La principessa e il sensitivo
di Monique Namie

11/04/18, ore 17:39

Rieccomi qui!!

Che meraviglia i riferimenti alle pozioni! Adoro che tu ti sia soffermata a nominare gli ingredienti, a descriverne il colore e la consistenza, a spiegare l'effetto di specifiche pozioni. Mi sono piaciuti anche tutti i passaggi per la creazione del Proferatio mentre i due parlano e pianificano.
L'uscita da palazzo della principessa sarà un evento molto interessante, soprattutto sono curiosa di sapere come si acconcerà xD
Il carattere di Dannick si sta rivelando spiritoso e affabile, mi piace come interagisce con la nostra principessa ♥
Mentre Fenna del suo sogno non ne vuole proprio parlare, eh? Appena è stato sfiorato l'argomento ha subito cercato di farlo cadere, chissà, chissà...

15/04/17, ore 14:19

Ho corso un attimo perché son un po' indietro con le letture, quindi recensirò questi due capitoli insieme.
Allora vediamo ancora un po' quanto la mente di Fenna, per quanto testarda e sensibile, è anche influenzabile dal volere dei suoi genitori. La ragazza ha una spiccata sensibilità verso ciò che la circonda e le persone a cui si lega: il suo affetto è puro, genuino e si mantiene preda degli eventi. Dannick, invece, ha quell'indolenza che però nasconde un complesso meccanismo, legato sia al suo ruolo di sensitivo sia al suo modo di approcciarsi alla gente. Credo che il secondo sia stato molto influenzato dal primo, che in qualche modo lo ha isolato dal prossimo. Anche il fatto che i sovrani non possono impedirgli di parlare ma possono far pendere una minaccia di morte sulla sua testa è prova di come questi uomini siano più che altro sopportati dalla gente e temuti, ma non accettati. In qualche modo è proprio il fatto che i due siano diversi a legarli e a creare questo rapporto di complicità. Entrambi cercano di dare all'altro quello che nessuno può darli. Così Dannick, nonostante la fretta di raggiungere dei risultati nel poco tempo che gli è stato concesso, trova lo stesso il tempo per dedicarsi alle passioni e ai desideri della principessa, anche se credo egli pensi di poter in qualche modo stimolare i suoi sensi assecondando i suoi istinti.
Ancora una volta mi chiedo cosa muova i due sovrani: il Re si è mostrato irascibile e poco incline ad ascoltare persino il suo stesso consigliere. E' facilmente suscettibile e sembra che la presenza di Dannick al castello stia, in qualche modo, minando ai suoi piani o che possa facilitarne l'attuazione (perché rischiare che la figlia impari un'arte che non gli è gradita? Forse gli può tornare utile perché la figlia è più manovrabile di uno sconosciuto? Oppure è sicuro che l'uomo fallisca e quindi cerca solo una scusa per farlo fuori?). La regina è la moglie perfetta: in linea con i pensieri del marito, lascia che la sua collera si mostri attraverso il suo silenzio e la sua freddezza. Mi è sembrato che i due temano in modo particolare il sensitivo.
Importante il fatto che la pozione non ha effetto su chi fa sogni premonitori. Mi chiedo se questo riuscirà a risolvere il problema della principessa, la sparizione del file e, soprattutto, i misteri che ancora avvolgono questa trama.
A presto!^^