Baciala!
di roxy_xyz

14/11/21, ore 22:45

Capisco che Hermione sia irritata per la situazione, però insomma, povero Harry! Rinfacciargli di non aver mai avuto un travaglio... e lui, rassegnato, acconsente anche ad aiutarla a rimuovere il profilo della discordia.
Però Rose ha l'occhio lungo, zitta zitta! Perché la mamma è più bella quando ci sei tu.
Hanno rimediato un appuntamento, in un modo o nell'altro!

18/06/18, ore 00:10

Questo capitolo. Oh, benedetto sia il mio cuore. Benedetta sia la mia decisione di leggere questa storia e benedetto sia anche Harry, che non riesce proprio a non essere geloso. Eppure, lo capisco: il dolore, la repressione che si è portato dietro per tutta la vita passata è troppa. Ha bisogno di Hermione, ora che lei è libera, ha bisogno di amarla, di abbracciarla, di baciarla - esatto, baciala Harry, baciala. - e lei invece, esitando, lo cataloga ancora come uno " zio ". Eppure, quell'esitazione della voce dice tanto, dice tutto: anche lei, come lui, sente che qualcosa sta cambiando, che il suo cuore, ormai rotto dall'abbandono di Ron, può essere solo ricomposto dalla presenza di Harry. E allora sospiriamo tutti insieme, mentre Hermione - come una bambina - gioca con i sentimenti di Harry, iscrivendolo ad un sito di incontri, cercando anche per lui qualcuno di nuovo, qualcosa che lo faccia sentire importante senza capire che è lei la cosa più importante. Quindi, alla fine di tutto, comprendo sempre di più l'odio di Harry, la sua sfacciataggine, il suo rimorso e la sua ripicca... Infondo lui non è solo lo " zio Harry "?
Bello, bello. Corro al prossimo capitolo, aspettami,
Sia ❤

05/03/17, ore 16:11

hahahhahahahah

che forte, mi sono divorato questo capitolo. Bellissimo, ironico, divertente, pungente e tanto altro ancora.
Amo questi personaggi, e li stai portando avanti benissimo.

Ma perchè quel: "Sono solo lo zio Harry", mi suona qualcosa?
So che è stata una battuta di Hermione, in un'altra storia: "sono solo un'amica", o roba simile, deve essere un'altra tua storia, è così?
O è qualcosa di Jay o addirittura di un'altra fanwriter ... va bene, lasciamo stare LOL

A parte questa divagazione, amo questa storia *O*

14/02/17, ore 00:44

Ciao, sono di nuovo io!
Come ho già detto nel capitolo precedente: io credo di amare questa storia. Davvero!
Insomma Harry è così dolcioso, patatoso, coccoloso... e Hermione... be', Hermione è fatta a posta per lui! Sono stati "creati" per stare insieme e vivere felici e contenti fino alla fine dei loro giorni... ok, sto divagando ma, a mia difesa, posso dire che è il sonno a parlare al mio posto.
Comunque sia, la frase: “Sono solo lo zio Harry, no? Niente di più" mi ha spezzato il cuore. POVERO HARRY! T-T
Cattiva, Hermione. Non si fa. Hai ferito i suoi sentimenti.
Il tuo modo di scrivere è chiaro e scorrevole e mi piace molto.
Vado a leggere immediatamente il terzo capitolo prima di andare a nanna.
A dopo
18Ginny18

08/02/17, ore 13:38

Il testo inizia in medias res, troviamo quindi i personaggi già invischiati fin al collo in mezzo alla vicenda. Il narratore è esterno, mentre la focalizzazione interna, poiché è adottato il punto di vista del personaggio principale, Harry Potter.
La vicenda è elaborata principalmente attraverso più sequenze dialogiche, ma non mancano diverse sequenze riflessive che mettono in contatto il lettore con il pensiero intimo del personaggio.
Il protagonista, Harry, si trova a fare i conti con una piccola vendetta attuata dalla sua amica, Hermione, in retaliazione per...
La smetto. Non ho più l'età per fare l'analisi del testo. Solo-Zio-Harry me lo prendo io, se Hermione continua a darlo così per scontato! Anche se lei è più bella quando c'è lui... E lui sarà più bello quando c'è lei. *_*
Non mi resta che sperare sia Rose a illuminare questi due ciechi.

08/02/17, ore 08:44

Ma povero Harry, è la vittima di quelle due pazze!
Spero aggiornerai presto perché sono troppo curiosa di sapere come continua la storia.

06/02/17, ore 18:04

Ciao Rox!!!! :D
Harry me lo sposo io, altrochè!!!
Che coppia, litigano e si ricambiano i dispetti come ragazzini; Hermione è "sottile" nella sua vendetta anche se mette a nudo la parte fragile di Harry, quello sguardo triste e la sua frase che le si ritorce contro, la azzittisce "Sono solo lo zio Harry, no? Niente di più." ...Harry ha detto proprio tutto.
Però è il crescendo delle situazioni che Rose ha creato, che iniziano a mettere in luce i veri sentimenti di Harry e quelli ancora inconsapevoli di Hermione: le sue foto, che sono tutte insieme ad Harry, dagli anni della scuola ad oggi, ma soprattutto Rose sottolinea il fatto che sua madre "è più bella quando ci sei tu" riguardo alla presenza di Harry, e ancor di più quando rivolta la frittata "contro" Harry, diciamo così, facendo notare alla madre che l'unica donna con cui Harry si sia fatto fotografare è Hermione, non ci sono foto, nessuna con le sue ex.
Insomma Rose sa cogliere sfumature che i due migliori amici non hanno colto, o sorvolano forse, inconsapevole Hermione ma sicuramente molto più consapevole Harry.
Harry è tenerissimo quando cerca di andare a riposare e mi piace tantissimo il trambusto, la sfuriata di Hermione sia verso lui e Rose, quando lo "blocca" letteralmente lì con loro, come se Harry fosse il vero padre di Rose, dei suoi figli, come se fosse suo marito, insomma una lite fra coniugi alle prese delle immancabili lavate di capo a una figlia particolarmente testarda e ribelle.
Il giorno dopo è stato splendido, Harry è meraviglioso soprattutto quando si ritrova preso letteralmente di mira da sguardi adoranti e appuntamenti già disponibili da appuntare sull'agenda ed è splendido, così infuriato quando va da Hermione per portarla a conoscenza di ciò che ha fatto Rose e sembra la stessa situazione della sera prima: due genitori che si rimbeccano la responsabilità delle prese di testa della propria figlia, splendidi davvero!!
Sono impossibili, la loro complicità (inconsapevole) è di una chiarezza travolgente soprattutto per Rose...però mi viene anche da pensare che in fondo, in fondo anche Hermione abbia capito proprio dalle parole che hanno ferito così tanto Harry, quanto siano più coppia loro, quanto, soprattutto, il loro sentimento non sia solo di amicizia. Che Hermione non si sia vendicata apposta per avere un appuntamento con Harry? anche perchè riguardo l'esternare i propri sentimenti è abbastanza "imbranata". Conosce benissimo il suo migliore amico e le sue istintive prese di posizione e forse sa che sarebbe potuta finita così, con il loro primo appuntamento :)
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia Rox!!! Che meraviglia, mi piacciono sempre, sempre e sempre Hermione e Harry, per come li descrivi, il loro semplice e complice modo di interagire fra loro, c'è quella normalità di coppia; anche in questa storia c'è la tranquilla familiarità nel vivere gli spazi insieme, per quanto sia solo la casa di Harry ma che sembra, invece, la casa Potter-Granger.
Scusa ma sai che io inizio a vagare con i pensieri e sogni e sentimenti, tutti insieme <3
Tu sei come sempre bravissima, hai una scioltezza nei pensieri e nelle parole che dicono tutto, coinvolgono completamente e fanno vivere insieme a Harry (magari fossi io lì!!!) e a Hermione tutto il loro sentimento; chi legge condivide tutto, dalla tenerezza di Harry, alla testardaggine di Rose, alla sfuriata di Hermione....però, come sai, colui che prende sempre il mio cuore è Harry perchè è un uomo normale, con le sue fragilità, la sua testardaggine e il suo istinto e tu lo fai vedere benissimo tutto questo, è una persona straordinaria <3 <3
E ribadisco, sei splendida anche tu Rox perchè dai tanto, sentimento e risate, le migliori cose di un sentimento completo!!
Ti ringrazio ancora per tutto, per quello che scrivi che, credimi, è vero ossigeno per chi vive di sogni, fantasia e sentimento :D
Un abbraccio ortissimo e un bacione grande!!
Ti voglio bene <3
Nadia

06/02/17, ore 17:18

No ok questa storia è assolutamente fuori dal comune. La adoro!

06/02/17, ore 16:13

Beh, Hermione sei una esagerata! Harry non si merita un trattamento del genere visto che casa sua è usata come albergo da te e tua figlia.😄😄😄😄