Il viaggio di una sirena
di Urban BlackWolf

08/10/20, ore 18:22

wolf buonasera,senti qua😂..ho sto cavolo di dubbio da quando ho iniziato a leggere tutto ciò che hai scritto..ma ruka michi e giò,rispettivamente,quanti anni hanno???

06/03/17, ore 21:32

Uh che bello, un nuovo capitolo per festeggiare il compleanno di Michiru.
In questo capitolo, che ho adorato dal primo all’ultimo rigo, emergono, come hai scritto anche tu nelle Note , le due figure “paterne”: quella del vero padre di Michiru, di indole buona, premuroso che ama molto la figlia ma che purtroppo, per via della malattia, senza rendersene conto, la ferisce e l’altra figura maschile, Alexios, “padre acquisito”( se così si può dire) di Michiru che in passato ha sempre cercato di proteggere lei e la sua famiglia e che, ora, nel presente, cerca di salvarla nuovamente, spronandola a riavvicinarsi allo strumento musicale che nella sua adolescenza è stato fonte di immensa gioia ma anche, si intuisce, profondo dolore, legato alla figura del padre malato.

Mi è piaciuta molto la parte del flashback in cui Michiru è col padre e lui le dona il violino di “famiglia”, mi sono commossa , sei riuscita a trasmettere le emozioni di padre e figlia, in modo sublime e tutta quella parte è davvero molto bella, profondamente emozionante ed emerge il legame profondo che legava Michiru al padre. Ho amato molto anche il finale, con Alexios che dona a Michiru un altro violino, emblema di una “nuova vita” per lei….almeno io, la vedo così o mi sbaglio ?.

Ora posso passare a lodare il mio MITO: Giò, ahahhaha l’adoroooooo :) !!! di capitolo in capitolo, la mia ammirazione per lei cresce, è favolosa !!!.

Cit. «Beh Ruka. A galla ci sai stare. Questo è un fatto. Altrimenti saresti giù morta. - ed io non ti avrei salvata... -»

Ahahahahah sono morta dalle risate :)

Cit. «un istrice come sorella ed una fuggitiva come cognata»

….qui stavo cadendo dal divano tanto dalle risate e Giovanna non ha tutti i torti: da quando Michiru e Haruka sono entrate nella sua vita, sta avendo più avventure/disavventure e sfiga di Super Mario Bros e Paperino messi insieme hahahah. Ma poi Haruka che non sa nuotare ed è scoordinata nei movimenti è uno spasso ma teneraaaaa allo stesso tempo !!!...anche se nemmeno io so nuotare a dire il vero *___*.

Un capitolo eccezionale !!!!: ricco di emozioni ma anche con momenti divertenti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.