Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

19/09/17, ore 13:52

Segnalo questo racconto perchè:
lo trovo molto ben scritto, è un'idea originale e approfondita in modo dettagliato.
l'intreccio con la storia del libro del film è ben organizzato e non stona con la trama originale e al contrario la valorizza. il nuovo personaggio è ben delineato e anche gli altri sono descritti in modo fedele agli originali.
La storia è appassionante e avvincente e merita di essere inserita tra le scelte.

19/09/17, ore 12:24

Segnalo questa storia da leggere innanzitutto perchè ha una quantità di vocaboli adatti ad ogni dialogo, la storia non è scontata, si attiene sia agli scenari originali dell'autentica storia dello hobbit e, alla storia stessa. Euguaglia l'autentico carattere di ogni personaggio, è emozionante, e' originale l' idea di aggiungere un personaggio del nostro tempo che come ognuno di noi vorrebbe nel suo intimo farne parte. Questa storia semplicemente fa sognare tutti i fan del Signore degli anelli e Lo Hobbit. Ogni capitolo è straordinariamente dettagliato, ti lascia sognare ad ogni dialogo tra i personaggi principali ovvero Fili e May, insomma e' meritevole e da leggere assolutamente.

19/07/17, ore 15:06

Adoro la storia,è veramente stupenda. Credo che tu abbia fatto un bellissimo lavoro,sei riuscita ad inserire un nuovo personaggio senza stravolgere ciò che è stato scritto dal Professore. Ho dovuto aspettare un po'per il bacio ma ne è valsa la pena,senza contare che trovo stupendo anche il modo in cui hai gestito il rapporto tra Kili e May. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍

16/07/17, ore 16:13

Finalmente riesco a recensire la tua storiella come promesso su fb **
È una storia alquanto interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima ❤️

27/06/17, ore 23:28

Questa recensione te la lascio dopo aver letto tutti i capitoli, e ti dico: Quante volte ho fatto questo "strano sogno" anche io, sperando di ritrovarmi nel meraviglioso mondo di Tolkien..... Quante? Non saprei nemmeno contarle tutte.... E aggiungo... Fu così che tutto ebbe inizio... Il viaggio di May, come il viaggio che ho sempre sperato di fare... In contesti differenti ma simili tra loro... Solo cambia il fratello 😄 ,comunque sia, hai appena accalappiato una grande divoratrice di storie fantasy! Continua cosi claudia ,e che il viaggio abbia inizio per coloro che lo percorreranno qui ,su questa tua Fanfiction spettacolare!!! Ti lovvo

09/06/17, ore 10:19

Innanzitutto complimenti per la fanfic, è una delle poche che personalmente mi ha attirato molto fin dall'inizio, specialmente perchè abbiamo un amore in comune
Anche io da bambina scrissi una fanfiction ispirata ad Harry Potter (la mia fissa in quegli anni) e quindi so cosa vuol dire innamorarsi profondamente di una terra e i suoi abitanti pur sapendo che non "esistono"...
Se devo essere sincera è l'unica rivisitazione de Lo Hobbit che rispecchia quasi totalmente il mio modo di vivere quest'avventura fin dal primo giorno che ne sono entrata a far parte! Infatti non riuscivo a staccarmi dallo schermo
L'unica cosa che mi viene da dire è che non vedo l'ora di leggere la seconda parte della storia per vedere cosa succederà!
Continua così
(Recensione modificata da suinogiallo il 23/06/2017 - 10:04 am)

18/05/17, ore 18:56

Ecco la mia recensione come promesso su FB. Molto carino l'inizio. Il sogno di May mi ha fatto venire in mente un sogno in cui io ero a Erebor seduta sul trono con Thorin che tentava di incoronarmi regina dei nani, mentre Legolas tenta di fermarlo perché io devo diventare la sua regina, ma poi ci si mette di mezzo Thraduil che non approva i matrimoni misti e io che tento di svignarmela in volo su Smaug e finisco nel lago con tutto il drago.
Ok scusa, lasciamo stare i miei deliri, ho guardato troppe volte il film.
Sono curiosa di continuare a leggere soprattutto per capire in che modo May entrerà nella Terra di Mezzo, perché da quello che ho capito lei è una ragazza del nostro mondo. Giusto? Il ché sarebbe una novità dato che Tolkien a differenza di SC Lewis o Carroll non ha mai specificato di un legame tra il nostro mondo e quello da lui creato.
Comunque grazie per il racconto che offri a tutti noi fans e prego per la prima recensione. Spero di non essermi dilungata troppo.

19/04/17, ore 23:24

Questo primo capitolo fa venire voglia di continuare a leggere la storia. È un ottimo incipit!!!!! La protagonista è un'adolescente con tutte le sue fragilità e paure e con "un'ossessione" per la Terra di Mezzo che la porta addirittura a dubitare della sua salute mentale "sono diventata pazza". La descrizione del suo sogno trasporta il lettore nella battaglia. Il passaggio della morte del nano è decisamente commovente.

19/04/17, ore 12:02

Un capitolo eccezionale, con una scrittura lineare e precisa sotto ogni aspetto!
La descrizione dell' ambiente è molto accurata, così come lo è la descrizione delle sensazioni e delle emozioni dei protagonisti!
L' autrice riesce a coinvolgere il lettore, il quale diviene spettatore silenzioso ma emotivamente presente all' interno del racconto grazie agli avvenimenti narrati!
(Recensione modificata da suinogiallo il 23/06/2017 - 10:05 am)

12/04/17, ore 00:46

Che dire... L'opera è coinvolgente. Leggendo si nota subito la capacità di scrittura dell'autrice al quanto sopraffina ed esperta. La cura dei dettagli e la loro descrizione è tipicamente Tolkieniana. Le ambientazioni, le cose e le emozioni sono trasmesse in modo autentico. Ma sono le emozioni che fanno da re in questo racconto. La passione dell'autrice per il personaggio di Kili, è, mi permetto di dire, viscerale. Essa è talmente autentica da permettere al lettore di calarsi a pieno nel ruolo della giovane straniera piombata per incanto nella Terra di Mezzo. Questo testo sostanzialmente è quella chiave che tutti noi amanti del Professore vorremmo avere, per aprire quella porta che da su Arda. La reinterpretazine di questo classico e perfettamente riuscita. E questo grazie alla vera passione dell'autrice. Lei non ha scritto questo testo con le mani e l'intelletto; ma con il cuore e la passione. Ha riversato su un foglio bianco ciò che vorrebbe vivere, a tutti i costi, ma che questa realtà purtroppo non lo permette. Ed è questo che rende un opera veramente autentica.

19/03/17, ore 22:58

Scritta molto bene, la trama è scorrevole e non risulta ne noiosa ne banale, l'intreccio con la storia orginale è ben amalgamato. La lettura risulta molto fluida e dettagliata! Ottimo lavoro!!

19/03/17, ore 19:48

Storia molto piacevole. Ben scritta e avvincente, lettura scorrevole che incuriosisce e rende impazienti di scoprire il seguito. Da leggere assolutamente!

19/03/17, ore 15:10

L'atmosfera è la prima cosa che colpisce. Chi legge si appropria dei panni della protagonista (May) e sente come lei, ascolta come lei, vorrebbe interagire come lei in quel "buco nel terreno", che si materializza e diventa casa, come per magia. E poi, i personaggi amati e conosciuti, che assumono sembianze così familiari e vicine...Ciascuno con una caratteristica unica e tutti speciali, gli eredi di Durin in primo luogo. Il re "senza regno", che pur in silenzio esprime la sua dignità regale, mentre quando intona il canto malinconico dei Monti Nebbiosi il suo cuore mostra tutte le sue ferite. Kili, giocoso, ma orgoglioso. E Fili, di cui si intuisce una struggente ed intima dolcezza.
Una scrittura agile e dinamica, un ritmo fresco ed essenziale, una passione intensa e coinvolgente.
Tutto questo (e il resto di cui non sono stata capace di parlare), rende questa storia affascinante e induce ad attendere impazienti di conoscere, anzi - di più! - di vivere i prossimi capitoli.

18/03/17, ore 21:10

Complimenti Princess! La storia è molto ben scritta, c'è la giusta suspance e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

15/03/17, ore 20:55

Che dire, da questi 4 capitoli già mi sento parte integrante della storia, ed il trasporto con cui l'autrice (visibilmente grandissima amante di Tolkien) riesce a trasmettere le sue impressioni ed emozioni è davvero unico! Complimenti, meritatitissimi, spero che questa storia vada avanti, poiché per ora è ancora difficile prevedere come la trama evolverà, ma sono certo che sarà avvincente come il suo splendido inizio.