Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

11/06/17, ore 17:16

Ciao! Parto col dirti che la descrizione di Sherlock, del suo vestiario e di tutti i suoi particolari vezzi mi è piaciuta davvero tanto e credo che sia la parte che ho apprezzato di più in questo capitolo: me lo sono proprio immaginata, e penso di aver provato le stesse sensazioni adoranti del nostro John, che si sorprende sempre di quanto maledettamente bello possa essere il suo strano capitano. Lo capisco alquanto.. ;) Apparte i miei deliri, chissà che cose terribili avrà vissuto Victor durante il rapimento da parte di Moriarty.. questo fatto me lo fa piacere ancora di piu'! Anche questo mistero è stato svelato, ed ora finalmente capiamo il perché del nome della nave; mi è dispiaciuto molto per questa vicenda del loro passato e sinceramente mi hai colta di sorpresa, non me l'aspettavo proprio. Ma tutto ciò aumenta ancora di più la spietatezza di James che, nonostante sia un personaggio che non è concretamente presente da tanto tempo, la sua influenza è più viva che mai! Quindi son proprio curiosa di sapere cosa combinera', ed in realtà temo un po' gli avvenimenti che ci presentera, quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia! Complimenti, Just like always. Ciao :)

11/06/17, ore 13:33

Ciao!! *-*

WOw!! :o Sherlock e John sono assolutamente adorabili! *-* Il capitolo mi piace e si scopre sempre di piùil passato "burrascoso" di Sherlock e Co. :O Ora, che finalmente sono vicini all'isola di sicuro le cose andranno avanti e.. sono stra curiosa di sapere qual che accadrà.. :3. Victor sempre il solito, ma lo adoro. <3. Alla prossima. un abbraccio. Complimenti.

11/06/17, ore 10:12

Mi pare di capire che la resa dei conti tra Sherlock e Moriarty non è poi così lontana, quel vago senso di agitazione che viene trasmesso dalla lettura è assolutamente perfetto.
Vedere gli ultimi preparativi del capitano, lo sfarzo, non è solo voglia di presentarsi in quella che senza dubbio sarà una battaglia facendosi vedere al suo meglio, ci ho letto anche un piccolo sottotesto di guerra psicologica (mi dirai se sbaglio). Farsi vedere così bardato, apparendo più sicuro e determinato di quanto non sia effettivamente... Ho davvero apprezzato questa descrizione, si intona molto coi modi di Sherlock.
Inoltre ho un debole per il piccolo particolare riguardante l'uso del kohl per truccare gli occhi. Un vero pirata credo ci farebbe un pensierino non solo per il semplice valore estetico (e con occhi come quelli di cui stiamo parlando, già non è poco) ma anche perchè è un ottimo rimedio contro la luce intensa (e chi ha le iridi chiare si sa che parte svantaggiato). Anche la parte sul medaglione, mi è sembrato molto azzeccato essendo all'epoca un uso molto comune per gli amanti portare una ciocca di capelli non esistendo ancora le fotografie. Sono sempre quelle finezze che danno profondità e realismo alla lettura e che personalmente apprezzo molto.
Così come ho apprezzato scoprire il motivo per cui Victor e Sherlock sembravano avere sempre quel peso sulla coscienza. Una storia terribile, ma rende bene, cominciavo a sospettare che se tutti questi retroscena non erano ancora stati spiegati significava che ci fosse dietro qualcosa di troppo personale per essere raccontati senza che i personaggi avessero raggiunto un certo grado di intimità. Inoltre fa capire il motivo del tanto astio che Sherlock prova nei confronti di Moriarty, anche se tende a farci i conti in modo creativo rompendogli le scatole ogni volta che può da come si è letto in precedenza.
Non vedo l'ora di scoprire come procederanno gli eventi, specialmente perchè voglio sapere se i nostri eroi se la caveranno! Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, alla prossima!

11/06/17, ore 04:41

Ciao! :) Non mi aspettavo un tuo aggiornamento...sono molto contenta! :D Dopo lo scorso capitolo, dove c'è stata la loro prima volta, questo capitolo è quasi spiazzante! Sapevamo ormai che questo momento sarebbe presto arrivato, però è difficile da accettare o immaginare che Sherlock potrebbe morire o comunque che qualcosa di brutto stia per accadere! Ora si capisce molto di più la paura di Victor e tutto il resto...adoro il regalo che Sherlock fa a John, avrei voluto non si staccassero mai l'uno dall'altro! Non vedo l'ora del prossimo capitolo Baci ❤ ely

10/06/17, ore 21:26

Ciao! Mi sta salendo un'ansia pazzesca!!
Finalmente sappiamo tutto quello che è successo tra Victor e Sherlock, e te lo dico subito, la storia del rapimento non mi piace per niente!
Se Moriarty rapisse anche John, se gli facesse del male, sono sicura che Sherlock impazzirebbe!!
Quando gli ha regalato la collana di sua madre, mi sono commossa tanto; penso che abbia voluto fargli capire che lo considera il suo sposo.. Ma potrebbe essere anche un regalo di addio, nel caso perisse durante lo scontro con Moriarty! Oddio, speriamo di no! Ma John quando si deciderà a dirgli che lo ama? Quando sarà troppo tardi, per caso?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Se tu li pubblicassi tutti insieme, li leggerei in un batter d'occhio!!
A presto!!! :)

05/06/17, ore 15:28

Ecco qui.
ecco come si scrive una scena d'amore che non ha nessuna censura e nel contempo niente di esplicito.
Eppure non si può non essere stregati dalla passione di Sherlock e John, non travolti dal loro amore espresso ma non dichiarato, non devastati dalla valanga di emozioni.
La tenerezza di Sherlock in queste situazioni per me è la cosa più IC che ci possa essere; se non fosse spaventato dal suo stesso desiderio non sarebbe lui, credo.
Li, piccino, seduto vicino al letto di John che fa inubi terribili.
Ora, io davvero non credo che avresti il coraggio malefico di ucciderlo, però almeno sarà ferito quasi mortalmente, altrimenti sul sogno non avresti puntato tanto da usarlo come apertura di capitolo.
Fai la buona, eh!?
L'audacia che si rivela tutta d'un colpo è quella delle persone che non hanno niente da perdere, perché pensa che sia più probabile che muoia, nel duello con Moriarty, che il contrario.
(ricordo ora che il traditore è Jim. Non dirmi che è così mefistofelico da esserci lui a bordo, travestito! \°0°/ no, sono io che sono pazza, dai)
i loro baci e risate e carezze voluttuose erano meravigliosi, e ancora di più John che gli asciuga le lacrime causate dallo scontro di troppe sensazioni.
Paura di morire perdendo John, commozione, dolcezza. Ho sentito tutto questo.
Peccato che la frase "ti mo" sia ancora inascoltata: non penso che nessuno dei due dubiti, ma pronunciata da chi ami è un'altra cosa...
Anche le descrizioni del cielo sono intonate a quanto di bellisismo sta succedendo. Nuvole arricciate e alba rosa e arancio? vorrei vederli anche io, lì, dal ponte della nave!
La gelosia di Sherlock è un'altra coa che semplicement adoro.
prima fa lo spavaldo - eh, fate pure, tanto tu e Victor parlate di me - poi ci ripensa e li vuole appendere a testa in giù! *-*
no, non è cattiveria, è che la gelosia è così sexy...
La loro notte d'amore la sognavamo tutti, e non credo che nessuno possa essere deluso.
questo perchè ti era un po' difficile scriverla, sì-sì. Chi ti crede più? ;)
è stata un sogno!
baci, tesoro, e avverti se anticipi la pubblicazione, sto patendo da sabato chè non ho linea!
baci dolci,
Setsy

04/06/17, ore 15:48

Sorpresa inaspettata, questo bel capitolo tanto atteso. Partendo dal tuo appunto finale: no, direi che non si nota proprio il fatto che tu abbia scritto di getto. È palese solo perché è arrivato così, all'improvviso. Ma chiunque scriva lo sa bene che l'ispirazione spesso prende vita quando e come vuole. :) Comunque ho adorato questa loro prima volta così dolce e sentita. Nonostante sia stato tutto molto accennato e poco descrittivo, direi che le emozioni sono arrivate alla grande ed era sicuramente il modo migliore per sviluppare il culmine di questa loro relazione molto platonica e romantica, nonostante l'ambiente ed il contesto. Quasi come se fossero staccati dall'ambiente, in questo loro momento magico, provocato e disturbato dall'imminente resa dei conti finale con l'antagonista. Il linguaggio che hai usato, poi, mi è parso ancor più ricercato ed aulico del solito: tutto ciò non ha appesantito la lettura, anzi, direi che ha aumentato la musicalità e l'aspetto onirico dell'atto, quasi come se fosse una poesia. Mi è veramente piaciuto tanto questo capitolo, spero ci sarà il tempo di altre dolcezze fra di loro. Complimenti, come sempre. Ciao :)

03/06/17, ore 23:24

Mi hai preso di sorpresa con questo capitolo, credevo dato l'avvertimento della volta scorsa potesse volerci di più invece ecco servito il pezzo che attendevo con ansia.
Mi è piaciuto l'inizio, John che come al solito ha gli incubi e al risveglio trova Sherlock. Una nota che ho apprezzato in questo passaggio è che non sia specificato da quanto lui sia lì, si sa soltanto che si è messo a cantare a voce bassa. Mi piace che ognuno abbia la possibilità di immaginare i retroscena che l'hanno portato lì, una mente romantica potrebbe pensare che sia arrivato magari sentendo il medico lamentarsi nel sonno, oppure si può semplicemente supporre che fosse lì da prima aspettando che John si svegliasse e abbia preso a cantare vedendolo agitarsi a causa dei brutti sogni.
Venendo alla parte più succosa del capitolo, che dire, l'eleganza e la delicatezza che mi aspettavo dopo aver letto i capitoli precedenti li ho ritrovati in una scena che senza scendere in particolari troppo espliciti fa capire alla perfezione situazioni, sentimenti, pensieri... tutto quanto. Un effetto vedo-non vedo che si accosta perfettamente all'intimità del momento e non fa capire immediatamente che c'è qualcosa oltre all'amore in gioco, tanto che appena arrivata a leggere di Sherlock che piange pensando di dover approfittare dell'amore di John fino a quando può è stato un colpo non indifferente.
Da lì in poi la scena mi ha dato un sentore dolceamaro, avendo ricollegato tutto agli sviluppi del capitolo precedente, che è durato fino alla fine della lettura.
Mi è piaciuto quell'ultimo paragrafetto poi, con loro due abbracciati a godere della reciproca compagnia prima dello scontro decisivo con Moriarty, e vederli scherzare per non pensare a quello che dovranno affrontare di lì a poco.
Mi sento di dire che questo è uno dei capitoli che mi hanno colpito di più in questa storia, per cui devo davvero farti i complimenti.
Ottimo lavoro, come sempre, alla prossima!

03/06/17, ore 20:34

Che emozione! Finalmente hanno fatto l'amore!!
Non pensavo che sarebbe stato Sherlock a prendere l'iniziativa, ma capisco perché lo ha fatto... Teme che lo scontro con Moriarty non finirà bene.. e purtroppo lo temo anche io!!
Ho la bruttissima sensazione che qualcuno si farà male... ;(((
Prevedo un bel po' di angst nei prossimi capitoli!!
Mi devo preparare psicologicamente, vero?
Comunque il tuo modo di raccontare le scene d'amore mi fa impazzire!!
Alla prossima!!! :)

03/06/17, ore 18:11

Non mi aspettavo un aggiornamento prima di mercoledì (o anche più tardi visto il tuo avviso del capitolo precedente) e non ero pronta psicologicamente a questo ahah è stato stupendo, mi ha coinvolta tantissimo, ho sentito l'agitazione e l'ansia iniziale, poi la gioia di John nello scoprire con certezza che lui e Sherlock volevano la stessa cosa, e poi mi hai messo sottosopra lo stomaco quando ho realizzato che Sherlock è sicuro di morire, e quando piange, quello è stato il colpo di grazia. Mi sono immedesimata tanto in John, hai una capacità di descrizione che adoro, davvero. Loro che aspettano l'alba abbracciati mi fa venire in mente l'immagine di un condannato a morte che decide di passare gli ultimi istanti di vita con il suo amore, hai ucciso un po' anche me. Se alla fine Sherlock dovesse morire, non so come reagirei, quindi vedi di non farlo!
Mi hai un po' disorientata, ora non so quando aspettare il prossimo aggiornamento ahah quindi attendo con ansia, a presto!
Sora
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 06:12 pm)

03/06/17, ore 16:44

Ciao!!

Wowowowowowowo!! :O John e Sherlock cos..?? non mi sono persa qualche passaggio vero?? :O no anche perché sto seguendo la fic e quindi credo che... awhhhhhhhhhhhhhh *urlo* sono dolcissimi <3 il capitolo mi piace tantissimo e all' inzio mi sono preoccupata per Sherlock <3 :O. Però wow! *-* che teneri <3. Mi piace tantissimo. Soprattutto adesso che sono più "vicini". Adorabili <3. Bellissimo tant'è che non mi aspettavo un aggiornamento da Flash..:D.. Bellissimo ad ogni modo. La storia continua a piacermi e sono sempre più curiosa di sapere il seguito <3. un abbraccio, un bacione grandissimo

:***

02/06/17, ore 17:28

Ciao!!

Wow!! Anche qui adesso spunta qualcosa di più sul fratello di Sherlock! :O Infatti mi aspettavo proprio qualcosa sul suo conto. :3 Il capitolo mi piace! e soprattutto le cose sono sempre di più interessanti da scoprire :3 Lo adoro. Specialmente quando nel mezzo ci sono quei due banani e patati di Sherlock e John <3 Adoro Lestrade <3. Alla prossima <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo

:******

01/06/17, ore 15:11

Eccomi, Salve! Come sempre capitolo apprezzatissimo per svariati motivi: in primis sono super contenta del fatto che questi due finalmente si siano sciolti, ed anche se non hai descritto nessuna scena di amore in particolare adesso, aspetto con ansia il prossimo. E John che lo ama.. Sherlock nel suo mutismo raggelante e geloso.. troppo belli! :) Io poi confido nell'intelligenza di Sherlock e nel suo saper cosa fare, anche se è uno sconsiderato che fa preoccupare tutti. Vedremo chi ha ragione o chi no, ma ovviamente spero e credo in un lieto fine. :) Altra cosa che ho apprezzato è la spiegazione sul Lestrade si sia ritrovato a fare da "balia" a Sherlock. Ed anche il tuo Victor direi che come sempre rappresenta un mix di intricati sentimenti che lo rendono un personaggio anch'esso molto complicato, ma altrettanto amabile. A me piace davvero tanto! Quindi bellissimo capitolo, anche se di passaggio, che offre spunti ulteriori tesi ad arricchire questa stupenda storia. Suppongo che a breve entriamo nel clou e tutti i nodi verranno al pettine. Sono proprio curiosa. A presto, :)

01/06/17, ore 11:45

Buongiorno, dolcezza! *-*
ma che tenerezza può ispirare Trevor, in questo capitolo?
è sempre delizioso, ma vederlo piangere così, appallottato sotto le coperte di John malgrado il caldo atroce, è stata la scena che mi colpita di più nel capitolo
Aspetta le coccoline? io gliele farei...
insomma, sa che John è affidabile, bravo, e può parlargli di problemi che riguardano Sherlock che lo turbano così tanto
quindi la provocazione a Moriarty era giunta al punto di farsi seguire, catturare, scappare, tutto sapendo che il traditore era con loro?
ecco, Sherlock ovviamente è tanto geniale da pensare bene a tutto (e infatti sono tutti vivi) però certo il rischio è troppo grande
La sfida finale, sull'isola, ha uno svantaggio maggiore: saranno - credo - i due equipaggi faccia a faccia, con poche vie di fuga: se è giorno, anche le scialuppe per fuggire verso la propria nave sono molto visibili.
Lo credo che Victor giudichi che il gusto della sfida non valga lo vita
La cabina di John è un porto di mare? in effetti è attinente, ma la privacy è una cosa sacra. Va bè, almeno qui Sherlock non intasca beni personali di Greg ^__^
passando a quest'ultimo, è bellissimo come hai raccontato che è l'inviato di Mycroft. Non hai detto qualcosa di sentimentale, ma il legame è particolare, non solo ufficiale; molto calibrata come decisione
Chissà se il tesoro c'è davvero, o viene fuori una bella presa in giro! i marinai rimarrebbero molto male, penso che lo farai esistere
E quasi mi dispiace che John, Victor e Sherlock non possano essere una threesome, sono un amore tutti e tre; ho un debole per queste idee, aahhaah! sarà per la prossima volta? ^^
splendido il passaggio in cui John mostra la reticenza del soldato ad essere invadente a evidenziare le debolezze di un compagno. davvero tanto IC, ma certo con te non si corrono rischi in tal senso, sei sempre perfetta
sono curiosissima di identificare il traditore, perchè ammetto che il nome Jim non mi ha fatto suonare nessun campanello, scusa! ho poca memoria!
lo scontro finale spero veda Moriarty morto e sepolto, sono per le soluzioni definitive. no, aspetta che sepolto! ci sono gli squali tigre, qui!
anche loro hanno diritto a fare la pappa, piccini
considerazioni finali, lasciate con due stati d'animo ben diversi:
1) la prossima scena ti è difficile da scrivere? (non è vero, ovvio,) ma credo, che il pc scotterà *___* se lo meritano
2) ho letto nelle altre rec una cosa bruttissima: ma come 5 o 6 capitoli?
per una volta che una long la seguo davvero sempre con gioia, che ha ampio respiro ma non annoia mai, sta per finire? ma io volevo 50-60 capitoli...T__T uffa! uffissima!
vado a fare le carezza sulle orecchie di redbeard, sono tanto morbide *-*
baci, tesoro
Setsy

01/06/17, ore 00:15

Oddio!! Chissà che cosa ha in mente Sherlock!! Victor era sconvolto!! Povero!!! Meno male che c'è John a consolarlo!! Il loro rapporto mi piace sempre di più!! Quasi quasi vorrei che il prete si innamorasse di lui! Mi piacerebbe vedere la reazione del capitano eheh Ma mi sa che non c'è pericolo; Victor ha ribadito per l'ennesima volta che gli interessano solo le donne.. Che peccato! 😉
Però se gli piacessero anche gli uomini sono sicura che starebbe con Sherlock, quindi lasciamo stare eheh
Comunque il piano del capitano mi incuriosisce troppo.. Temo che si metterà nei guai, e John rischierà la vita per proteggerlo!! Ah, il mio povero cuore!!
Aspetto con ansia il seguito!!
Bye bye!!! 😊