Recensioni per
Masquerade
di Lunaticalene

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/03/17, ore 13:21

Ciao Carissima, sono Nanku :)

Come ho avuto piacere di dirti in privato: ribadisco che questa fanfiction ha dell'eccezionale! Eccezionale non solo perchè è scritta davvero molto, ma davvero molto bene... eccezionale perchè hai descritto con originalità e maestria creativa, una sorta di narrazione con costante introspezione dal punto di vista di uno dei più semplici e complicati personaggi di sempre, Victor Nikiforov. Semplice perchè in realtà nasconde un lato umano e fragile dietro la maschera di Leggenda vivente, ma proprio per questo tremendamente complicato! Cosa c'è infatti di più complicato e contorto di un essere umano con tutti i suoi difetti?! Inoltre c'è da sottolineare che, purtroppo, non ci è stato dato modo di conoscere a fondo il passato di questo personaggio, nonostante le varie ipotesi e le varie teorie, immaginarlo non è per niente facile, perchè molto spesso, dietro caratteri affabili ed estroversi come il suo, può celarsi una crescita travagliata, tormentata e sempre amaramente presente, proprio come un fantasma che perseguita! A maggior ragione non mi resta che ripeterti: geniale! E' molto complicato rimanere IC provando a descrivere una realtà dettata da una sensazione che ci creiamo nella testa, e il tuo Victor lo ho trovato molto verosimile e credibile! Mi soffermo particolarmente a farti i complimenti su di lui proprio per i motivi che ti ho appena citato, ma come già sai, ho adorato Yurio che mantiene sempre il suo grande affetto per Yuri e malamente cela quel pizzico di gelosia, e infine ho amato la solita maturità e umanità di Yuri, che va sempre a fondo nelle cose, ci ragiona e ci sbatte la testa, perchè lui non è superficiale, perchè i suoi pensieri si susseguono rapidi, incessanti, insistenti, perchè non è mai in pace con se stesso, con gli altri, e cerca disperatamente equilibrio in tutto quello che fa, anche se questo a volte può voler dire soffrire o lottare con le unghie e con i denti, anche se questo a volte può voler dire amare incondizionatamente anche qualcosa che confonde (la contrastante personalità del suo compagno).

Bellissima, bravissima, un fierissimo pollice in su!!!!
Spero scriverai presto un'altra coinvolgente Victuri ;)

Nuovo recensore
19/01/17, ore 13:54

Prima di tutto scusa per il ritardo: credevo di aver recensito un sacco di tempo fa, ma in qualche modo non è partita...
Vabbè, eccomi qui!
Che ti devo dire? Ho adorato questo pezzo, quasi quanto mi è piaciuto il primo (che è il mio preferito, ormai che siamo in fondo posso dirlo).
Mi è piaciuta la descrizione del dolore di Victor, ma anche il fatto che tu abbia saltato il pippone tra Yuuri e lui è stata un'aggiunta intelligente: ha dato un tocco di maturità al loro rapporto, staccandolo dall'alone quasi adolescenziale (che è l'unica pecca secondo me dell'anime ù_ù ).
Il fatto che non hai messo chi ha vinto.... ammetto che ti ho odiato per un po', ma alla fine sono convinta che sia stata la scelta migliore.
BRAVA! <3

Recensore Junior
17/01/17, ore 00:53

Ciao, ti ho iniziato a seguire l'altro ieri, ma non ho avuto tempo di recensire prima che la storia fosse effettivamente conclusa. Comunque, ci tenevo a dirti che hai ricalcato il personaggio di Victor meglio di qualsiasi altra ff io abbia letto fin ora. Il tormento a cui hai dato vita, il gioco delle due 'L' che si reincarnano nei due Yuri mi ha portato a vedere un personaggio reale, umano come finora non avevo mai letto! Mi hai spiazzato, ma allo stesso tempo mi hai convinto che Victor non potrebbe essere altri che così: Complesso e tormentato all'inverosimile, incapace di far combaciare un sentimento a lui estraneo come l'amore e la voglia di essere il migliore, con cui convive da un vita intera. La stessa cosa vale per gli altri personaggi in realtà, anche se comunque il livello di difficoltà e comprensione dei loro caratteri é leggermente differente rispetto al protagonista della storia. E niente, la tua storia mi ha dato una marea di spunti di riflessione a cui non avrei mai potuto pensare, quasi mi dispiace vederla già conclusa! Spero di vederti scrivere ancora su questo fandom e ti faccio i miei complimenti, anche per l'impeccabile modo di scrivere, che non guasta mai! A presto, Aineles