Scintilla d'amore
di Padmini

02/02/19, ore 19:01

Ciao. E' un po' che tengo d'occhio questa storia (l'ho messa anche tra le preferite, la prima volta che l'ho letta) e ogni tanto torno a rileggerla, dato che è veramente bella: i personaggi sono delziosi (tutti, dal primo all'ultimo, comprese le comparse), , senza una sbavatura, la storia è molto originale e, tuttavia,si inserisce perfettamente nel canon. Sei anche molto brava a descrivere sia il mutamento dell'animo di Ginny e Henry, sia il comportamento di una bambina piccola... Insomma, anche se in ritardo, volevo farti i complimenti! Buona serata. Stefano

21/03/17, ore 18:24

sono sempre molto belle le tue storie, brava.
mi piace anche come hai descritto Luna, che è uno dei personaggi minori, ma io l'adoro perchè è svampita e tra le nuvole e forse proprio per questo modo diverso di seguire logiche "alternative", riesce ad essere più intuitiva egli altri
grazie per avere scritto questa ff

19/02/17, ore 12:23

Ciao! Anche se con un po' di ritardo eccomi qui a lasciare un'ultima recensione. Allora, il capitolo è pienamente all'altezza delle aspettative e ne è davvero valsa la pena di attendere un po' visto il risultato. Mi è piaciuto leggere cosa sia successo dopo il "viaggio nel tempo" sia nel passato sia nel presente e penso che tu abbia gestito bene questo passaggio. È stato bello vedere come nel passato le cose comincino a prendere una piega diversa e si inizi a respirare un'atmosfera d'amore: questa ipotesi su come sia iniziato tutto è davvero carina ed è stata divertente da leggere. Mi ha fatto sorriddere il fatto che Silente continui a ricordare tutto l'accaduto, riuscendo a gestire molto bene la situazione e il "ritorno alla normalità", anche se in realtà poi tutto cambierà e lui ne è consapevole... insomma ci voleva qualcuno che prendesse le redini e chi meglio di lui? Il ritorno al presente, poi, è stato se possibile ancor migliore, si respira aria di amore e famiglia e dalla storia emerge una dolcezza infinita e indescrivibile. Teddy e Lily sono così carini insieme, lui con i suoi dubbi e le insicurezze e lei con la sincerità e l'innocenza tipiche dei bambini. Ho apprezzzato come hai descritto la condizione di Teddy, perchè hai fatto emergere bene i suoi sentimenti ed è stato rasserenante vedere come alla fine riesca a trovare il suo posto. La conclusione, con la formazione di questa "nuova famiglia", è come la chiusura di un cerchio, è un lieto fine per tutti ed è giusto così: finalmente sia Teddy sia Harry hanno una famiglia. Con questa storia dolce, divertente, allegra, ma anche profonda e toccante mi hai trasmesso tante emozioni e mi hai appassionato e coinvolto veramente tanto. Spero che scriverai presto altre storie, magari qualcosa sullo sviluppo del rapporto di Harry e Ginny dopo la scintilla... nel frattempo ancora complimenti e alla prossima!! :)

14/02/17, ore 21:43

Mi è piaciuta un sacco!!!  Non so se è così che è cominciata fra Harry e Ginny ma può essere....Ripeto mi è piaciuta, brava. I personaggio gli hai descritti molto bene. Magari potresti scrivere qualcosa sull' "evolverersi" del rapporto tra Harry e Ginny, Brava .,,,,

14/02/17, ore 06:45

Heilá! Ok, ripeto, storia fantastica.
Finalmente si torna tutti a casa e anche nel passato incomincia ad aleggiare un po di amore nell' aria. Ma silente continua a ricordare! Sono sempre più convinta che quell' uomo ne sappia una più del diavolo.
Nuovo arrivo, mica tanto nuovo, in casa Potter! Teddy è troppo tenero e Harry e Ginny gli vogliono un mondo di bene. Diventateranno sempre di più una famiglia.
Ok, basta. È stato molto bello poter leggere questa storia, chissà se in futuro mi capiterà di leggerne altre tue.
A presto.
Baci e abbracci