L'Erede del Male
di Marne

11/07/17, ore 15:12

OK, direi che introducendo i negromanti ci stiamo allontanando parecchio dal canone, però occorre anche ammettere che il terreno è stato preparato bene. E non si può dire che i contatti con i morti manchino, nei libri, soprattutto considerato il finale. Molto efficace la resa della scena di azione; certo, Harry non può fare a meno di rischiare la pelle, la cosa è lampante… Mi chiedo se avrebbe davvero potuto sparire, com’è richiesto per diventare Banshee. Probabilmente avrebbero dovuto inscenare la sua morte, no? E poi Trasfigurarlo in qualche modo, ha una faccia decisamente troppo nota e riconoscibile. Ma è anche vero, d'altro canto, che non avrebbe avuto più molto cui rinunciare.

10/07/17, ore 21:54

Okay, innanzitutto, complimenti per essere riuscita a rendere questo capitolo incredibilmente inquietante. Mulciber è semplicemente rivoltante, con la sua ossessione per la figlia ... seriamente, sono sorpresa che Winter sia uscita sana di mente dalla sua infanzia. E i momenti in cui la ragazza veniva torturata, le sue reazioni, i suoi tentativi di resistere ... sino stati tutti momenti incredibilmente crudi e disturbanti, e proprio per questo efficaci nel trasmettere ciò che stava passando.
Katie è una negromante dalla doppia personalità, e il cambiamento non è stato dovuto a Baston (per fortuna!). Spavalda o meno, è riuscita ad apparire decisamente forte anche solo per aver messo in fuga una figura così inquietante. Però sono davvero interessata a sapere cosa l'abbia fatta diventare così! E mi è piaciuta molto tutta la cultura che hai costruito attorno ai negromanti.
Complimenti, un capitolo veramente disturbante, e ben scritto!

19/03/17, ore 14:35

Ciao! Altro meraviglioso capitolo.
Direi che con questo capitolo si iniziano a capire un po' di cose, anche se è solo la punta dell'iceberg.
Accidenti, Mulciber mette davvero i brividi :/ ma non tanto per la sua follia, quanto per il suo rapporto malato con la povera Winter. Non oso immaginare come sia stata la sua infanzia. E ho anche timore di scoprire cosa è successo a sua madre...
Però Winter mi piace: è davvero forte, una ragazza con un grande potere e un altrettanto grande coraggio. Non credo che tutti sarebbero stati così forti da combattere, alcuni avrebbero trovato più facile arrendersi ed essere soggiogati dal padre pur di risparmiarsi tutte quelle sofferenze.

katie mi è piaciuta molto è mia fortemente incuriosito in questo capitolo. Anche lei deve avere un grande forze dentro di sè per riuscire a d affrontare tutto questo ogni giorno...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto

17/03/17, ore 17:59

Capitolo non stupendo. di più. Ovviamente, non sono senza cuore, quindi ho sofferto interiormente per Winnie e anche (un poco) per Katie. Veramente, per lei provo curiosità e ammirazione (UNA NEGROMANTE! FIGOOO). Sono sempre più curiosa, e anche spaventatissima... quale pazzo ha osato liberare Sandman? aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sono sicura sarà stupendo come questo e come i precedenti.
P.S. per favore, fai in modo che Winter si riprenda almeno un poco, grazie 😄
Un grande abbraccio 💓, Ellie

14/03/17, ore 20:03

Beh, direi che questo capitolo è stato più che esplicativo per quanto riguarda un bel po' di cose. In primis, Mulciber: se già nello scorso capitolo aveva dimostrato (forse un po' meno dettagliatamente) gli orrori di cui è capace, qui ci hai dato praticamente il ben servito xD E' un personaggio orrendo, ma talmente orrendo che i complimenti a te, che ne sei la creatrice, sono d'obbligo. Un "cattivo" della saga al quale mi verrebbe da paragonarlo, è Greyback, ma continuo a trovare questo tuo Mulciber comunque più mostruoso per una caratteristica in particolare: la calma. Ora, non so, forse si è trattata solo di una mia sensazione, ma nel leggere i suoi dialoghi (soprattutto nella prima parte), ho immaginato nella mia mente la sua voce, viscida, ma tranquilla e affettata, e ciò non ha fatto che "peggiorare" l'immagine che mi sto facendo di lui. Brrrr! >.< Greyback, al contrario, è molto più irruente e inquieto, dunque lascia ben poco all'immaginazione, diciamo che "ci si aspetta" qualunque cosa da lui. Non so se la mia riflessione sia chiara o meno xD hahahaha
Ora, comunque, tocca ingegnarmi per capire chi possa essere l'aiutante del famigerato Sandman. Ho quasi azzeccato la questione Bell (uhm... diciamo, al 15% xD), ce la farò anche questa volta xD.
Parlando di Katie, sono contentissima che, finalmente, il suo "mistero" cominci a disvelarsi. Sai a chi ho pensato appena è apparsa in questo capitolo? All'Enchantress di Suicide Squad, non so se hai presente. :D La immagino esattamente come lei, quando si "trasforma" nella sua parte oscura.
Come al solito, tantissimi complimenti per lo stile, sempre più accattivante. Posso chiederti indicativamente quanti capitoli mancano alla fine?
Alla prossima,
Giulia

PS: perdonami, ancora non sono riuscita a leggere "Fresia" :(

14/03/17, ore 12:12

Ciao,
ho ritrovato in questo capitolo il mix di scrittura pulita e tensione emotiva che mi ha fatto innamorare delle tue pagine! Ben costruito e molto inquietante, ho trattenuto il respiro per quasi tutto il capitolo...!
Il lavoro che fai "dietro le quinte", preciso e quasi maniacale, traspare perfettamente dalle righe, anche senza leggere le note (che sono sempre spassosissime!)
Brava!
Smack
Gin

13/03/17, ore 12:16

E Hermione?
Bella domanda!!!
Studia? Lei studia sempre, vero? Sta cercando qualche cosa tra le pagine di un libro, non di un libro a caso, ne sono quasi sicura...
Interessante come complichi le cose. Dovrò rileggere tutto per fare ben chiarezza.

Intanto, grazie.
E buona settimana!