Scintilla d'amore
di Padmini

08/02/17, ore 00:28

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia perche ero incuriosita e così eccomi qua a lasciare una recensione. Inizio col dirti che i racconti di viaggi temporali non mi hanno mai entusiasmato parecchio, perchè secondo me si crea confusione, però ho fatto bene a seguire l'istinto e a cominciare la tua storia. Devo dire che stai gestendo molto bene questo viaggio nel passato e, per me che sono cresciuta leggendo Topolino, sembra quasi di rivivere uno dei tanti viaggi con la macchina del tempo che da piccola mi affascinavano. Teddy e Lily sono carinissimi insieme e non vedo l'ora di sapere come continueranno le loro avventure. Per quanto riguarda il capitolo in questione che dire, Silente è sempre la solita mente geniale e macchinosa, nessuno capisce fino in fondo quello che gli passa per la testa ma tutti si fidano della sua autorità. Mi è molto piaciuto il confronto che ha avuto con Harry e Ginny e mi auguro davvero che lui sappia a cosa andranno incontro e come gestire la situazione. Il momento al lago è davvero molto dolce e l'ingenuità della piccola Lily fa tenerezza, come tutti i bambini è diretta e spontanea ed esprime liberamente pensieri ed emozioni. Per me è stato molto bello anche il dialogo fra Harry e Teddy e ho adorato il modo in cui hai fatto emergere le loro somiglianze. Sono ansiosa di scoprire quale sarà la risposta di Silente e cosa potrrà succedere con Remus e Tonks, in fondo sarebbe un bello stravolgimento anche per loro dal momento che nemmeno loro al momento in cui sono formano una coppia... Chissà se la nostra cara Luna avrà in serbo qualche altra sorpresa, mi è piaciuto come lei avesse capito tutto quello che c'era alla base dell'arrivo improvviso di Teddy e Luna. Complimenti, davvero, la tua storia è appassionante, coinvolgente e molto ben strutturata e non vedo l'ora di arrivare a scoprire come Harry abbia iniziato ad amare Ginny, perchè in fondo me lo sono sempre chiesta anche io e la tua storia sembra già porre le basi per uno sviluppo originale e piuttosto interessante. Non ci resta che vedere! A presto! :)