GOOD GIRLS love BAD BOYS
di clairemonchelepausini

14/03/17, ore 20:16

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Hai rispettato in pieno il prompt che ti era stato dato, su questo non c'è dubbio, ma in generale la storia non mi è sembrato nulla di innovativo. Personalmente ho fatto fatica a finirla, più che altro perché alcuni dialoghi oltre ad essere ripetitivi erano poco credibili. Soprattutto all'inizio quel flusso di informazioni eccessive date ad un completo sconosciuto completamente a caso, senza un preciso perché, ma anche i litigi tra i due personaggi. Anche la presenza di tutte quelle citazioni; chi nella vita reale parla o pensa in citazioni?
Insomma, è un parere mio, ma la storia non mi ha fatto impazzire. Capisco che il prompt richiedesse il classico cliché dei due opposti, però l'ho trovata eccessivamente cheesy e melodrammatica.
Altro punto un po' in tuo sfavore è la presenza di alcuni errori di grammatica piuttosto gravi (tipo c’è né al posto di ce n'è o c'è al posto di ce) e la punteggiatura che in alcuni punti era un po' traballante (più che altro virgole mancanti).
Passiamo quindi al punteggio: voto finale 5,5. Come dicevo, il prompt lo hai rispettato, ma penso che il tuo stile debba maturare ancora parecchio e che tu abbia bisogno di sistemare con un po' di più attenzione la grammatica.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.