Il Testamento
di GReina

17/11/17, ore 18:32

Ciao, sono _viola02_ e, dopo molti mesi, ho deciso che DOVEVO recensire questa storia.
Io sono DROGATA di questa storia.
Perciò. Tu. Devi. Aggiornare!
Posso capire che hai impegni con l'università, però non pensi a noi poveri lettori? A noi che non vediamo l'ora di leggere il seguito?😥😥😥😥

Finito lo sclero, parliamo della storia (ti scrivo di tutti e quattro i capitoli qui😉).
Prima di tutto, hai uno stile FANTASTICO. Amo come strutturi le frasi, come dai anima ai personaggi e alle situazioni 😍
Poi, HO ADORATO l'idea di Sally e il tatuaggio.
Sono morta quando l'ho letta😂😂😂
Al contrario, alla fine di questo capitolo stavo PIANGENDO. Mi hai fatta commuovere in maniera impressionante, mi hai fatta proprio entrare nel personaggio.
Come grammatica, non ho trovato errori (ma non sono sicura, presa dalla trama com'ero 😉)
Per la storia, è originalissima. Mi è piaciuta tanto l'idea di Percy e Paul che trovano solidarietà l'uno con l'altro, con Percy che non riesce a dormire, e Annabeth con gli incubi...
Spero che risponderai (e che aggiornerai, ovviamente), a presto😘
_viola02_

02/04/17, ore 13:04

era molto bello e profondo.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo... Percy e Annabeth sono da sempre la mia coppia preferita, è dal primo libro che li shippo insieme :-D
E poi la storia del matrimonio? Fantastica!
Però, io non ho ancora letto Magnus Chase, e lo spoiler non è che mi abbia fatto proprio piacere :-(

26/02/17, ore 02:55

HAI AGGIORNATOOOOOOOOOOOOO. Ok, cavoleggiavo (si può dire?) su EFP e guardavo le storie di Percy Jackson e mi imbatto nella tua. Ero abituata al fatto che ci fossero 5 capitoli, quindi quando ho letto quel "6" sono morta. Ma solo dopo essermi tufata nel storia e letto il capitolo tutto d'un fiato. Mi fa piacere che Percy sia riuscito ad aprirsi completamente con Paul, e il loro rapporto è descritto molto bene ed è ben fatto. E Annabeth e Percy sono così doooooooolci. Li amo. La commessa mi sta sul cavolo, tanto (e spero che Annabeth sia sarcastica quando dice che la ama. Ne sono alquanto sicura XD). E naturalmente Percy e Paul che giocano alla play station non potevano mancare. Dai, almeno hanno preparato la cena LOL. Aggiorna presto! Pace e bene da Manhattan, Tris Morgenstern.

AVEVI DETTO FRA 2 SETTIMANEEEEE 😵😵😵 STO MORENDO NELL'ATTESA.
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 08:35 pm)

24/02/17, ore 10:22

Grandioso capitolo!
Era veramente tutto perfetto: la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle loro emozioni, i momenti umoristici qua e là... tutto assolutamente perfetto.
Magnifico il momento in cui Percy si sfoga finalmente con Paul, e soprattutto le emozioni di Annabeth al sentirlo in quello stato. Erano trasmesse al lettore in modo incredibile.
Simpatica la parentesi dell'abito da sposa (anche se personalmente non ho mai visto una commessa comportarsi in quel modo ... probabilmente un atteggiamento simile le farebbe licenziare subito) , quella della colazione e quella della playstation. È bello leggere di uomini che si danno da farein cucina ogni tanto!
La scena finale è, di nuovo, grandiosa. È splendido, e molto realistico, vedere Percy e Annabeth affrontare i loro traumi e parlare dei propri problemi così, cone una vera coppia.
Complimenti, un bellissimo capitolo di una storia straordinaria!