From the beginning
di Lola1991

15/04/18, ore 21:49

Capitolo ricco di contenuti, ma in particolare voglio farti i complimenti per la prima parte in cui descrivi ciò che accade ad Erebor durante l'epidemia. A mio parere hai la capacità di raccontare con grande abilità lo scorrere del tempo, senza mai risultare pesante, ma anzi accompagnando il lettore attraverso mesi e anni con naturalezza. Brava!
Ho adorato il fatto che Thorin abbia deciso di confidarsi con Dwalin, che in poche parole rende evidente ciò che per il principe è ancora una sensazione sfumata.
Laswynn al contrario mi ha fatto stringere il cuore. Da un lato con la sua solitudine e il suo ritirarsi in un mondo tutto suo dopo la morte della madre. Dall'altro con il suo attento cercare negli occhi di Thorin, per scorgere qualcosa che forse è un solo sogno.

06/03/17, ore 11:43

Ciao :D

Era da tanto che non leggevo una storia sui Nani di Erebor con un nuovo personaggio: la tua mi ha incuriosita per un po’ di motivi: 1) gli aggiornamenti frequenti (che ti consiglierei di rallentare: non ho idea se tu abbia o meno già scritto l’intera storia, e che quindi per questo motivo ti possa permettere di aggiornare così frequentemente, ma la tua è una cosa che toglie il fiato xD: lascia passare almeno 4-5 giorni fra un postaggio e l’altro, almeno così lasci alla gente il tempo di approcciarsi alla storia senza ritrovarsi ventordici capitoli tutti in una volta sola. E sempre per lo stesso motivo ti consiglierei un capitolo per volta: questo ti permette anche di venire visualizzata di più : ))
2) Il fatto che sia senza recensioni: strano, perché è scritta in maniera impeccabile e da quanto ho letto finora trovo che abbia tutte le carte in regola per venire apprezzata da chi ha amato o comunque apprezzato l’ultima trilogia di film… Magari, come ti dicevo prima, sono stati gli aggiornamenti troppo frequenti a scoraggiare le persone, ma è solo un’ipotesi eh!
3) Mi piace molto il fatto che la protagonista femminile non sia (almeno finora) l’ennesimo membro che si aggiunge alla compagnia, ma una parente alla lontana di Thorin: lo trovo assolutamente verosimile e mi piace anche il fatto che (sempre per quanto ho letto finora) una buona parte delle vicende si svolgano prima della caduta di Erebor.
I primi capitoli mi hanno fatta sorridere moltissimo, mi ricordano alcune situazioni dei cartoni Disney: un po’ Filippo che guarda la piccola principessa Aurora nella culla, un po’ Simba e Nala (per l’amicizia tra i genitori) e un po’ Derek e Odette che non si sopportano da piccoli (ok, loro non sono Disney ma va beh).
Laswynn m’incuriosisce molto: il nome ha un non so che di elfico, e l’attrazione e la curiosità che prova per loro mi ha fatto pensare che in qualche modo possa essere una loro parente ^^ (ipotesi assurda?).
Mi piace che tu l’abbia voluta far crescere orfana di padre, e solo in un secondo momento di madre: l’ho trovata una cosa davvero originale.
Per ora sono arrivata fin qui, ma spero di trovare presto del tempo per proseguire con la lettura.
Congratulazioni per il tuo impegno, non demordere : )

Un caro saluto,

Leila