Viper
di Nocens

25/10/17, ore 13:40

"Crow's rest”? Ma non dovrebbe essere “nest”? Suppongo che riposino pure i corvi, però…
Direi che si può capire la situazione di Goff, interessante esempio di criminale all’opera nei due mondi (sarà vero di tutte le Famiglie?). Non sono del tutto sicuro che la figlia sia morta in guerra - mi sembra, ma mi pare che non sia stato detto espressamente - però sembrerebbe la sola spiegazione per il nuovo, succulento incarico, che darà a Viper modo di fare ciò che voleva comunque fare già di suo. Il che mi porta a domandarmi per quali ragioni gli Amon abbiano avuto la pessima idea di mettersi contro Sow. Suppongo che lo scopriremo al termine di qualche violenta sessione di tortura, magari anche prima del previsto. Non vedo l’ora!
Viper riesce a rendere terrificante perfino un classico gioco da ragazzini come “obbligo o verità”. Ma non vedo l’ora di assistere all’esecuzione dell’obbligo di Draco! xD
I gemelli si stano rivelando informatori preziosi, ma, purtroppo, c’è poco da fare con le voci… bisognerà che il Nostro, uhm… eroe? riesca a sfruttarle a proprio vantaggio. Scommetto che ha già in mente qualche piano folle, diabolico e sanguinario.
Qualche parentela tra questo Dawson e la famiglia sterminata da Goff? Sembrerà una coincidenza, ma, se ho imparato qualcosa dalla Row, è che le coincidenze, in questo mondo, sono indizi che ciascuno ignora a proprio rischio.

25/10/17, ore 13:39

Le grandi manovre si intensificano e si intersecano… c’è qualcuno, in quella benedetta scuola, che non ordisca complotti di qualche genere?! Silente ha l’aria di aver indovinato parecchio sul conto del ragazzo, ma, essendo Silente, non perde la speranza di arruolarlo nelle fila del Bene Superiore; non sa, però, di essere stato già soppesato e misurato con molta precisione d chi si lascerà, forse, reclutare, ma da chi vorrà e solo per fini propri. Intanto, i gemelli Weasley inscenano uno strepitoso duetto per presentarsi a Harry, vedremo con quali conseguenze; scopriamo che anche Draco sta agendo di nascosto; non abbiamo altre notizie di Piton; Voldemort dimostra una sorprendente capacità di controllo sul corpo di Raptor (quanto sangue di unicorno ha bevuto?!); e rispunta Medea, di cui mi ero completamente scordato. Ma è stata a vagare per i corridoi tutto questo tempo?! Ah sì, sembra che ci sia pure un lavoro in vista per Viper in quanto Viper…

25/10/17, ore 13:39

La situazione si sta complicando notevolmente, se anche la divinità oscurolunare ha paura di Voldemort, per quanto nella condizione infausta di possessore di Raptor. Immaginavo che, prima o poi, avremmo assistito ad una rivisitazione dell’episodio del sangue di unicorno, ma, a questo punto, non posso fare a meno di domandarmi quando Viper pagherà il prezzo per averne bevuto a sua volta, e in quale moneta. In effetti, si può dire che ormai ci troviamo di fronte ad un ribaltamento dialettico del Trio originale, con Pravus in una posizione più defilata nonostante la maggior età ed esperienza (almeno finché si tratta di magia). Spero, per il bene di Hermione, che non stia cominciando a nutrire particolari sospetti, giacché, in caso contrario, le risposte non le piacerebbero… anzi, diciamo pure che potrebbero ucciderla. E Piton… sarà ora che faccia due chiacchiere con il proprio ex-superiore.

25/10/17, ore 13:39

Ok, devo proprio ricredermi per quanto riguarda il fatto che nessuno noti Ron. Be’, forse dovrei precisare che fa di tutto per farsi notare nel modo sbagliato. E in più, il povero Harry è in debito di sonno causa sogni voldemortiani… chiaro che la connessione è più forte che mai, vista la considerevole affinità reciproca! Non pensavo, però, che arrivasse ad organizzare una sessione di tortura tanto prolungata, per poi invitare anche gli amici. E così Nefas ha certi gusti, eh? Be’, se ne impara sempre una nuova. Soprattutto per quanto riguarda la Foresta Proibita: va bene che a Hogwarts, come ti giri, sbuca di tutto, però le divinità del lato Oscuro della luna mi mancavano davvero! xD

“Senza fretta mosse una mano, e i mobili si spostarono”. Acc, fa già magie senza bacchetta?!
Il modo in cui Viper seduce i Serpeverde e inizia a scalare la gerarchia interna ha qualcosa di ipnotico… ma, del resto, non si è Serpeverde per niente! E giusto, questo è l’anno di Raptor, mi ero proprio dimenticato di lui; fin troppo facile prevedere guai, resta da capire *per chi*.
Cercar di appianare gli annosi diverbi tra le Case sarebbe un obiettivo nobile, ma perché ho l’impressione che la nobiltà non faccia parte dei princìpi o degli scopi di Viper? Comunque, per accattivarsi Hermione non deve neppure mentire troppo; e forse gli basterebbe anche meno. Noto, invece, che nessuno fa caso al povero Ron… me lo snobbano sempre! :( Comunque, la lezione di rispetto per i Babbani in versione Serpeverde è a dir poco meravigliosa! In effetti, mi domando quanto sappiano i maghi delle armi Babbane, soprattutto i purosangue. Per fortuna, Pravus si è dimostrato… adattabile a sua volta; Hermione legherebbe con qualunque studente modello; e se pure i gemelli Weasley saranno della partita, direi che la legione infernale di Viper sembra già quasi al completo.
Wow, meraviglioso duello di allusioni e sottintesi con uno zio Voldy al suo meglio! Povero Raptor, se se la stava facendo sotto, qual vaso di coccio travasi di ferro, davvero non so come si potrebbe biasimarlo! Alla fine, però: “mentre i suoi occhi intelligenti, verdi e annoiati”. Sicura di non aver tradotto alla lettera “annoyed”? Perché vedrei bene un Viper irritato da quella conclusione, ma certo non ha motivo per provare noia. Vedremo Volduccio che decisioni prenderà… ha pur sempre una Pietra da rubare. A meno che non cambi i propri piani.

25/10/17, ore 13:38

“Durante il mese successivo Viper, in pratica, si accampò dentro la biblioteca e, entro il primo Settembre, aveva finito di studiare tutto il materiale del primo e del secondo anno, e stava lavorando su quello del terzo.”. Talento eccezionale, lavoro maniacale, o entrambi?
“In particolar modo gli studenti del primo anno sembravano tanti gattini bagnati, dopo la loro attraversata del lago, e i purosangue tra loro borbottavano d'incantesimi scudo, e di generale incompetenza.”. Posso dire che hanno ragione? Passi il tradizionale arrivo in guscio di noce, ma una scuola di magia potrebbe almeno farli arrivare asciutti, porca Pluffa! …E poi che succede?! Non li portano in Sala Grande?! Se l’idea è farli asciugare o riscaldare, un paio di colpi di bacchetta o una cena calda… ma si sa, i maghi e il senso pratico non vanno d’accordo! Fantastica entrata in scena di Malfoy, peccato che questa non sia una “guns & handcuffs” perché si tratterebbe di un esordio folgorante. E sì, Viper avrebbe dovuto fare l’attore, il suo senso della teatralità è veramente spiccato.
“Caesar si divertì particolarmente”. Ma come, adesso si identifica con il nome “Caesar”?!
“Nefas Pravus”?! Va bene che i purosangue hanno nomi assurdi, ma questo mi sembra troppo rivelatore perfino per il Potterverso!
“E questo senza parlare del generoso uso della pelle, che era sempre stato uno dei materiali preferiti dal giovane assassino, come dimostrava il suo vecchio appartamento, che ne era praticamente ricoperto, e buona parte del suo guardaroba”. NOOOO! Non ci credo! Da “Leather Pants Draco” a “Leather Pants Harry”?! xD
“Era rimasto in quel castello vuoto per più di un mese, un posto, dove non c'era nessuno da uccidere o torturare, per potersi sfogare”. Eh sì, poverino, mi sa che ormai è un tossico dell’omicidio.
Non so dire se mi piaccia di più il duello, descritto veramente molto bene, o la scena finale con Draco, che a suo modo è impagabile!

25/10/17, ore 13:37

“E se il giovane Potter avesse presunto che si trattava di una burla, e la nota di risposta fosse stata solo l'ovvia conseguenza?”. Saggio interrogativo, Severus; ma mi chiedo se non fosse il caso di pensarci prima. Questi benedetti maghi non prendono mai in considerazione l’eventualità? O pensano che, tanto, avranno sempre le bacchette sottomano all’occorrenza, vuoi per una piccola dimostrazione, vuoi per potersi difendere?
"Viper, di nome. Chi è Harry Potter e perché ho ricevuto la sua posta?”.
Ecco, questa è veramente una frase - e una situazione - da incorniciare!
Povero Piton, ma perché le rogne più orrende toccano sempre tutte a lui?
“Il ragazzo quindi conosce davvero il suo lavoro... non riesco a decidere se questo sia un bene o un male, per me…”. E’ un bene, Severus, credimi, è un bene. Niente di peggio di un dilettante che gioca a farti i ricamini con il coltello.
"Non potevamo immaginare che avrebbero fatto una cosa del genere, non c'è mai nemmeno passato per la testa, e inoltre il Preside Silente aveva lasciato loro una lettera, per spiegare la situazione.”. Ma, come disse a suo tempo l’inascoltata Minerva, Silente, credevi di poter spiegare tutto questo per lettera? Interessante, invece, il particolare relativo agli incantesimi traccianti, chissà se questo mistero verrà svelato…
Uhm, mi sono perso un attacco dei Mangiamorte a Harry? E come lo hanno trovato?
Tecnicamente non è esatto che i Rettilofoni noti siano solo due: ci stiamo scordando di Herto lo Schifido, cui è attribuito il primo allevamento di un Basilisco?
“Per la prima volta, dalla morte di Sow, stava facendo qualcosa che lo divertiva, e che non fosse uccidere.”. Wow, tutto il Contest per le Frasi Inquietanti si è alzato per applaudire.
“Piton estrasse silenziosamente da una tasca una passaporta che aveva in precedenza preparato e, dopo averla colpita con la bacchetta, sussurrò la parola di attivazione.”. Ma se la Passaporta è già pronta, non c’è bisogno di attivarla con la bacchetta, basta prenderla. A meno che non funzioni a tempo, ovvio.
Per curiosità: come mai sistemano Harry, sia pur provvisoriamente, proprio in quel di Grifondoro?

25/10/17, ore 13:37

La volta scorsa, ho dimenticato i pur sacrosanti - e sentitissimi - complimenti alla traduttrice: leggendo la storia, ci si dimentica che si tratta di una traduzione. E finora non mi era mai successo: sempre, anche nelle traduzioni migliori, mi imbatto in qualche passaggio reso male, che mi costringe a pensare all’originale per ovviare alla difficoltà. Qui, almeno finora, non è successo: il testo sembra proprio nato in italiano. E credo che sia il miglior elogio che si possa tributare a un traduttore.
Questo capitolo è più denso del sangue raggrumato, tanto che non saprei dove cominciare. Secondo me, i nomi stanno benissimo così, fors’anche perché io finisco per associare Sow a “Saw - L’enigmista” (datemi torto…). Il bambino infernale è semplicemente meraviglioso! Mi chiedo come mai Sow abbia deciso di prenderlo con sé, soprattutto se all’epoca aveva solo un quindici anni; ma non c’è dubbio che i risultati siano veramente egregi. Be’, forse non per quanto riguarda la gestione della rabbia. O della gelosia. Sono rimasto molto perplesso, notando la precocità degli impulsi del fanciullo… ma, a fine capitolo, già non ci si fa più caso, perché è talmente precoce in tutto, talmente fuori della norma, che anche “quello” ci sta. Povero Mike, suppongo che non sapesse in che tana di serpenti era andato a infilarsi. E Vernon Dursley, guarda caso proprio a lui tocca imbattersi nel cadavere… Neanche il tempo di compatirlo un pochettino, che già il ritmo frenetico dell’azione ci ha portati oltre, Sow è morto e Viper semina morte, eppure un gufo riesce a farlo ridere. Non è detto che sia un bene. Soprattutto non per Piton… che si sarebbe almeno potuto travestire da Babbano, dico io…

23/10/17, ore 15:18

Devo dire, in effetti, che questa svolta nel destino, questa scelta da parte di Petunia (e Vernon), sembra fin troppo convincente. Quasi più del canone. D'accordo, lì Petunia provava, evidentemente, un minimo di affetto o di rimpianto per la sorella... ma arrivare a prendersi in casa quel che per lei era una bomba innescata? E' brutto a dirsi... però la sua reazione qui sembra più sensata. Salvi eventuali pentimenti quando sarà troppo tardi, naturalmente.

20/10/17, ore 22:58

Bellissimo capitolo ahahah.. Adoro quando Harry si presenta ad Hermione comi il bambino infnale e poi gli dice o Viper ahah.. E bellissimo il modo in cui uccide il troll !! Comunque ho trovato molto interessante quando Harry rivive quell'episodio del passato e soprattutto il fatto ke dopo aver bevuto quel liquido arfento c'è un vuoto temporale di una settimana... Attendo con ansia i prossimi capitoli..

06/10/17, ore 21:42

Ri-ciao sono contenta ke sei tornata ad aggiornar anche questa storia.. Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.. Intanto mi sembra di capire ke Harry dovrebbe esser più grande degli altri.. Spero pubblicherai presto un nuovo capitolo

05/10/17, ore 14:52

Ehilà bentornata :) come va? Sono rimasta intrigata da questo capitolo che preannuncia risvolti ed episodi interessanti. Spero che Voldemort torni nel suo aspetto giovanile e che abbia una maggior presenza e rilevanza nella storia.
Hono-chan.

30/04/17, ore 16:15

Heila trovo molto interessante questo capitolo, anche se sento la mancanza di Voldemort :( Sono curiosa di scoprire come riuscirà Viper a togliersi dai guai.
Hono-chan.

26/04/17, ore 23:27

Anke questa storia mi sta incuriosendo parecchio adoro troppo Viper e l'interazione tra Harry e Raptor/Voldemort è forte.. Non vedo l'ora.di leggere altri capitoli.. Comunque in qst storie renderai Silente antagonista stile.manipolatore?? Xk. Mi ha dato questa impressione il personaggio..

31/03/17, ore 10:21

Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Viper e Voldemort. Silente é un esempio delle persone che si rifiutano di vedere ciò che hanno davanti. Spero per la vita di Draco che Viper non scopra mai lo scambio di lettere che ha con suo padre. Questa storia si sta facendo sempre più intrigante, brava ;)
Hono-chan