una persona calorosa nella loro vita.
Spero anche che i No Introduction is Necessary abbiano il successo e il riconoscimento che meritano, perché sono bravi e gli si vuol bene <3

Io ti lascio, ma promettimi che stavolta aggiornerai un po' prima!
Pretty please? With sugar on top...? XD

~Sky

P.S. A morte Justin Bieber!

01/03/17, ore 16:40

Alla fine i miei impegni sono saltati, quindi rieccomi :D

Uma è carinissima, e il fatto che lei veda i ventenni come grandi mi fa sentire particolarmente vecchia XD Al "John, hai detto?" sono morta di risate, immagino l'effetto che potesse fare su un uomo vissuto! :P E anche il resto della sua scena di seduzione, ecco, mi ha divertita parecchio e immagino che ciò non farebbe piacere a Uma!
Leggendo le impressioni di John sul comportamento di Uma, all'inizio, sono rimasta un po' perplessa, ma poi ho identificato il suo personaggio con quello dell'uomo-pavone e mi sono tranquillizzata!
 Cambiando discorso, l'effetto del nome della band mi piace un sacco e credo risulti inaspettato per i membri del gruppo!
Tobias for president, lui e i suoi consigli magici! Btw, aggiungo che anche fisicamente - basandomi sui prestavolto - mi piace più di Jason... saranno i ricci! :D

Sono felicissima per la buona riuscita del concerto e ora non so bene cosa aspettarmi, quindi attendo dubbiosa :)

Complimenti e a presto!

01/03/17, ore 15:59

L'immagine è quella dei doni della morte? *-*

Ryan mi ha un pochino deluso a dir la verità, forse perché qui ho visto quanto sia irresponsabile, soprattutto come padre. Il suo comportamento con Monique, poi, no comment.
Uma mi ha fatto pena e tenerezza insieme, e ti confesso che mai avrei immaginato che Michelle avesse considerato l'idea di abortire!

Devo dire che dopo ma delusione di Ryan (è che avevo tentato di vedere solo il suo lato simpatico, prima) la famiglia di Tobias mi è parsa idilliaca, nonostante tutto!

Per quanto riguarda Jason non ho nulla contro di lui, ma neanche faccio il tifo a suo favore. Forse Michelle sta più serena da sola (tra l'altro, che brava mamma! Com'è dolce, a suo modo!)

Eh niente, immagino che questo commento sembri un elenco della spesa ma è perché commento man mano, per non dimenticar nulla! Approderò al prossimo capitolo domani credo, e spero che Ryan si riscatti un po' ai miei occhi perché, l'avrai capito, qui mi ha messo una tristezza profonda!

A presto :)

24/02/17, ore 18:59

Hahahahahhaah, Tobias e Maurine, li adoro! Non so se hai visto il film, e il paragone ti sembrerà idiota, ma quando lui la guarda con desiderio dopo tanto tempo mi sono venuti in mente la maialina di Sing e il marito! Ok dopo questa dovrei solo tacere! XD

Ora che ho letto la tua spiegazione privata del rapporto Ryan-Michelle mi sono sentita un po' ingenua: ho in effetti la tendenza a vedere romanticismo ovunque, e non avevo proprio considerato il fatto che Uma fosse stata concepita fuori da una relazione: insomma, la sua presenza mi aveva fatto sottintendere una relazione. E a dir la verità, per il futuro un po' ci spero! (Btw, l'immagine di Ryan che incoraggia le tendenze saffiche delle svedesi mi ha fatto sbellicare).

Il rapporto Tobias-Michelle mi piace molto, ma in realtà forse sarebbe più corretto dire che mi piace molto Michelle soprattutto per i legami che crea con i personaggi maschili, la trovo molto originale :) E mi chiedo come si comporterà Uma, a contatto ora con quella banda di matti! :D

"Voglio andare in tour, a scuola ci andrò un'altra volta" potrebbe quasi essere un manifesto politico! E Tobias l'avevo immaginato meno bello, ora mi sono innamorata del prestavolto! :D :D

24/02/17, ore 17:46

Inizio col dirti che la data del 2017 mi ha sorpresa perché non me l'aspettavo e... ora che ci penso, questo capitolo è quindi ambientato nel futuro!
Dalle prime righe ho provato sentimenti contrastanti: felicità per Uma che finalmente vedo in azione, e paura perché quel "casa in cui abitava con la madre" mi ha fatto temere una rottura tra Michelle e Ryan.E in effetti dopo parli di Michelle come amica di Ryan, quindi... si sono lasciati? :'( Non mi sembrerebbe perché a volte le descrizioni mi sembrano comunque identificare due innamorati, però... sono dubbiosa @_@
Che bella la reazione di Ryan ai One Direction! XD
"Erano tornati da qualche giorno da quel giro in Messico con i nonni paterni, gli unici che la piccola avesse mai conosciuto, i genitori del padre li aveva visti quand’era ancora in fasce e non avrebbe mai potuto ricordarseli" - credo che all'inizio volessi dire materni.
Ti segnalo poi un "Balck bolck" al posto di "block".

Michelle l'avevo immaginata diversa, bionda per l'esattezza, ma forse perché sono stata deviata dall'immagine dell'unica Michelle che io abbia mai incontrato in vita mia!

Al prossimo capitolo, entro domani :D

21/02/17, ore 20:14

Ciaooo eccomi qui per lo scambio al buio. Per il momento lascio una recensione a questo primo capitolo in cui vengono introdotti i vari personaggi.
Ammetto che la foto che hai scelto (spero di non fare una gaffe) mi ha incuriosita e spaventata.
A livello grafico, ti consiglierei di optare per il testo giustificato, rende più piacevole la lettura.
Leggendo il testo, si percepisce una componente di mistero e ammetto che questo genere di storie mi suggestiona.
Altro appunto a livello grafico, il Georgia è tanto bello da vedere; ma su EFP non mi convince. Parere mio...
Dovrei continuare la lettura ma i personaggi non sembrano i soliti tipi stereotipati delle ff, anzi sono molto tormentanti.
A livello stilistico nulla da eccepire, adoro la terza persona singolare e il tempo passato.
Credo di aver tutto, perdona se non è il massimo come recensione, ma queste storie mi impressionano 😱😱.
Alla prossima
Bea

19/02/17, ore 19:03

Ho sorriso quando ho realizzato di aver scelto inconsapevolmente questa storia durante lo scambio "al buio" :)

Sai che è la prima volta che leggo di persone ubriache di saké? XD Di alcolici me ne intendo pochissimo, ma questa cosa mi ha divertita e la trovo originale (come anche la definizione "tasso alcolico a livelli importanti" :D ).
Mi è un po' dispiaciuto di non seguire le vicende di Michelle qui, perché è dal primo capitolo che aspetto di rivederla "direttamente" assieme alla bimba, ma immagino che il disegno della storia richieda questo momentaneo distacco!
Sai che la lettera pirata mi è piaciuta parecchio? E poi, dato che avevi inserito la foto di Keith Richards, ho associato lo spirito goliardico dei due protagonisti a quello di Jack Sparrow, non so, li ho immaginati a bere insieme, e ad essere abbandonati insieme su un'isola deserta XD

Complimenti come al solito!
Per la proposta di continuare con lo scambio tra long, per me va benissimo! è curioso che ci siamo appassionate a vicenda a storie completamente diverse da quelle da noi proposte, ora che ci penso! XD

17/02/17, ore 19:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Questo inizio sembra molto interessante, ho trovato lo stile scorrevole ma in qualche modo un po' diverso, forse nel ritmo, forse nelle parole usate, non so esattamente, ma ho percepito qualcosa di diverso dal solito. Ho trovato interessante anche l'incontro fra Michelle e Ryan, diversi solo all'apparenza ma probabilmente più simili di quanto si pensi, e la scena finale in cui i due sono nel deserto e lei subisce gli strascichi del peyote mi ha lasciato un po' stranita e dubbiosa: per "compagni di avventura" a cui dare un'altra chance intende le persone della sua vecchia vita a Londra? O chi altro?
Insomma, complimenti vivi, anche per la grammatica impeccabile :)
A presto :*

14/02/17, ore 18:24

Dunque, inizio col dire che l'immagine è bellissima ma mi ha inquietato veramente tanto!
Come nel capitolo precedente, ho molto apprezzato l'indicazione spaziale e temporale.
Non ricordo se anche nel capitolo precedente veniva nominata la magrezza di Michelle, forse no, e ammetto che non è un aspetto che preferisco, o meglio: poiché nella maggior parte dei casi i media propongono donne molto magre, ho finito per preferire corporature più "nella norma" per non finire nella visione un po' stereotipata delle donne. Ovviamente è solo un parere e in effetti non c'entra nulla con la storia! (btw, secondo lo stesso ragionamento ho poi apprezzato molto Maurine :D )
Per quanto reputi Tobias uno stronzo a causa della mia intolleranza in maniera di infedeltà, ho trovato divertenti i siparietti (anche se solo accennati per motivi di spazio) riservati ai battibecchi tra lui e la moglie. Tra l'altro, anch'io credo che i social network incoraggino i tradimenti e aiutino poi a sgamarli!
Mi piace poi particolarmente il tuo stile sempre ironico, quando nomini i pargoli che schiamazzano senza musicalità stavo morendo! XD
Sai che dal titolo non credeco che "crazy bitch" si riferisse a Michelle? All'inizio ci sono rimasta un po' male quando ho letto dell'astio di Maurine, ma leggendo ho poi compreso il suo punto di vista (a proposito, è molto bello che ti riesca a descrivere bene i punti di vista di ognuno, senza far trapelare le tue preferenze).
Ti segnalo un "ne ho stesse" al posto di "ne ho stese", e rimango con una curiosità: chi è la ragazza inquietante dell'immagine (che forse non è inquietante per la gente normale)?

Complimentissimi e a presto! :)

12/02/17, ore 23:43

“Capitan Charlie Anderson vi aspetta. Mi ha detto di riferirvi che ha preso in ostaggio la principessa Uma e la Regina Maurine Ramone e sarebbe il caso che muoveste il culo. Ha aggiunto anche un Mi spiego?”
AMIAMOLO.

Adoro quando i capitoli si chiudono con una delle perle di Charlie, non ce la posso fare XD
Volevo passare domani perché sono un po' cotta ma non ho resistito, per cui spero che la recensione abbia senso. Perdona eventuali castronerie u.u

Ebbene, capitolo col botto! I nostri eroi ce la fanno, salgono sul palco e fanno faville, ed è stato bellissimo! mi è sembrato quasi di essere io stessa a un concerto, sotto al palco, e strillare e sbracciarmi e pogare come una ragazzina XD
Sono felice per Michelle soprattutto, perché era quella che più di tutti se la stava vivendo male, ma ovviamente sono felice anche per gli altri. Se lo meritano questi ragazzi, come dicevo qualche recensione fa, si meritano di essere felici!

Passando ad altro, la piccola Uma è proprio una delinquente, e sembra aver trovato in Maurine una degna complice alle sue acerbe nefandezze ;)
Troppo carina mentre sbatte gli occhioni e beve la cocacola <3
Deve essere tragico quando i figli diventano adolescenti. Io a cose del genere non ci pensav proprio, ero un maledetto maschiaccio che pensava solo a giocare, e ho aspettato i sedici anni per farmi sfiorare da pensieri del genere XD
John comunque sembra proprio un bel tipo. Io lo conosco poco, meno di Emme sicuramente dato che lei sta leggendo One, Two(...), però ricordavo che lui aveva prodotto il CD degli Hellhound. Deve essere stato epico far collaborare quei cinque maledetti figli di baldracca (che mi sono rimasti impressi, maledettissimiloro), cioè deve veramente avere un talento se ce l'ha fatta.

Capitolo bellissimo comunque, in cui come al solito vengono a galla le interiorità e le emozioni dei personaggi in maniera vivida e reale.
E se posso permettermi, Jason è proprio uno scemo. Invece di "stare sul pezzo" si mette a fare il ragazzino, insomma dovrebbe proprio decidersi a guardare dalla parte giusta una buona volta...! Meno male che c'è Tobias che lo percula amorevolmente ;)
Mi auguro che le cose continuino ad andare bene, e che qualcuno faccia notare a Jason che sta perdendo tempo prezioso u.u
Un abbraccio a te e ai ragazzi (tutti, compresi Charlie e compagnia!)

07/02/17, ore 16:32

Hey :)
Sono felice di rivedere i personaggi di questa storia, che nonostante qualche ombra sono delle belle persone con una bella interiorità, che fanno da forte contrasto con i demoni di Hellhound di cui ho da poco letto.

Come sempre spicca la loro grande umanità. I sentimenti che Jason non ha mai smesso di provare per Michelle, la preoccupazione di lei per la piccola Uma che è appena diventata "signorina", la realizzazione di Tobias di essere stato fortunato ad essere riuscito a costruirsi una famiglia che lo ama.
In particolare T credo che sia il mio personaggio preferito della storia. Ha qualcosa di ironico e dolce insieme che mi fa impazzire, ma sarà anche che il suo prestavolto è il mio amato Bruce XD (no scherzo, mi piace veramente assai come personaggio).

è stato triste vederli lottare con i propri demoni; vedere Ryan spento, dagli occhi dell'amico, e vederli dubbiosi e in attesa del fallimento più che della vittoria. Ma io voglio sperare che le cose andranno bene u.u (e poi siamo quasi al gran giorno!)
è stato un capitolo molto bello per quanto un po' di passaggio, e sono stata felice di rivedere il mitico Charlie <3
Spero in un aggiornamento il prima possibile!

31/01/17, ore 20:00

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ti faccio subito i complimenti per il tuo stile, perché mi sono piaciute molto le tue descrizioni, che hanno fatto immergere nell'atmosfera e non le ho trovate per nulla scontate, anzi, mi sono parse scritte con molta cura. Sopratutto i tuffi nel passato, che hanno detto molto sullo stile di vita dei personaggi.
Mi ha colpito particolarmente la frase sul cuore di Michelle e del rock n'roll, originale ed efficace, direi!
Il personaggio di Ryan mi ha suscitato simpatia fin da subito, ma anche Michelle: sembrano fatti l'uno per l'altra, entrambi cattivi ragazzi e tormentati, legati da un sentimento che si avvicina molto all'amore.
Ho trovato pochi errori di battitura che con una veloce riletta possono essere corretti, ma nel complesso niente di che.
Come primo capitolo è interessante e invoglia il lettore a continuare, perciò un ottimo lavoro! Sarei curiosa di leggere della loro figlia, un po' perché amo i bambini e un po' perché vorrei scoprire di più su di lei (anche se il suo nome lo trovo un po' bizzarro).
Beh, alla prossima!
-H.H.-

31/01/17, ore 18:43

Ti dico già che amo il fatto che tu abbia specificato dove e quando ha luogo la storia, perché credo che luogo e tempo influenzino le trame. Ho trovato anche molto carino l'uso delle immagini.
Sai, ho trovato un po' insolito l'uso del termine "compare", ma non sono sicura che sia errato, e ti segnalo una svista: sostanza al posto di sostanze, quando parli di Neri.
Quando parli della vecchia laurea di Michelle, mi ha fatto tenerezza, perché immagino che una persona con inclinazioni artistiche abbia poco a che fare con l'ingegneria, e ho immaginato quanto dev'essere stato pesante laurearsi in qualcosa che non piace (l'università mi ha sensibilizzato XD). Dunque, quando hai poi svelato il vero motivo della scelta di Ingegneria, mi sono sentita sollevata e anche stupita, ho sorriso e vagamente sbavato pensando a Bowie (scusami per i commenti strani).
A proposito di cose strane, Ryan e la sua teoria del "tetto o letto" sono magnifici XD Mi piacciono come coppia perché li vedo come due strampalati :D, e il fatto che recitassero Rimbaud e che lui l'avesse chiamata Michelle ma belle me li ha fatti piacere ancor più (ti segnalo, in quella parte, un "risosto" al posto di "risposto").
Con due genitori del genere, sarei curiosa di conoscere Uma, anche se per ora è piccina!

Complimenti anche per il tipo di coppia che hai creato, insolita forse, ma bellissima!

31/01/17, ore 14:06

Hey :)
Ho visto che c'era un aggiornamento già ieri e finalmente ho trovato il tempo di passare.
Dunque, forse questo è stato il mio capitolo preferito fino ad adesso. Soprattutto la parte con Tobias e Maurine, che mi ha ricordato davvero alcuni testi di Bruce Springsteen (quelli che riguardano i sogni infranti, le vite andate un po' a pu***ne, dove però qualche volta l'amore è abbastanza).
E dire che il Boss è anche il suo prestavolto ;)

Altra parte che mi è piaciuta tantissimo è quella del dialogo con il gruppo "riunito". Si respira un'aria di familiare aggregazione, di profondo affetto, di rapporti umani solidi e belli, soprattutto tra Tobias e Michelle.
Inizialmente mi sono preoccupata quando il tutto era stato rimandato, ma finalmente sembra che si stia entrando nel vivo della questione :3
A proposito, ho notato il link a un'altra storia, "il fattaccio di cronaca nera" insomma. Penso che nei prossimi giorni, nell'attesa dell'aggiornamento di No Direction Home, leggerò anche quella se ti fa piacere ^^

A presto <3