L'Erede del Male
di Marne

Non so se la cosa sia voluta - suppongo di sì - ma sta diventando complicato tenere traccia di chi sia impegnato dove a fare cosa. Ciò detto, no, io non ho ancora capito che cosa sia Katie, ma Baston dà l’impressione di saperne ancor meno di me! E mi dispiace per lui. Comunque, la suspence in attesa del colloquio con Voldemort (vivo, morto o X che si debba definire) ovviamente cresce. Anche se in realtà un messaggio è già stato inviato. Mulciber è un Legilimens, d’accordo (la trad. it. sarebbe “Legilimante”, ma fa schifo pure a me, tanto più che non è una forma di arte divinatoria), però questo non comporta i poteri di un Molliccio, sbaglio? Anche se suppongo che, con una notevole abilità in Trasfigurazione Umana oppure con una buona dose di Polisucco… Ah, non sono in inglese, ma “Sandmann”, in tedesco, è il Mago Sabbiolino di E.T.A. Hoffman, una delle figure più inquietanti della letteratura fantastica, a mio avviso… e la concorrenza non gli manca davvero. Se qualcuno si mette a urlare “Begli occhi! Begli occhi!”, scappate finché siete in tempo. Sempreché lo siate ancora.

Confesso di non avere la minima idea di cosa sia Katie. Un'altra figlia di qualche Mangiamorte? O ha avuto qualche effetto collaterale da quella collana maledetta? Ho capito solo che ha avuto questa specie di crisi quando ha visto Baston, e la sua fidanzata... lasituazione mi lascia sempre più confusa.
Mi è più chiara, invece, la faccenda con Rosier/Mulciber. Si prospetta uno scontro molto interessante tra lui e la figlia, e molto negativo per i tre poveracci che ci sono rimasti di mezzo.
Mi piacciono molto i tuoi approfondimenti a bordo pagina; volevo solo far notare che Morfeo e l'Uomo della Sabbia appartengono a mitologie e folklore di diversi Paesi. Sei perdonata solo se ti sei lasciata sviare da un certo magnifico fumetto!
Complimenti, altro bel capitolo!

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo ma ammetto che mi ha lasciata un po' confusa per quanto riguarda Katie e Katrina, spero di chiarirmi meglio le idee con i prossimi capitoli.
La parte con Harry e Winnie mi è piaciuta tantissimo. Così come mi piace l'idea di un lato oscuro di Hermione. Che fosse qualcuno contro cui è meglio non schierarsi era palese, ma un lato oscuro che può farla agire peggio di un mangiamorte è molto intrigante.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere se il quartetto è riuscito a salvarsi...

Qua uno si distrae un attimo, da spazio all'urgente ed è di nuovo lunedì.
E poi mercoledì. Meglio che mi dia una mossa o mi scappa di nuovo il commento al capitolo!!!
Io non so più che scriverti, hai una mente intrigante, che riesce a sviluppare trame e personaggi complessi e accattivanti.
Sono attirata dalle trame ricche di suspance, la romanticheria la relego volentieri a sfondo, per dar ragione di scelte ed atteggiamenti, ma qua il succo è ben altro.
Mi metto comoda in poltrona e aspetto gli sviluppi.
Poi, magari un commento puntuale te lo fatò a fine storia, quando avrò la visione completa.
Tanto lo sai che commento per dirti che ci sono, leggo e apprezzo.
L'esegesi completa dei tuoi personaggi la lascio ad altri, più bravi di me.
Però devo dirti che Winnie e Katie mi smuovono qualcosa dentro.
Ed anche il lato oscuro di Hermione!!

Un abbraccio e buona settimana!
nor 💙

P.S. ma... il Necromicon... ma COME FAI?!? Sei fantastica, riesci a seminare qua e là delle vere perle... io mi inchino di fronte alla tua conoscenza e grande capacità di sintesi e di costruire una storia intorno a dettagli...
che di insignificante hanno davvero poco...
(ed ecco un altro motivo per cui mi diletta notevolmente, leggerti...)
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 10:32 am)

Eccomi quiiiiiiiii! Finalmente ho trovato il tempo di leggere il capitolo. Niente lettura sul treno, questa settimana, ma mi hai fatto compagnia a casa! :D
Questa storia è sempre più un intrico, ma più va avanti, più le cose si fanno interessanti. La tensione rimane sempre alta, così come la curiosità di sapere come prosegue. Ci sveli una piccola, minuscola cosa... ma poi metti la pulce nell'orecchio per altre mille! :P
Partiamo da Hermione, non presente fisicamente, ma è comunque il centro dei pensieri di Harry (e vorrei ben vedere!): mi piace il fatto che sia rimasta toccata dall'esperienza con Bellatrix; una tortura del genere, a quell'età, in quelle condizioni, non deve essere facile da dimenticare. Immagino che i segni addosso se li porterà per sempre, immagino sia così anche nella saga (anche se non esplicitamente detto), ma il fatto che quell'episodio sia una delle cause della sua angoscia, del suo cambiamento e della sua necessità di essere "salvata", rende il tutto ancora più plausibile.
Katie... Katie... Katrina... Guarda, non vorrei aver frainteso tutto come al solito, ma mi pare di aver capito che in questo capitolo hai deciso di darci altri indizi su di lei e... nella mia mente è nata subito una teoria secondo la quale lei è una sorta di Dottor Jekyll & Mr. Hyde. Ci sono una serie di passaggi nel primo paragrafo che me l'hanno fatto pensare... quell'insistere improvviso su parole come "mostro" e "oscurità", l'attenzione data al suo vero/secondo nome, quella contrapposizione tra "io" e "lei"... *_* Io adoro i personaggi psicolabili e complessi! Spero di aver azzeccato! Ma, in ogni caso, so che farai un grandissimo e bellissimo lavoro con lei, e riuscirai a sorpenderci come sempre!
Barry è stato fantastico con le sue lamentele sul Quidditch! Mi ha ricordato me stessa mentre guardo Grey's Anatomy ("Che noia che è diventata questa serie! Ormai non muore più nessuno!" è praticamente la mia frase ricorrente ogni volta che vedo un episodio xD).
La rivelazione di Mulciber è stata una grandissima sorpresa e in poche righe sei riuscita a farmi provare orrore per un uomo del genere, anche se, al contempo, sei riuscita a strapparmi anche una risata quando dice "Il vecchio trucchetto di Evan Rosier redivivo funziona sempre. Non ho mai capito perché lui sia diventato uno spauracchio ed io no… e pensare che lui era così inutilmente melodrammatico". xD Povera stella! hahahaha
Il riferimento a Neil Gaiman <3.

Alla prossima, cara. :*

Ciao,
devo dire che ho seguito a fatica questo capitolo! Sarà anche che sono a casa in malattia :( e fatico a connettere! I capitoli che ho letto fino ad ora erano puliti e precisi nei riferimenti, pur lasciando tutta la suspance necessaria; qui la sensazione è che ci sia troppa carne al fuoco, forse anche perché il carico emotivo sta diventando importante rispetto alle prime parti.
Attendo comunque con ansia lunedì prossimo!
Smack
Gin

sono esaltata e spaventata e gasatissima. questo capitolo è la gioia dei miei occhi e no, non sto piangendo per Katie, ho solo 394 ippogrifi nell'occhio eh! ma povera ragazza, perché tutti devono soffrire? sono così teneri! non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo per leggere altro, sono troppo curiosa. un bacio, Ellie