L'atto più grande
di Urban BlackWolf

Buonasera, eccomi alla fine di questa storia così particolare!
visto che mi è stata vivamente consigliata dalla mia carissima Haruka Tenou non potevo non leggerla..
ti dico la verità, all'inizio mi sono un po' sconvolta tra Svizzera, Vaticano, padre italiano, ma poi ci ho preso gusto
certo è l'ambientazione di gran lunga più originale che abbia mai trovato sul fandom, io non sarei stata capace di lasciarle col loro carattere (perché sono davvero curatissime) e nel contempo spostare così estremamente tutta la verità circostante
quindi, lasciare un piccolo segno e ringraziarti per le lettura è il minimo...ùù
baci,
Setsuna

E alla fine eccomi qua. Sono sparita per un pezzo, perché ho dovuto leggere a piccole dosi, nonostante avessi già tutti i capitoli a disposizione - non è una scusa, ho problemi agli occhi ultimamente... e lavoro con il computer, bah!
Ammetto che all'inizio un contesto così diverso dal canone, per i personaggi, mi ha lasciata un po' interdetta. Non ci sono abituata. Però già dal terzo capitolo la curiosità aveva preso il sopravvento e ho cercato di andare avanti il più velocemente possibile.
La storia si lascia leggere molto bene, e ti tiene avvinta e curiosa dall'inizio alla fine. Il tema della malattia non è mai semplice da trattare, ma i rapporti interpersonali non sono da meno, specialmente in una vicenda familiare come quella che racconti, triste e complessa ma, ahimè, purtroppo più reale e frequente di quanto non dovrebbe essere. Comunque hai reso benissimo entrambe le cose.
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai reso tutti i personaggi così "veri" e umani. E giuro che quando ho letto per la prima volta "spaccaculi alla Lady Oscar" stavo quasi piangendo dal ridere!
Infine una nota di colore. Quando nel cap. 14 hai elencato gli interessi che accomunavano Haruka e il padre ("I motori, la storia, il Medioevo, il tiro con l'arco, lo sport") ho avuto un sudorino freddo... mi sono sentita presa in ballo direttamente, visto che potrei metterli pari pari nella mia scheda di presentazione personale! Ah ah ah!
Ancora complimenti per il  bellissimo lavoro e grazie, è stato un gran bel viaggio! ;-)

(Recensione modificata il 18/07/2017 - 12:15 am)

Ciao,
Stanotte ho finito di leggere tutta la storia, ti recensisco alla veloce tutti i capitoli in questa per fare prima.
Posso dirti che quando Michiru ha avuto l'incidente mi hai fatto prendere un colpo, io sono molto molto vicina a questo personaggio quindi sono stata abbastanza in pena e mi sono sentita molto vicina ad Haruka. La reazione di Haruka anche questa volta la reputo molto in linea con il personaggio, ho sempre visto Haruka come quella più fragile anche se in apparenza è la più forte. La paura di perdere Michiru ha messo in luce il suo lato nascosto, il suo panico e la lucidità è andata giustamente a farsi benedire.
Il rapporto tra Giovanna e Haruka mi piace molto, nonostante le difficoltà iniziali: si vede proprio che sono sorelle, sono quasi fatte con lo stampino e...povera Michiru che deve star dietro a entrambe!
La rabbia che Giò ha nei confronti del padre credo sia pienamente comprensibile ma nonostante ciò è riuscita in parte a passarci sopra per la sorella e questo è un bene.
Questo ultimo capitolo e l'ingresso nel cimitero, invece, l'ho sentito molto mio perché anche io come la "tua" Michiru ho problemi con i cimiteri e leggere di Haruka che ci entra dentro mi ha fatto effetto.
Capisco benissimo lo sforzo di Michiru nell'accompagnare quelle due, ma per amore, si sa, si fa ogni cosa.
Buona giornata

Avevo letto il penultimo capitolo ormai un mese fa e ne ho aprofittato per finire il tuo piccolo capolavoro. Quest'ultimo capitolo è denso di emozioni.
Se dapprima mi ha fatto divertire il battibecco tra Haruka e Giò, dopo mi ha un pò commossa il loro avvicinarsi. Lo scambio reciproco di nomignoli che è lì come a dire "hey entra un pò di più nella mia vita e avvicinati a me così. Con un soprannome che è esclusivo di pochi". Non so se mi sono spiegata, sono un pò cotta dal caldo e il resto ma penso tu abbia capito.
Bello anche questo finale dolce e che ha il sapore della famiglia.
Davvero una bella storia!

Ho finito di leggere questa bellissima storia solo oggi ed ho pensato bene di lasciare un “piccolo segno del mio passaggio” :) e non avrei potuto non farlo, perché ho adorato questa fanfiction dal primo all’ultimo capitolo e devo ammettere che mi sono anche molto emozionata in alcuni passaggi della storia ed ho amato tutti i personaggi…non solo Michiru di cui sono innamorata fin da bambina :P ahahah :P. Sei bravissima a scrivere, a descrivere le situazioni e le sensazioni ed emozioni vissute dai protagonisti e far emozionare il lettore/trice stesso/a, i miei complimenti :). Trovo che la storia sia davvero molto originale.
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 06:57 pm)