Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

02/02/08, ore 23:15

che belu!!!Stasera mi sono letta la prima parte di qst storia e il primo capitolo della seconda....che bello!!!!è bellissima qst storia!!!!grazie =)

29/04/07, ore 09:51

Non sai che piacere mi fa leggere le tue storie! ^ ^ Ogni volta sai stupire il lettore con qualche cosa di nuovo, con un'attenzione all'introspezione che non appesantisce al storia, semmmai l'arricchisce. Ho imparato a conoscere i "tuoi" personaggio durante queste due fasi della trilogia, e ho imparato ad apprezzarli, ciascuno per le diverse caratteristiche messe in evidenza. Mi viene un po' di malinconia se penso che manca solo una parte della tua saga, anche perché immagino i personaggio diversi, in qualche modo cambiati. Non vedo comunque l'ora di scoprire come! ps: grazie per il tuo commento alla mia one-shot. ù__ù Molto onorata.

01/04/07, ore 12:45

Prima ancora di recensire il finale della tua fantastica AQDD devo farti i miei complimenti: tu hai un dono, un dono raro, quello di riuscire a dire con poche parole delle piccole cose quotidiane senza mai scadere nella banalità; come un pittore che dipinga con poche pennellate un capolavoro che, nella sua essenzialità, non ha bisogno assolutamente di altro. E' una dote che pochi hanno, e che io ricerco da sempre senza mai riuscire. La scena in cui Akane dondola i piedi sull'erba ad esempio, è semplicemente perfetta, descrive in poche righe il carattere della ragazza senza inutili giri di parole. Complimenti davvero. Ora passo al commento vero e proprio: la confessione di Nabiki è strutturata benissimo, non snatura il personaggio, ma lo rende sensibile ed emozionale nella stessa maniera in cui lo avrebbe sicuramente reso la Takahashi se avesse voluto (d'altronde azzeccare il carattere di Ranma e Co è quello che rende la tua storia 'vera' e non AU). Mi pareva quasi, leggendo, di vedere le immagini del manga, le due sorelle in veranda a parlare! E poi i sentimenti di stupore di Akane sono così ben descritti e, messi in relazione con le situazioni più assurde della storia, (Obaba sul bastone, lo spirito del gatto) risaltano perfettamente dando davvero l'idea di farla cadere dalle nuvole alla confessione dei Nabiki. Sono rimasta incollata davanti al PC col fiato sospeso pe tutto il tempo in cui la regina di ghiaccio si è presentata in casa Kuno con i suoi sentimenti contrastanti e ho vissuto con lei il timore, l'attesa, l'ansia malcelata, ed infine il sollievo della confessione. Ho provato la sua stessa rabbia dopo la risata di Kuno e ho avvertito quasi palpabile il desiderio della poveretta di tornare a chiudersi nella sua gabbia fredda e priva di sentimenti. Poi la fuga e il preludio all'ultimo capitolo... E, credimi, non poteva finire meglio la seconda parte della tua trilogia, così piena di promesse per un seguito che già anelo! Buffa e davvero azzeccata la riflessione di Ryoga sul tempo piovoso di Nerima che pareva maledizione nella maledizione (di Jusenkyo). Profonda è stata invece la sua introspezione nel valutare l'amore per Akane come una sorta di idealizzazione dell'amore stesso; hai reso perfettamente quello che è sempre stato tra le righe: la bella illusione di un ragazzo portato a desiderare l'impossibile per sua naturale inclinazione. O magari anche per quella eterna lotta con il suo 'miglior nemico' Ranma, lotta che aveva bisogno di qualcosa o qualcuno, un pretesto per poter litigare meglio (Oltre ovviamente alla colpevolizzazione per la sua accidentale caduta nelle Sorgenti). Dolcissima, infine, la sua consapevolezza che l'amore, quello vero, è semplice accettazione e abnegazione per l'altro: da qui la sua scelta di Akari. Poi c'è Mousse, così innamorato di Shan-po da proporle di andare al matrimonio solo per rivedere Ranma o litigare con Akane; in fondo quello strano caos tra coppie null'altro era che un'amicizia molto forte seppur strampalata, e i due cinesi incarnano perfettamente questa ultima rivelazione. Bella l'amicizia tra Ukyo e Akari, ed è ottimamente delineato anche il carattere della cuoca di okonomiyaki, a sua volta desiderosa di partecipare ad un matrimonio che tenta in tutti i modi di disprezzare. E poi arriva il colpo di scena: quando tutti credevamo che Ryoga si stesse recando da Akari scopriamo invece che il ristorante a cui aveva bussato era il Nekohanten! Una costruzione che depista il lettore come se stesse leggendo un buon romanzo invece di una fanfiction. Ovviamente il motivo è puramente e deliziosamente 'ranmesco': il povero Ryoga si era solo perso...! E tutto si chiude con Ranma e Akane, innamorati, finalmente dichiarati, e la visita quotidiana della ragazza al suo fidanzato ci dà anche le ultime rivelazioni: Nabiki ha finalmente scelto e il tanto discusso matrimonio che tutti speravamo fosse quello tra il codinato e la minore delle Tendo è in realtà quello della regina del ghiaccio! L'idea di leggere un vero e proprio romanzo è sempre più forte. E alla fine la prima a sposarsi è la più insospettabile del gruppo. E finalmente Ranma che si scioglie e le dà un bacio, un bacio VERO... peccato che la frase detta poco prima gli rimbombi in testa proprio sul più bello facndolo arretrare da una sconvolta Akane. La scena cambia di nuovo, ma il lettore non rimane male più di tanto, perchè ogni storia stimola un'incontrollabile curiosità; ed ecco che vedo un sospettoso riferimento ad un locale chiamato Tiger Eyes... un dovuto e piacevole omaggio ad una grande Beta? (....). E finalmente l'arrivo di Ryoga... Tutto rimane sospeso: i due eterni fidanzati con l'idea appena accennata del matrimonio, Akari e Ryoga che stanno per incontrarsi... e devo dirti (non te la prendere) che ho lanciato un urlo di frustrazione, tanto era il mio desiderio di sapere ORA, SUBITO! Ma d'altronde una brava scrittrice che crea trilogie deve pur farsi desiderare (come da titolo)... solo, non farci aspettare, io sono già in attesa!

29/03/07, ore 17:44

ah questo ultimo capitolo è stato sublime! lo aspettavo con ansia da tempo ormai! bhe non credo che ci sia bisogno di dirti che la scena cha mi è piaciuta più di tutte è stata quella fra ranma e akane! troppo dolci e spassosi! una scena però che mi ha toccato molto è stata quella fra shan po e mousse. bravissimi. anche l'idea di riprendere quache mese dopo gli avvenimenti delm capitolo precedente è stata eccezionale. inoltre credevo che si trattasse del matrimonio di rnama e akane... non certo quello di nabiki! sono felice però che si sia ripresa completamente dalla batosta cn kuno. ancora tanti complimenti non vedo l'ora di leggere l'ultima parte della trilogia ^__- una bacio a presto

Andy Grim
03/08/06, ore 00:31

Cara Breed, ogni volta che compare un nuovo capitolo dellla tua BELLISSIMA storia, è come veder spuntare una raggio di sole fra le nubi! Anche perchè, guarda caso, sono poroprio le storie che non finiscono mai, quelle migliori! Ti ringrazio di cuore delle emozioni che provo quando leggo questa fanfic... anche se non hai messo la frase sul "codino fra le gambe" che avrebbe dovuto pronunzire Nabiki a proposito del ritorno di Ranma (sto scherzando, naturalmente: era molto banale, dopotutto)! Ti lascio con una domanda: ce la fai a concluderla prima del 19 Agosto, così me la porto in villeggiatura per leggermela in tutta tranquillità? Un bacio.

Emiko92
09/04/06, ore 21:11

Ciao! Capisco benissimo i tuoi problemi. E,daltronde,hai tutto il diritto di fare ciò che vuoi senza dover passare la vita attaccata ad un pc. Apprezzo gli sforzi che fai per regalarci delle splendide storie. E ti assicuro che quelle che scrivi tu sn davvero bellissime. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come riesci a rendere i personaggi.Sinceramente,credo che tu ci riesca meglio di chiunque altro. Le tue fanficiton sono le mie preferite. Complimenti. E grazie x le emozioni che riesci a trasmettermi.^^

Fabi-chan
09/04/06, ore 19:12

Breeduccia cara!*__*finalmente il nuovo capitolo! Non so che dire a riguardo, anche questo è un capitolo veramente bello, e devo dire in tuta sincerità che vale la pena aspettare un po’ di più se poi il risultato è questo. Ma passiamo a commentare il capitolo. Carinissima è stata la parte del “litigio” fra Akane e Shan-po, litigio che in un certo senso, non so, addolcisce un po’ la scena, scena in cui Ranma mi è apparso in un certo senso esasperato dalla situazione (e come darli torto piccinino). Sono rimasta colpita poi da Nabiki, che piange per la notizia del matrimonio di Kuno! Allucinante. Ma questo mostra che anche lei ha un cuore(e chi ne dubitava). Poi anche riguardo a questo vedremo meglio i risvolti nel prossimo capitolo. Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata Akari, un Akari in un certo modo inedita nella sua “rabbia” e grinta, che, devo dire francamente, mi è piaciuta veramente molto. E ancora, mi è piaciuto il comportamento di Ukyo, che, capita la situazione, ha cercato di farli stare da soli per chiarire la situazione, è stata dura in questo caso, ma i risultati ci sono stati, ma ora, per lei, arriva il momento più duro. Mi raccomando, sii buona con lei! Alla prossima!

ruka88
09/04/06, ore 15:00

sono contenta di vedere l'aggiornamento! questa storia mi piace tantissimo!!!! vedremo cosa succederà quando parleranno con ukio...non è che metteresti anche qualche momentino romantico tra loro due?? da quando ranma è tornato non si sono dati neanche un bacetto!^__^

Fabi-chan
13/11/05, ore 20:59

finalmente ritorno ad aggiornare la tua fic! quanto tempo! comunque non perdiamoci in ciance...devo essere sincera? credevo che il capitolo precedente pfosso l'ultimo(tutti cadono a terra con le gambe all'aria) ma sono felice che non sia così^^ complimenti per il bellissimo capitolo! mi è piaciuta molto la parte di Ukyo e Konatsu! Bravissima come sempre non c'è che dire!Ora devo andare ma mi raccomando non facci aspettarre come questa volta per l'aggiornamento è_é! scherzo! prenditi pure tutto il tempo che vuoi!un salutone!^_________^ Fabi-chan

12/11/05, ore 16:00

bellissimo...come sempre del resto...cos'altro ci si poteva aspettare da te in fondo?

Wata-kun, aka beta-reader a mezzo servizio
11/11/05, ore 01:46

Alla fine l'hai dedicato a me XDD Mi fa un grandissimo piacere, questa è già la seconda volta che cerchi di farmi commuovere. Ma non ci riuscirai! è_é Sono un duro io XP
Veramente, sono contentissimo. E sottoscrivo con tutto il quooore anche l'altra dedica. Te la meritavi. Ormai da quanto tempo prosegui con questo progetto? Due anni? Di più? Sta di fatto che è incredibile come tu riesca a non sgarrare mai un colpo. Carla, anche questo è stato un capitolo bellissimo.
Te l'ho detto anche prima: ero partito in quarta speranzoso di trovare errori a destra e a manca, ma quest'ultimo capitolo era praticamente perfetto. Scrivi ottimamente, fabbrichi introspezioni su introspezioni una migliore dell'altra, oocness è una parola che ormai hai depennato dal tuo dizionario (a parte quell'atteggiamento di Konatsu che mi continua a lasciare un po' in forse XP), mò non fai neppure gli errori di battitura... e mi chiedo: io che ci sto a fare? XDD Ti faccio da beta più che altro per poter leggere i capitoli in anteprima, lo ammetto.
La cosa che più mi ha impressionato di questo capitolo è stato il pianto di Ukyo sul petto di Ryoga. Una scena davvero tenera, talmente tenera da non suscitare gelosia da parte dei "rispettivi fidanzati" (ormai mi piace considerarli così XDD). E poi finalmente Ranma e Akane andranno a fare quattro chiacchere con le varie rompiscatole.
Adesso voglio provare ad anticipare gli eventi, vediamo se c'azzecco. Allora: secondo me hai pensato che la prima saga (Qdd) doveva essere dedicata alla dichiarazione. La seconda a tutto ciò che ne segue, fino ad arrivare al matrimonio. Ergo l'ultima sarà dedicata al post-matrimonio (ma questo si vedrà più avanti). Ma per ora m'interessa proiettarmi nei capitoli a venire della seconda saga. Mò vanno a chiarire tutto con le fidanzate di Ranma, succederà un gran macello, poi dicono tutto ai genitori e viene organizzato il matrimonio. Se fosse così non mancherebbe molto alla fine della seconda saga (l'ideale sarebbe riuscire a scrivere il tutto in 20 capitoli, adoro i numeri tondi XDD). ^^; Sorry, un altro dei miei voli pindarici, smetto subito con le mie belle supposizioni.
Ti faccio un milione di auguri e inizio già da ora a pressarti per la prossima pubblicazione. A quando ITMH? ^___-

21/07/05, ore 18:41

^__^ Sono tornata di nuovo! Mi sarebbe piaciuto farti un commento per ogni capitolo, come ho fatto per QdD, ma alla fine mi sarebbe venuto un vero e proprio poema, così ho pensato di condensare il tutto dopo aver letto i quindici capitoli postati per adesso! Spero vada bene lo stesso; lo so, sarebbe stato più appagante leggere 15 commenti anziché uno solo, ma abbi venia, per favore, mi rifarò al più presto, promesso! (e lo sai che mantengo le promesse, no?)… ah! Il problema è che sono solamente al quarto capitolo! Purtroppo non ho potuto fare di meglio, sorry!! Allora, la storia mi sta piacendo, solo mi dispiace che Ukyo venga trattata così male!! E il povero Ryoga? Però quanto è carina Akari, mi sta proprio simpatica ^^! Non riesco ad immaginare quale potrebbe essere la tempesta però, forse perché ancora non è successo nulla di particolare? Sicuramente il “fattaccio” (perché c’è sempre un fattaccio, no?) accadrà più avanti… ok! Mi fermo qui, purtroppo, ma a settembre mi farò risentire! ^____^ Bacioni!

08/05/05, ore 15:36

Breeed, mi stai facendo patire le pene dell'infernoooooo! Ma quand'è che aggiorni? (no, non sono pazza, dico su manganet^^) Pekkè vuoi imitare il mio esempio? (chissà i lettori nella loro mente quante volte mi avranno ucciso e fatta resuscitare x poi uccidermi ancora lol :D). Ok, bene, finita la parte demenziale (ne siamo sicuri? <_<), passiamo al commento. E' impressionante questo tuo Ranma più maturo, sai? Per il semplice fatto che comunque, per metterlo in certe situazioni, una parte del carattere dovrà pur mutare, anche se di poco. Ed il bello è che non è sembrato affatto OOC! (fosse per me Ranma rimarrebbe il solito caso disperato fino a 300 anni ^^). L'unica cosa che non gradisco molto è che secondo me dai troppo spazio ai personaggi secondari tipo le fidanzate di ranma (questo è colpa del mio cervello bacato e dei miei gusti, dato ke non ho mai sopportato le fidanzate di ranma...più che altro perchè sia nel manga che nell'anime hanno un attaccamento troppo morboso al nostro ragazzo col codino...), comunque hai fatto bene a dare rilievo anche a loro, indipendentemente dai miei gusti, se no la ff sarebbe risultata più...semplice^^. Continua così, e ricorda che sono a capo del tuo fan-club! ;D

By AkaneTendoo

MissLeep
15/04/05, ore 14:04

ti faccio i complimenti per la tua storia e questo suo seguito...sei molto brava a scrivere e non vedo l'ora di leggere i seguitiche spero arrivino velocemente

rodney
12/04/05, ore 16:11

finalmente hai scritto il seguito di "qlc da desiderare" ^^ nn vedo l'ora di leggere il 15 cap! *_____* 6 1 bomba! 'sta fic mi piace 1 casono!!!