How soon is Now?
di Ormhaxan

29/12/17, ore 21:49

Allora, riprendo volentieri a seguire questa storia e spero vivamente che tu possa aggiornare questa storia al più presto (anche se non ho ancora finito di leggere tutti i capitoli). Sai già che la trama e l'ambientazione mi hanno incuriosita e mi piace che tu dia spessore a diversi personaggi. In questo capitolo ci presenti Zoe, e mi piace molto per adesso. Quando ho letto la parte dove parla della sua famiglia mi sono rivista molto nella sua voglia di "allontanarsi" da quel bigottismo, la capisco perfettamente e spero che possa trovare quello che cerca nella bellissima Londra.
Ho trovata molto carina anche la scena del colloquio, Mike mi sta già simpatico perché a me piacciono un po' quelli come lui (eh lo so, lasciamo stare), e quando ho letto la canzone che avrebbe cantato (ottima scelta) l'ho messa subito come sottofondo mentre leggevo il capitolo. Alla fine incontra Lip, e io francamente non me l'aspettavo (anche se hai riferito diverse volte che ci sarebbe stato un filo conduttore con tutte le storie dei personaggi), e questo mi fa credere forse che fra i due succederà qualcosa. Questo lo vedrò continuando a seguire la storia :)
Ormai è inutile dire che sei brava, mi piace lo stile lo sai già.
Mi è piaciuto molto questo capitolo comunque!

Buone feste e ci vediamo nei prossimi capitoli!
Shakana

22/08/17, ore 13:12

Well, non sono un miraggio. Sono qui ù.ù
Questo capitolo ha avuto un certo effetto su di me. Principalmente perché sono in pre-esame e in pre-ciclo, quindi l'ansia mi colpisce nei modi più impensati. E Zoe, all'inizio, mi ha davvero fatto un certo effetto. Immagino che tu abbia applicato i sintomi dello studente sotto esame (lol), e devo dire che ti sono riusciti molto bene.
Ti è uscito bene tutto il capitolo, anche l'interazione con i componenti della band (amo Mike, probabilmente non te l'ho mai detto, ma non vedo l'ora che lui e Ned si prendano a pugni... perché lo faranno, vero?). Ma, soprattutto, la parte finale: adoro quando i cammini si intrecciano — quando i personaggi delle storie corali che, fino a poco prima, ti facevano pensare "sì ma cosa c'entrano?", finalmente rivelano il loro legame. Dovrei scrivere anch'io qualcosa del genere, mi piacciono troppo v.v
Niente, è sempre piacevole ributtarsi in questo ambiente di rock e anni '80 e queste varie cose che hanno tristemente smesso di essere il mio pane. Sob.
È stato proprio un bel capitolo, sì sì :3
A presto,
x

18/03/17, ore 15:14

Carissima,
mi dispiace giungere qui con notevole ritardo, ma la mia vita sta avendo dei ritmi che faccio fatica a seguire nell'ultimo periodo, però pian piano porto a termine tutto ciò che mi sono lasciata indietro.
Innanzitutto, complimenti per questo bel capitoletto. La vividezza e ablità con cui hai descritto la performance musicale di Zoe è in grado di catapultare il lettore direttamente nella storia, in questa adorabile ambientazione vintage, che sa di rock e cambiamento.
L'avrò detto solo un centinaio di volte, ma amo i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo, e i rapporti che intrecciano tra di loro. Zoe è un tipo tosto, come la sua prestavolto, non demorde di fronte alle difficoltà e ai rifiuti, non rinuncia facilmente ai propri sogni. In più, da come l'hai descritta, deve avere una gran bella voce. Sono sicura che questa nuova formazione (ottima scelta anche per il nome della band!) ci regalerà piacevoli sorprese.
Sono curiosa di assistere agli altri incontri tra i protagonisti!
Complimenti ancora e a presto :3

C.

12/03/17, ore 19:25

Oh, quanto capisco Zoe. Il modo in cui hai descritto la sua euforia quando lascia il garage dei ragazzi e torna in centro, quasi camminando a dieci centimetri da terra, è qualcosa che conosco bene.
Io sono una che si entusiasma in fretta e mi capita, quando comincio qualcosa di nuovo, di farmi prendere dall'euforia e andarmene in giro con un sorriso a trentadue denti in faccia, facendomi mille film su come andranno le cose e cosa succederà dopo.
Quindi penso che tu sia stata superba a descriverla! Anche nell'ansia che le rimescola i pensieri prima di arrivare dai ragazzi, nelle mille aspettative che ha mentre si presenta a queste persone che, anche se per lei sono completamente nuove, spera diventino importanti molto presto.
E io anche spero succeda!

Mi piacciono le storie con dinamiche di gruppo ben gestite, dove ogni personaggio interviene per dire la cosa giusta al momento giusto e alla fine le voci si incastrano alla perfezione... perché hanno vent'anni e un sacco di sogni in comune e potrebbero passare tutta la notte a bere birra insieme, strimpellare vecchi brani che le dita conoscono a memoria e parlare di qualunque cosa. Ecco, io spero che loro diventino così, e spero di leggere tante belle scene di loro tutti insieme :3

Poi... cosa altro mi era piaciuto tanto di questo capitolo? Mi ero detta: questo devo dirglielo!
Uhm...
Ah, sì! Mi è piaciuto anche come hai descritto il garage delle prove, sembra una cosa da niente ma vista l'importanza che ha quel luogo per loro ho trovato interessante scoprirlo! E ne sono rimasta molto contenta :)

Al prossimo capitolo, allora!
Anche con questo hai fatto un ottimo lavoro :D

Fra

07/03/17, ore 18:35

Io sono follemente, perdutamente e irrimediabilmente innamorata di Ned - e di certo non perché è un aspirante professore, né perché hai scelto Harry Lloyd come prestavolto u.u
Cosa centra questo con il capitolo? Assolutamente nulla, ma ci tenevo a fartelo sapere.
Passando alle cose serie, amo tutto di questa storia: l'ambientazione (Londra + anni '80, tu mi vuoi morta), la trama, I PERSONAGGI. Detto onestamente, hai creato dei personaggi meravigliosi, dal primo all'ultimo. Ignorando momentaneamente Lip - scusa Lip, giuro che non ti odio - devo dire che adoro tutti, e ripeto: tutti, i tuoi personaggi - ma ovviamente ho un debole per un paio di personcine, ovvero Ned, se non si fosse capito, e Andrea (che ha un bellissimo nome, tra l'altro). Inoltre, essendo una storia di genere romantico, io mi aspetto un gran bel po' di romanticismo tra, non so, NED E ANDREA, ecco, tanto per darti un'idea... ovviamente senza obblighi, eh.
Il tuo stile è, come sempre, meraviglioso: mai noioso, nemmeno per un secondo, e tu non hai idea di quanto ti invidi questa dote é.é
Giuro che nella mia testa tutto ciò aveva un senso, ma sono abbastanza sicura di essermelo persa per strada come sempre.
Niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - potrei dirti di non farmi aspettare troppo, ma, onestamente, posso dire una cosa del genere? Io? Assolutamente no.

Alla prossima,
Aqua_