(KHR) Domino Arc III: saga dell' Effetto domino
di stardust94

Oh cielo !
Kei: Il boss gli è successo qualcosa e sono preoccupato,momolto preoccupato.

Io: Sono curiosa di sapere come andrà avanti. Anch'io sono preoccupata per Luka

Capitolo davvero fantastico :) errori non ne ho visti e adoro Yori:)

Ed ecco il grande nuovo capitolo di Reborn, cavolo che storia Lukan che non può più usare
la sua fiamma questo non va bene, a proposito ma l'allenamento con le loro divinità è già
concluso.
Ed ecco il guardiano della Dragon Ace che aggredisce una povera ragazza è il nostro Domino
che manifesta questo lato oscuro chiamato Kirsik (Mi ricorda Princes of Persia: i due troni) che riesce
a mettere in fuga la salamandra, sembra molto perverso questo suo lato sempre se sia un lato
della sua persona.
Sono curioso di vedere il prossimo capito che cosa gli combinerai, ormai la tempesta della
distruzione e della rovina incombe su di loro quello che mi chiedo e se saranno pronti ad affrontarla.

Ciaoss star!
Allora, non so bene come giudicare questo capitolo: dalla parte sintattica ed ortografica, ci sono degli errori che a mio avviso hanno distratto da un contenuto che poteva anche essere interessante.
Principalmente parlo delle virgole e delle ripetizioni. Usate male, fidati, rovinano molto la scorrevolezza della lettura. Sono un po' come un biglietto da visita, ovvero se è fatto bene è tanto di guadagnato, ma se non è curato danneggia l'immagine della fanfiction.
Quindi... attenta è tutto quello che ti posso dire, perché penso siano visti come errori grammaticali, e non vorrei che la tua fanfiction venisse segnalata per questo.

Passando al capitolo in sé per sé:
Ok, è chiaro cosa stesse facendo Yori in contemporanea con il combattimento di Renji. E... più o meno bene anche ciò che le successe prima del suo ritorno.
Devo ammettere che la mescolanza tra i personaggi della fanfiction di Simon mi confonde (soprattutto perché la tua storia è in contemporaneo con quella di Tsuna, mentre il Katsu che Yori incontra in realtà è il figlio del Decimo), però ho afferrato anche il collegamento con Pandora.

La battaglia non è stata un granché dinamica, continuo a preferire quella del capitolo precedente, sebbene anche quella non fosse delle tue migliori.
Però ok, ho visto un combattimento più istintivo che strategico, il che ha dato una dato un po' di novità agli illusionisti. Yori ha dimostrato di cavarsela anche senza le sue illusioni, anche se ad un certo punto non ho ben capito perché avesse detto di non poterle usare, quando alla fine ha comunque sparato il Bonds of the Fog.
Potresti dirmi che aveva pensato che lo Shatters Illusion di Damocle l'avrebbe sempre fermata, ma a quel punto sarebbe stata una chicca se l'uomo avesse anche solo provato a dissolvere il raggio (presumibilmente fallendo).

Nel finale ci sono Midna, Waru e Seeka. Ok.
Non so che altro dire, spero solo che oltre a liberare Kurami non abbandonino Simon Kozato come un povero idiota xD.

Detto questo mi congedo, alla prossima ^^!

P.S: Invece no! Perché anche se è in parte vero che l'ispirazione del nome di Midna viene da un capolavoro di gioco quale The Legend of Zelda: Twilight Princess, la scelta si è basata sull'estetica del personaggio. Il colore nero che prevale su di lui, con il solo ciuffo biondo, simboleggia la luna nella notte... da qui Midna, un'abbreviazione e storpiatura di Midnight (mezzanotte).

Wow povera Yori combattimento con Democle fantastico e il cambio forma di entrambi
spade contro scudo (arma non dico che non sia efficace ma non credo abbastanza per uccidere
qualcuno).
poi ecco cosa è successo alla nostra farfallina quando è morta e poi rapita dai demoni di
Arane mi sembra una vera e propria stronza e anche fastidiosa, ma forte la fiamma corrotta.
Ed ecco i ragazzi al salvataggio di Kurami, anche se mi sembra troppo facile ma vedremo
in seguito, vediamo chi sarà il prossimo a combattere e perire.
A presto Star.

E rieccomi! Con ritardo perché altrimenti, ehehehe, che Master sarei?
No, comunque odio dover recensire in ritardo, perdonami un'altra volta ma ti ho già parlato dei motivi ^^'

Allora allora, questo è un capitolo necessario per presentare altri due personaggi dopo il salto temporale. Dovrebbero esserci quasi tutti all'appello, mi sembra.
Inizialmente dubitavo dell'importanza dei Villaggi, ma con la teoria di Reborn in merito ad un'arma, inizio a rivalutare la loro importanza. E chissà che non troveremo dei tradimenti a tal proposito... ed io so a chi mi riferisco, ma per adesso lo tengo per me.

Yori e Renji. Ok, effettivamente è interessante vedere per la prima volta come combattono i Domino dopo tutto questo tempo, ed in più con gli allenamenti degli dei.
...Eeee con un braccio cybernetico, se ti chiamo Renji, ma questi sono dettagli! Soprattutto perché i personaggi con le protesi robotiche sono tutti molto fighi, è innegabile (e questo solo nel contesto manga/anime/fantascienza, ovvio).
Però a parte gli scherzi trovo sempre in generale il plot del trapianto di un arto meccanico da battaglia un qualcosa di figo. Non chiedermelo, forse perché per usare una roba del genere bisogna essere molto attenti, e quindi aggiunge dell'astuzia e della serietà al personaggio.

Per il resto lo scontro l'ho trovato stranamente... veloce. Cioè, wow, sarà durato in un tempo realistico non più di mezz'ora, e questo la dice lunga sul power up che hanno ricevuto i Domino.
Non so dire se sia un bene o un male, visto che per ora si è visto combattere solo Renji.
Per il resto, ti consiglio come sempre di fare attenzione alle virgole, specialmente a non metterle MAI tra soggetto e verbo.

Poi, cosa da poco, ma ho trovato buffo il fatto che dopo che Renji fa scansare Yori... della ragazza non si parla più e non si sa se sia corsa via, se sia rimasta lì a guardare Renji, o se sia scomparsa in un warp xD.
Starai sicuramente pensando: "nel prossimo capitolo scoprirete cosa le è successo", e lo comprendo, però ammetto che una breve linea per anticipare cosa sarebbe successo alla ragazza prima che lo scontro tra Ettore e Renji avesse avuto inizio, non sarebbe andata male.

Io, un Master che ha finito la sua recensione, ti saluto e... alla prossima!

P.S: Ho dimenticato di dire la cosa più importante! Il capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato interessante. Però secondo me allungarlo un po', magari nella descrizione della battaglia, sarebbe stato meglio.

Questo si che è un magnifico capitolo Star, il cambiamento di Renji e Yori è fantastico sopratutto
il braccio cibernetico della nuvola dei Domino, quei due stanno bene insieme sul serio.
ed ecco arrivare i due guardiani di Caos ed Renji si getta in uno scontro con Ettore, Ade deve essere
stato un maestro tremendo secondo il flash back non oso immaginare gli altri che faranno ai guardiani
dei Domino.
la battaglia è molto bella e le mosse spettacolari il braccio che diventa fucile poi, Ettore è stato disintegrato
ma ne restano altri sei inclusa Pandora e la prossima a combattere è Yori sono curioso di vedere
che farà la nostra Farfallina.
Ci sentiamo ad un tuo prossimo aggiornamento Star, a presto.

E, con imperdonabile ritardo, sono qui a recensire questa storia. Errr... che figura di m*, proverò almeno a scrivere qualcosa di decente ^^'.

Penso che questo capitolo sia una bella partenza, è particolarmente evocativo nel suo inizio, semplice ma curato nel suo intermezzo, e termina con un finale che inizia la storia al mistero.
Sono stato molto incuriosito, sto adorando il fatto che ogni saga, nonostante tratti una trama alquanto semplice, abbia sempre concept e tematiche uniche.
Permette di scoprire nuovi personaggi, il che è un bene, dato che non riesco ancora a stancarmi di tutti quelli già presentati ^^.

Poi, la visione di Luka è molto particolare, ed effettivamente penso che sua madre non avrebbe potuto consigliargli di meglio.
Dopotutto, sono arrivati quasi fino alla fine, fermarsi sarebbe sì facile quanto sciocco.
" Figliolo, sono qui per te." Bello, semplicemente bello. Chissà se il Boss vedrà, magari in futuro, anche il padre giungere per consigliargli.

Poi, abbiamo avuto un bel time-skip. Spero di scoprire se i nostri eroi hanno evoluto, oltre che al loro outfit, anche magari il loro carattere.
Però, allo stesso tempo mi ha impresso una sicurezza, nel credere che insieme potranno recuperare Yori.
Lo voglio credere, mi voglio poter fidare!

Il finale invece, anche se devo dirti che non mi sono mai piaciuti i Simon (come quasi ogni personaggio di KHR, ma dettagli), mi ha causato un po' di dispiacere.
Adesso però la domanda è una sola: Perché mai addirittura tutta la Caos si è mossa per catturare Enma, e soprattutto perché hanno anche catturato il membro di uno dei villaggi?

Non so cosa dire per concludere, se non l'ennesimo e sincero: "Complimenti!"
Adoro questa storia, la seguo praticamente da quando sono iscritto ad EFP, e sebbene l'idea di un finale mi rattrista, spero che la conclusione possa rendere onore all'intera fanfiction.
Bye star! Alla prossima ^^!

Non ho tutto sto gran che da dire, ma ci proverò comunque.
La prima parte non ho molto da dire visto che me l'hai già fatta leggere in anteprima tipo, ma lascia un tocco di dolcezza e tristezza.
Le camere di ogni guardiano sono assai particolari con ognuno le proprie peculiarità e per migliorare le proprie qualità e abilità.
E ora mi hai ucciso i Simon, ma poveri ragazzi, proprio loro le vittime sacrificale? E poi cos'è sto abisso? Lo hai preso da Dark Souls? xD

Il capitolo è davvero bellissimo complimenti:)
Kei: Vigliacchi! Attaccare alle spalle e senza regolare dichiarazione di guerra. Molto poco onorevole.
Io: Ma Pandora e co. non sono onorevoli Kei-kun -.- ormai dovresti averlo capito
Kei: Lo so benissimo ma ora sono preoccupato per Luka. Sento che succederà presto qualcosa
Io: Si, si. Comunque continua così:)

Star ecco la favolosa terza e forse ultima parte di questa fantastica saga, e il nostro adorato
giovane boss dei Domino è già messo alla prova psicologicamente per fortuna c'è sua madre
a tirargli su il morale e i suoi guardiani.
Povero Leon ci stava meglio biondo che moro, e subito Enma e la famiglia Simon vengono
annientati dalla caos, Pandora e i suoi guardiani sono dei veri mostri e i cambio forma caotici
dei suoi guardiani sono mostruose.
Nelle profondità dell'abisso Enma encontra Kurami la cosa si fa interessante e spaventosa,
mi chiedo chi sarà il prossimo a cadere.
A presto Star.