Come Neve
di Chupacabra19

21/04/17, ore 22:27

Erika i tuoi capitoli finisco sempre troppo presto, leggerei ore ed ore qualsiasi cosa tu scriva. Quello che mi piace delle tue storie, dei tuoi dialoghi e dei tuoi personaggi è che non sono mai scontati, i loro dialoghi mi sorprendono sempre, il loro modo di agire è vero e viscerale, completamente intrecciato alla loro natura che rendi sempre benissimo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché quello che scrivi per me è droga XD

18/04/17, ore 13:04

E alla fine l'uomo misterioso con la chitarra era Rick, non me lo sarei mai aspettata!
Ammiro un sacco il lavoro che stai facendo sui personaggi (soprattutto su Daryl). Ognuno di loro, perfino le comparse, è tridimensionale, vero e credibile. Anche sotto questo aspetto (e qui so di ripetermi) la tua storia mi ricorda le atmosfere dei film di Tarantino: dai tanto spazio ai personaggi, alle loro storie personali, al loro modo di vedere il mondo e ai dialoghi.
Non so quale conversazione mi sia piaciuta di più, se quella con Rick o se quella con Dwight.
Il dialogo tra Rick e Daryl mette in luce la distanza abissale che intercorre tra i due, provengono da mondi completamente diversi: Rick a confronto col protagonista, con le sue frasi da baci perugina, fa la figura dell'ingenuo e dell'illuso (ma possibile che un ex-poliziotto non abbia fiutato la vera natura di Daryl a miglia di distanza? O ha fatto finta di non fiutarla?). Ho adorato quando Daryl sottopone Rick al test della parola "cocaina" e conclude giudicandolo una persona rotta, una persona pronta a farsi risucchiare dal baratro. La trovo perfettamente in linea col Rick della serie tv: all'inizio era tutto moralità e giustizia, e invece poi sappiamo come è andata a finire...
Il dialogo/scazzottata con Dwight invece ricalca un po' il parallelismo che viene fatto continuamente nella serie tv: quante volte nel telefilm Sherry ripete che Daryl le ricorda il Dwight del prima? Ecco, qui è l'inverso: secondo me Daryl in Dwight rivedere se stesso ed è per questo che reagisce in quel modo di fronte alla sua richiesta. O, almeno, io l'ho interpretata così, ma magari sto psicanalizzando troppo. XD
In ogni caso, capitolo grandioso! Tra l'altro ho adorato la comparsa di Abraham. Mamma mia, quanto mi manca!
Complimenti e alla prossima.

14/04/17, ore 01:58

Bentornata!
Davvero, rivedere la tua storia in cima alla lista degli aggiornamenti è stata una bella sorpresa. E proprio tu, a parer mio, sei una di quelle che non dovrebbe temere i giudizi, perché questa storia è una fuoriclasse.
Un altro bellissimo capitolo, dall'inizio fino alla fine. I tratti più profondi della psicologia di Daryl stanno venendo a galla e sono sempre più curiosa di vedere come si evolveranno i fatti. E poi, ti ringrazio per l'apparizione di Abraham. Lo adoro.
Anche se dovessi aggiornare tra sei mesi, leggerò comunque il prossimo capitolo, perché questa storia merita.
Complimenti.

13/04/17, ore 21:41

Ben tornata, sono felice che finalmente la tua storia 'pesante e cupa' (cit.) abbia avuto un aggiornamento che ti dirò non ho trovato pesante e cupo. Sicuramente la storia ha questi tratti specifici ma non è che il tema principale sia come preparare una torta, diciamo che questo tema si avvicina molto all'organizzazione della Pasquetta.. (vuole essere una battuta).
Comunque sia, sono felicissima che sia tornato Rick in una veste tutta nuova, resto col dubbio se è sposato con lori, è vedovo, è single o c'è una qualsiasi donna con lui visto da come ne parlava con Daryl... ma è un problema secondario e qualcosa mi dice che più in la lo scopriremo, anche se di mestiere non faccio la veggente.
Daryl che non vuole che Dwight diventi come lui è molto... profondo (?), non lo so che termine usare. Mi è sembrato di vedere un fratello che non vuole che si ripetano i suoi errori; amici o semplici colleghi, Daryl dimostra a modo suo il proprio interesse anche se continua a voler mostrare il suo lato menefreghista verso il genere umano e verso il mondo.
Mi è piaciuto molto il capitolo, l'ho divorato.
Spero di leggere presto il prossimo, visto che torna anche la bionda.
Un bacio ;)

23/02/17, ore 21:48

Un altro incredibile capitolo.
Rimango strabiliata davanti alla tua capacità di raccontarci un mondo dal nulla.
Nel senso che a volte, nelle AU non si ha il vantaggio di partire da uno scenario già consolidato per il lettore come lo è in TWD, bisogna quindi creare dal nulla ciò che è la vita dei personaggi, e il tuo modo di farlo è da vera scrittrice, perché è come vedere un artista dipingere un quadro, linee e chiazze di colore, che poco alla volta diventano un immagine chiara.
Ecco ho proprio l'impressione che tu stia dipingendo un quadro e che poco alla volta stia svelando quella che è la vita di Daryl.
Decisamente difficile e sul filo del rasoio, dove è veramente un attimo precipitare.
Basterebbe una pallottola vagante sparata da quel pazzo di Merle, che in questa storia mette davvero i brividi per come è ridotto. Perlomeno, Daryl sembra avere ancora un minimo di "controllo", mentre lui ne è ormai privo totalmente.
Dwight: non potevi fare scelta migliore. Li vedo benissimo insieme, due derelitti che condividono la stessa vita precaria. Rick, in effetti, sarebbe stato impossibile da affiancare in questo contesto.
Su Dale non mi pronuncio, sono sincera, è un personaggio che ho sempre considerato poco. Però mi è piaciuta la versione che ne hai dato qui, e mi è sembrato davvero uno di quei "titolari" americani, che spesso vediamo nei film, quelli che mandano avanti gli affari barcamenandosi con dipendenti del genere.
Ecco, mi fa venire in mente che sei davvero molto brava a rendere uno spaccato di società americana, cosa sinceramente non facile a mio avviso.
L'incontro, quasi scontro, con Beth è una chicca e si è inserito benissimo nel contesto, senza apparire per nulla forzato.
Saranno magari anche "lenti" questi primi capitoli, ma personalmente riesco a vedere tutto il gran lavoro che c'è dietro e non posso che ammirarlo ed apprezzarlo.
Non mi stanco di ripeterlo, questa è una storia con la S maiuscola davvero.
Un bacio
Serena

21/02/17, ore 00:42

Merle mi fa morire dal ridere, è proprio lui in ogni parola e in ogni gesto. È un personaggio che amo e odio allo stesso tempo e sono sicura che continuerà a rendere ancora più incasinata la vita di Daryl. Ecco a proposito di Daryl, la descrizione della sua infanzia è perfetta, secondo me è andata proprio così. Per quanto riguarda Dwight la penso proprio come te, sarebbero una bella squadra in realtà e nella serie magari ce ne daranno modo.
Aspetto con tanta curiosità il seguito e qualche momento (drammatico) Bethyl. 😜
Bellissimo capitolo alla prossima 😙

21/02/17, ore 00:10

Amato dall'inizio alla fine, ma la cosa che ho amato di più sono tutte le metafore usate da Daryl, davvero ma come ci riesci?
Sei bravissima. 😙

19/02/17, ore 11:02

Erika capitolo scritto da dio e veramente interessante. Povero il nostro Daryl piccino, sai hai descritto il passato di Daryl esattamente come lo immaginavo anche per Angel Shot, tutto il discorso degli assistenti sociali, delle maestre, mi ha fatto impressione, sembra che tu l'abbia estrapolato dalla mia mente. XD
La scelta che hai fatto nel inserire i personaggi del fandom in questo tuo universo alternativo credo sia azzeccatissima, a mio parere hai fatto benissimo ad affiancare Dwight e non Rick al personaggio, infondo Daryl sta partendo da una situazione stabile, ma pessima, dal fondo, o quasi ed è giusto che se affronterà un percoro di riabilitazione ( non so se queste siano le tue intenzioni) anche i suoi incontri si adatteranno a questo.
Buttarci lì la "ragazzina" così, appenna accenanta è perfetto e da infami allo stesso tempo, sappilo. So che dobbiamo avere pazienza e comunque questi capitoli sono stupendi ed estremamente soddisfacenti, ma ammetto di non vedere l'ora che la situazioni si evolva :)

18/02/17, ore 10:25

Sono contenta che Merle sia ancora vivo! E' uno di quei personaggi non-proprio-positivi che non posso fare a meno di amare alla follia, quindi sono felice di scoprire che in questa storia non ci abbia lasciato prematuramente.
In generale adoro la tua reinterpretazione dei personaggi, i ruoli che assegni loro, il modo in cui li inserisci nella storia. Quando ho scoperto che Dwight era collega di lavoro di Daryl, per un attimo ho pensato che Negan sarebbe stato il suo capo. XD Invece, no, era Dale! Oh, Dale. Mi era mancato tantissimo. Ho adorato la battuta sul viaggio in camper e in generale le sue interazioni con Daryl. Sono esilaranti insieme! XD
Non preoccuparti, i capitoli - anche se di presentazione - sono tutt'altro che noiosi. Mi sto divertendo tantissimo a scoprire, capitolo dopo capitolo, il mondo che circonda i Dixon e non vedo l'ora di saperne di più.
E comunque sei bravissima a imbastire scene veloci senza generare confusione. Tutta la prima parte, con Daryl che sfonda la porta, si fionda dentro casa, scopre il macello, Merle dentro la vasca che si sveglia di botto e comincia a sparare... è tutto molto vivido. Di nuovo, ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a un film. Anzi, sai come stile chi mi ricordi? Tarantino. In questa storia (per le descrizioni, i dialoghi e i monologhi interiori) ci leggo un'atmosfera molto alla Pulp Fiction.
Bravissima, davvero!

17/02/17, ore 08:43

Buongioooorno!Mi sono commossa...quando ho letto ciò che Daryl ha passato, quello che si aspettava ogni giorno,il menefreghismo delle persone attorno a lui...davvero straziante! Mentre la scena con il capo o con Merle nudo in vasca sono state esilaranti,più leggo più rivedo il "mio" Daryl..Complimenti,attendo con ansia il prossimo capitolo.
Silvia

16/02/17, ore 22:51

Ti giuro che mi aspettavo di trovare Merle morto dietro quella porta. Il fatto che non sia andata così non può che essere un bene, sia perché adoro Merle, sia in questa storia che nella serie, e sia perché mi piace che le cose non vadano come uno si aspetta! E poi, lasciatelo dire, la scena del bagno è fantastica ahahah
Comunque, ho apprezzato molto anche la scelta di affiancare Daryl a Dwight. Oltre al fatto che è un personaggio, come Merle, che personalmente adoro (già, sono una di quei pochi), sono d'accordo su quel che hai detto su Rick. Non credo che nella vita reale sarebbero diventati così amici, soprattutto se Daryl è un tossico e Rick uno sbirro. Detto ciò, ancora complimenti per il modo in cui scrivi e per come ti immedesimi in Daryl, è tutto molto ben riuscito. Alla prossima! ;)

16/02/17, ore 18:47

AHAHHAHAHAHAHAHAHA. Sto ridendo per le note, ma rido anche per il capitolo.. sarà pure che i momenti spensierati saranno pochi e brevi però io qui ho riso da quando Daryl si è incazzato ancora di più perché la porta del bagno era chiusa a chiave e quindi ora lui ha deciso che odia le porte anzi rettangoli di legno e non ne vuole più in casa. sono morta dal ridere...
anche la conversazione con Dale è stata stupenda, quindi credo che classificherò questo capitolo tra quelli spensierati ma non troppo.
la casa di Daryl sembra un campo di guerra, bene ma non benissimo...
mi è piaciuta la scelta di affiancare Dwight a Daryl e leggendo le tue note il tuo ragionamento non è sbagliato...
l'incontro casuale con la biondina *--*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio Erika ;)

13/02/17, ore 14:46

Un pazzo. Daryl è un pazzo.
Comunque, non sono brava con le recensioni (ecco perché, oltre all'essere pigra, non ne lascio molte 😅) e dirti quale pezzo mi è piaciuto non ha senso perché altrimenti dovrei ricopiarti l'intero capitolo. Dirti che sei bravissima, anche è insensato perché lo sai e si vede.
Una cosa, in realtà, ci sarebbe: aggiorna!!!!!

08/02/17, ore 15:28

Erika sono da due ore sullo spazio per recensire e non so da dove partire, tutto quello che mi viene in mente è riduttivo.
Sei bravissima, ma te lo dico sul serio e con il cuore.
I tuoi capitoli sono impeccabili, come anche i personaggi, le descrizioni, gli stati d'animo che trasmetti.
Hai uno stile maturo che ho sempre visto in altri tuoi scritti, ma che qui ti sta uscendo particolarmente bene, il tuo Daryl è oltremodo credibile come anche il tuo Merle ( indirettamente) e la tua Beth ( anche se l'abbiamo vista per poco).
Questa storia mi piace da impazzire e ti meriti tutte le belle parole che anche le altre ti hanno scritto nelle recensioni.
Naturalmente l'ho messa tra le preferita, cosa che faccio di rado.
Ti prego aggiorna presto perché voglio capire che hai in mente.

08/02/17, ore 10:46

Questa storia è da inserire sicuramente tra le Seguite.L'idea spicca tra le altre fanfic per la sua diversita'..Aspettavo un Daryl diverso,molto vicino a quello della serie..con una vita di m***a,con un Merle che conosciamo fin troppo bene...descrivi in una maniera pazzesca,e sono curiosa sulla direzione che questa fanfic prendera'!
SILVIA