L'isola che non c'è
di Wendy_88

22/11/20, ore 22:45

Cara Wendy,
questa volta comincio proprio da te.
Devo dire che Taichi l'ha presa proprio seriamente la cosa di lasciare tutti a distanza ed è incredibile come sia lui che Sora siano talmente testoni da riuscire ad ignorarsi pur frequentando la stessa classe.
Non mi resta che scoprire se sarà proprio questa gita a cui Taichi muore dalla voglia di partecipare XD il "la" che permetterà ai due di riavvicinarsi.
Lo sapevo che l'hotel Laguna Beach ad Okinawa esisteva davvero! Ormai ho imparato la tua attenzione per questi dettagli (vorrei esserci anche io lì, ora XD Sì, l'ho cercato su internet ahahah).
A quanto pare il bel Taichi non è poi così immune da quel che succede a Sora, di fatti appena viene approcciata da un belloccio, non può fare a meno di guardarla.
Il paragone con la zucca svuotata e in via di putrefazione che Sora fa con se stessa l'ho trovato molto amaro (e un'ottima scelta di termini, brava).
Non so perché ma ho come l'impressione che questa festa fuori programma e fuori da qualsiasi legalità scolastica XD sarà l'inizio dei guai.
'Azzarola... sempre gentile lo sguardo di Tai ahahah Il che non fa che acuire ulteriormente i rimpianti di Sora. Non si piange sul latte versato ù_ù
Devo dire che ho tremato quando Sora si è imbattuta in quei ragazzi ubriachi e insistenti, tuttavia non ho fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo che me l'hai fatta finire in mare. Per quanto ce l'abbia con lei per avergli spezzato il cuore, non c'è da stupirsi che Tai si sia lanciato subito al suo salvataggio e che, dopo ben quattro anni di silenzio, abbiano ripreso a parlare battibeccandosi come se non fosse mai successo nulla, vista l'urgenza del momento.
Di certo non sono i ragazzi più fortunati del pianeta ad essere presi all'improvviso da una tempesta di tale portata su un modesto gommone da saltaggio senza nemmeno il motore °O° O forse lo sono davvero se questa disavventura li farà, come spero, riavvicinare.
Intanto Taichi si è subito preoccupato di mettere in salvo Sora non una, ma ben due volte eheheh Direi che anche i suoi sentimenti non si sono spenti per niente ;)
Visto che i capitoli sono sette non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per questi due perché mi sa che la strada da percorrere sarà ancora lunga e in salita.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

01/02/20, ore 14:46

Eccomi di nuovo qui!
La trama sta prendendo una bella ed inaspettata piega.
In questo capitolo ho apprezzato molto la ricerca da te svolta circa l'acquario Churaumi (ti sei persa una U per strada in ogni caso!). Secondo me sono questi i dettagli che danno maggiore interesse alla storia, come dire, la rendono ancora più reale.
Al contrario ho detestato l'atteggiamento di Taichi ad inizio capitolo. Mamma mia, lo avrei preso a sberle io stessa. Il che è un gran complimento perchè significa che mi sono immedesimata molto nei personaggi. Indica che la tua storia è talmente bella da travolgere il lettore e trasportarlo al di là dello schermo del pc, esattamente là dove solo l'immaginazione può arrivare. Per fortuna nel finale del capitolo è tornato in sé e ha protetto la sua Sora che era suo OBBLIGO fare :P
Ti devo fare solo un appunto circa la frase seguente "La rossa indossò un paio di shorts con delle paillettes rosa attaccate ai risvoltini ed un top bianco corto con le frange". Quando ho letto questa frase mi è venuto da pensare che un abbigliamento simile appartiene più a Mimi. Avrei optato per qualcosa di più sobrio, magari degli shorts in jeans e una semplice canotta bianca. Ma ovviamente è una riflessione stupida e banale, molto soggettiva, che non toglie assolutamente nulla alla storia in sé.

Giuro che non ho capito a quale film fai riferimento. Quando ho letto della caduta in mare mi è solo venuto in mente il cavallo di El Dorado che si getta in mare per una mela xD

26/02/17, ore 20:52

Ciaooooo 😍😍😍😍 ti ho mai detto quanto mi sei simpatica? E quanto sono belle le tue storie? Sei davvero simpaticissima nel modo di scrivere, fai sempre sorridere il mio cuore! Allora iniziamo questa recensione: comincio col dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo come lo hai strutturato, bellissima storia e bellissima l'idea del film laguna blu. Le descrizioni sono perfette e molto accurate, anche le parole che usi molto belle e amo da morire la tua ironia che con mia somma gioia trovo in ogni tua storia! 😍 ho riso quando hai scritto
- le ragazze che guardavano Tai andavano anche a sbattere contro il muro xd bellissima! XD e anche quando Sora cade in acqua e dice che sta facendo una nuotata notturna xd Ahahahahah sei simpaticissima! E scrivi magnificamente.. Tai che la salva molto molto dolce 😍
complimenti ancora bravissima adesso corro a leggere il prossimo capito che questa storia mi piace troppo! A tra breve 😘

22/02/17, ore 23:47

OH MIO DIO! IO ADORO QUEL FILM! Si si sto parlando del remake di Blue Lagoon e non hai idea di quante volte io me lo sia guardato l'anno scorso e poi l'attore principale doppiato da Flavio Aquilone era un figo.... Ahhhhhh ora ho capito dove vuoi arrivare 😆😏 e fattelo dire... Tu sei un genio! Ma perché non mi hai avvisato che avevi iniziato questa storia? È scritta benissimo, l'idea è pazzesca e poi già mi immagino come saranno i capitoli successivi visto che conosco il film a memoria 😆😏😍 eh già già spero che tu li faccia parlare tanto a Taichi e Sora Eheheheheheh ma tanto tanto sul loro passato e non solo vabbè tanto lo so che finirà come vi immaginiamo sempre e che Ele ripropone sempre nelle sue fanfiction ma comunque brava brava brava 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😁😍 io non ho niente da aggiungere se non dirti che sei stata veramente brava con i singoli dettagli dei luoghi. Ma esistono veramente tutti i posti che hai citato? Ma quindi la loro Blue Lagoon sarà un ritorno a Digiwolrd e sull'Isola di File o no? Perché mi piacerebbe rivederli nel loro ruolo di "Digiprescelti" delle serie "ricordati chi sei"!😎 Per il momento è una delle storie migliori che tu abbia mai scritto (pensa che in passato mi sono letta delle fanfiction dedicate a questo remake, a Laguna Blu o Blue Lagoon chiamalo come ti pare) XD
Alla prossima e mi raccomando avvisami la prossima volta che aggiorni 😉
(Recensione modificata il 22/02/2017 - 11:53 pm)

12/02/17, ore 15:12

Ehi ciao :D
Allora questo capitolo mi è piaciuto un sacco e l'idea di fondo è veramente fantastica! Il remake in questione è Laguna Blu vero? Lo adoro!
Comunque volevo segnalarti un paio di errori di battitura, hai scritto holl invece di hall e intende invece di intente. Sicuramente la foga della scrittura ahahah
Un'ultima cosa, siccome sei bravissima a descrivere scene e situazioni, non correre troppo nella narrazione. Faccio un esempio, sarebbe stato carino inserire una scena all'aereoporto, magari con Sora che provava a parlare con Taichi e lui che la ignora o le risponde male, o anche quando si incontrano nel corridoio! Avrebbe fatto pensare ancora di più che di lei non gli importa più nulla mentre poi si butta nel mare per salvarla senza pensarci! Comunque mi sta piacendo un sacco, bravissima :D spero che aggiornerai presto! Alla prossima :*

12/02/17, ore 11:42

Allora carissima eccomi qua xD ripeto quello che avevo detto nella scorsa recensione: sei migliorata tantissimo *_*
Tornando a noi, la vicenda mi e famigliare sai? Ma non riesco a ricordare il titolo del film 😂 Quindi o me lo dici tu o me lo dici tu xD
Tornando al capitolo... Le amiche di Sora dovevi descriverle almeno un pochino sennò noi lettori non possiamo immaginarcele ahahaha
Poi, vabbè ora che questi due andranno in un isola (perché già lo so me lo sento) faranno tante zozzerie ahahah (e chissà se riuscirai a mantenere il rating giallo XD)
Aggiorna presto mi raccomando 😘