Odi et Amo
di juniper_goblinfly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/17, ore 07:03

Ormai non so più cosa dire, nelle mie vecchie recensioni ho scritto che mi piace tanto questa storia, più va avanti più si fa interessante! Mi piace molto il fatto che tu, a differenza di altre storie, non arrivi subito alle conclusioni (Frollo che ha Esmeralda, anche con la forza) ma con calma e delicatezza così che anche lei possa amarlo e capirlo come facciamo noi. In questo capitolo ho notato (spero di non sbagliarmi) molte citazioni, soprattutto del musical ed è stata una cosa molto apprezzata da parte mia! "Con una mano toccami, torturarmi con l'altra. Sei più di Dio, io non più io." "Mi hai gettato nel abisso di un pensiero fisso." Ma non ti preoccupare il modo in cui l'hai scritto le rendeva piacevoli e inerentissme alla lettura. Brava! Poi la parte di Frollo in cui si confessa con lei è stata sublime. Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo con molto piacere.

23/03/17, ore 15:38

Siiiii
Eccomi qui, come ogni volta, per recensire questa meravigliosa storia. Ho adorato questo capitolo, Frollo "disperato"mi piace tanto e tu riesci a rappresentarlo perfettamente. Errori grammaticali io non li vedo e i termini che usi mi fanno impazzire (positivamente). Esmeralda la trovo così fragile e delicata e lui è combattuto dalla paura di romperla e il desiderio di farlo. Bello,bello,bello,bello e bello! Continua così, ho adorato il fatto che l'abbia portata a casa sua e ora vecchi fantasmi del passato che tornano... Sono così sbagliati e così perfetti insieme, ma è per questo che mi piacciono tanto. Ancora Bravissima, complimenti. Aspetto il prossimo capitolo con ansia <3

23/03/17, ore 01:06

Mi piace molto come scrivi e la storia ė interessante. Spero di leggere presto un altro capitolo. Bravissima

17/03/17, ore 23:46

Ciao! Mi ero ripromessa di recensire lo scorso capitolo, ma poi come al solito ho procrastinato e alla fine hai messo il nuovo aggiornamento ^^"
Ti volevo dire quanto mi abbia riempito di gioia trovare una storia su quella che è praticamente una delle mie più grandi OTP. Purtroppo su Frollo ed Esmeralda di storie ce ne sono poche e sono per lo più interrotte, e in ogni caso è difficile trovarne di buone. Ma questo non ti tange: la tua, di storia, è scritta molto bene. Voglio farti i miei complimenti perché questa ff è fedelissima all'opera originale, tanto per stile quanto per caratterizzazione dei personaggi. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata che leggendo le tue parole mi è sembrato di leggere il romanzo stesso - magari con meno digressioni, il che non guasta ahaha. Certo, Notre Dame de Paris l'ho letto ormai da qualche anno, però da quel che ricordo il tuo stile ci si avvicina parecchio. Si vede che ami molto il romanzo e che metti cura e passione in quello che scrivi.
Per quanto riguarda i personaggi, non ho davvero nulla da dire. Perfettamente IC. Soprattutto Frollo, tranquilla: anche per me questa è la sua essenza, il suo modo di comportarsi. Alla fine nelle varie versioni dell'opera, che sia quella Disney o quella del musical, è stato incattivito un bel po', quando alla fine nel romanzo è semplicemente umano. Credo che tu sia riuscita a dipingerlo al meglio.
Ho adorato gli avvenimenti di questo capitolo: in tutte le ff spero che qualcuno dia una batosta a Phoebus e una svegliata ad Esmeralda. Adesso che lei ha capito che razza di bastardo è il capitano, può benissimo gettarlo nel dimenticatoio e dedicarsi a Frollo (*risata malvagia*). Spero davvero che riescano ad avere un lieto fine questi due, è tipo da una vita che me li immagino insieme.
Dopo i miei sproloqui (ad una certa ora e dopo una giornata intera passata a fare latino mi si dovrebbe togliere il pc... o quantomeno la connessione internet XD) ti lascio. Dico solamente che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti, e alla prossima!

16/03/17, ore 13:06

Sono stata così felice di trovare il capitolo! Come sono teneri... Tu ti immagini frollo proprio come me <3
Comunque sempre pensato che Febo fosse uno stronzo. Aspetto il seguito, ma prendi pure tempo e calma perché si vede che "curi" i capitoli, scrivi in un modo che mi piace molto.

12/03/17, ore 19:02

Non conosco l'opera originale, lo sai, quindi saprai che questa è una recensione unicamente su quello che ho capito dalla tua storia.
Mi piace, ma lo sapevi già. C'è qualche errorino di distrazione ("La Esmeralda", a meno che non ti sia scoperta milanese, poi lei ad un certo punto da del tu a Frollo per poi ricominciare col voi e forse un paio altri), ma niente di grave. Comunque mi piace molto. Decisamente meno pesante di come scrive Hugo ahahah (ed è positivo, non pensare male).

12/03/17, ore 12:45

É bellissima! È scritta veramente bene ed è originale, non ci sono tante storie interessanti su Notre Dame (o sono scritte male). Il tuo Frollo mi piace tantissimo (anche prima di leggere la tua nota lo avevo già immaginato come Vittorio Matteucci). Spero di leggere al più presto un seguito. Complimenti!!!

12/03/17, ore 12:04

Un continuo ha bisogno la storia, e un chance per il mio Frollo (sono un amante di lui) da parte dell'Esmeralda.
Una domanda: Phebos muore? Sai com'è mi sa di troppo nella storia tra Frollo e Esmeralda U.U

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]