Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

04/03/21, ore 13:21

Ciao! Ma che bel capitolo! Allora, alla fine Alisia ha detto tutta la verità a Rain. Mi ha colpita il momento in cui l'ha chiamata con tutta quella disperazione nella voce e poi quello in cui ha pianto così tanto. Povera, doveva soffrire molto, vero? E cos'm ora Rain sa la verità.
"“Non importa. Non importa come, ma saremo sorelle per sempre.” Una frase che mi colpì il cuore e l’anima, finendo per esservi scolpita e incisa come un graffito sulla rocciosa parete di una spelonca. “Per sempre.”"
Questo è un bellissimo passaggio, che ho citato perché mi è piaciuto davvero tanto e riassume un po' il capitolo. Terra si è dimostrata molto matura, come sempre, e le ha spijnte a far pace. Sono felice che tutto si sia risolto e sì, saranno sorelle per sempre, non importa se il sangue non è lo stesso. Ciò che conta è l'affetto che provano l'una per l'altra.
Giulia

15/02/17, ore 18:27

Sorelle per sempre: inizio riprendendo il titolo del capitolo (che trovo perfetto) per sottolineare una verità sacrosanta. Il legame di sangue esistente fra due o più persone conta relativamente, se non c'è affetto, niente ha senso. A volte è più profonda l'amicizia che la parentela, l'amico te lo puoi scegliere, il parente no. Quello che esiste fra Rain ed Alisia comprende tutto poiché nonostante siano sorelle "per metà" nutrono un affetto incredibile l'una per l'altra che ha cancellato i dissapori del passato.
👍👍👍

15/02/17, ore 09:01

Buongiorno.
Beh, in ogni caso l'amore e il volersi bene hanno vinto su tutto, mi è parso di capire.
In tempi difficili, è importante stringere i denti e restare uniti. Che poi, un legame di sangue che differenza fa?! E' tutto relativo, in fondo.
Le due sorelle si volevano bene prima, e se ne vogliono ancora, anche grazie all'intervento di Terra, che ha saputo spezzare un pericoloso silenzio fragile con le sue sagge considerazioni.
Il pericolo è imminente e sempre pronto a mostrarsi, quindi penso che l'unione faccia la forza.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

14/02/17, ore 22:07

Ciao, Emma! Ti capisco...Anche io sono molto impegnata!

Capitolo dolcissimo, costruito in maniera impeccabile nei dialoghi e nelle emozioni che riesce a comunicare.

Quando due anime sono in perfetta empatia e sono legate da un forte sentimento, tutto il resto non conta. Queste due care sorelle ne sono la prova e quell'abbraccio esprime il tutto magnificamente.

Bellissimo, complimenti!

-Bigin