僕は孤独さ – No Signal
di Chemical Lady

12/10/17, ore 08:46

LUMOS
"ma allora perché sei tu quella che sta piangendo?", Quando la vera domanda è: hai un motivo per NON piangete? Davvero, Aiko procede lungo il suo cammino tortuoso con uno dei più mastodontici carichi di sfiga mai visti. Il punto, comunque, non è questo, quanto il bel rapporto tra Ito e Aiko, uno di quei "Avremmo potuto essere..." che spezzettano sempre un po' il cuore e che sono molto più realistici di tanti intrighi esagerati tipici di ff, quelli assoluti dove o tutto o niente. Per quanto riguarda Take, invece, fatico sempre a capire cosa pensi, cosa voglia davvero, il che significa che stai facendo un ottimo lavoro 😂
Poi al solito mi fai morire per come riporti con una comicità perfetta i comportamenti splendidamente Canon di Urie, amore puro. Lo stesso vale per tutti gli altri personaggi, canon e non,
che muovi sempre insieme e con grande maestria, creando atmosfere, gag e dialoghi che arricchiscono benissimo la storia sia di momenti esilaranti, che di parole non dette e sottotrame intriganti.
Eto e Tatara... Beh, non posso dire che non m8 abbia fatta sorridere l'idea di Labbra Cucite e Tatara che fanno merenda con un nutriente snack a base di cervello, malgrado i due boss di Aogiri siano agghiaccianti come sempre.
Un ultimo appunto sulla questione Urisa: "Non è esattamente la storia d’amore che vorresti raccontare ai tuoi figli, non credi?" SÌ, SIIIIIIII, UN SACCO DI FIGLI PER WONDER AIKO E OREO!
Ok, finito 😂
Benny
NOX

24/03/17, ore 00:05

Bene, chi non muore si rivede e torna anche a recensire. No, recensire non è la parola che sto cercando, le mie recensioni sono più che altro vaneggiamenti e fangirlamenti condensati e tradotti verbalmente in modo più o meno comprensibile. Commento tutto quello che scrivi live nella chat di wa ma amo questa storia e voglio regalarti il mio commento ufficiale a questo ultimo capitolo in ringraziamento per tutto il lavoro che fai nel continuare a scriverla <3
Detto ciò, INIZIAMO!

FLASHBAAAACK
La piccola Masa si è appena sottoposta all'intervento che l'ha ufficialmente resa una dei Quinx e Ito la va a salutare mostrandosi carino e dolce come al solito, chiaro segno del fatto che Urie non regge il confronto nemmeno con Kuramoto. Urie io tvb ma Masa è troppo gnocca per te, visto che non l'ho detto negli scorsi capitoli, lo dirò venti volte in questo commento per bilanciare la media e restare al passo. L'aver conosciuto Ito ed essere diventata sua amica (beh pure scopamica ma nessuno la biasima) ha decisamente arricchito Masa e il loro rapporto è invidiabile, anche se più avanti nel capitolo assisteremo ad un'altra scena tra loro molto diversa. Ma procediamo con ordine. Il fatto che Aiko pianga for real e actual tears mi spezza, nella squadra di Take si è sentita davvero apprezzata e ha conosciuto gente bellissima. Poi okay, i Quinx la accoglieranno a braccia aperte (Urie pure le gambe perché è very friendly) e la faranno sentire di nuovo ben voluta e amata. Masa te lo meriti <3

E ora back al tempo corrente zanzan.
Masa brilla non ha prezzo, Ito è carino come al solito, tutti sono euforici per le promozioni, allegri, felici, spensierati e ubriachi. E poi c'è Urie che prova con tutte le sue forze ad entrare dentro i muri, sperando di assumere almeno i loro stessi colori grazie alle sue abili doti mimetiche che sono andate perfezionandosi nel corso di quasi venti anni di vita per confondersi con l'ambiente e venire ignorato. Adorabile.
E poi niente, Take ruba la scena perché Take a differenza di qualcun altro senza voler per forza fare nomi è un pezzo di fregno assurdo e Masa fa bene a parlare con lui. Masa dovrebbe farci altro con lui. Ma questi sono pensieri miei che non devono necessariamente influenzare i piani futuri (la prima volta ho scritto furuti e ho riso dieci minuti, ero tentata di lasciarlo così) dell'autrice di questa storia, blep <3 In ogni caso, Take si preoccupa per il fegato di Masa e le leva l'alcol nel raggio di cinquecento metri, solo grissini per te Aiko, soz. E ben presto ci ritroviamo nel bel mezzo della riunione dei miei personaggi preferiti perché arriva pure Saiko che anche se ha pessime idee è molto amata dalla sottoscritta. Grazie a dio, Masa Urie non lo va a salvare da Takeomi. A parte che Beka con gli occhi a palla è stupendo e nessuno deve essere salvato da lui, Urie si merita questo e altro quindi lasciatelo pure parlare con le persone che gli stanno sulle balle che sono praticamente tutte a voler essere oggettivi.
Sorvoliamo su Urie o parto con una digressione su di lui ricca di insulti più o meno velati. Masa deve andare al bagno, si allontana e si imbatte in Tooru. Il dialogo tra lei e Mutsuki è davvero bello anche perché quello di Tooru è un personaggio che mi attira tantissimo in tutta la sua complessità.

Passiamo al secondo paragrafo yay.
Ui fa la sua gloriosa comparsa e dovrebbe farne di più frequenti perché mi piace tantissimo (tranne quando bulleggia Furuta my son per via dei bellissimi mustacchi nel nuovo capitolo). Assistiamo a lui e Masa che fanno le ciminiere e il momento è quasi idilliaco, viene citato pure the Mighty Arima TM. Ui ha una cotta per Arima (e chi non ce l'ha dai siamo seri), ma Arima ha una relazione esclusiva con la mamma dei Quinx (non Akira, l'altra mamma, quella con i capelli ridicoli e che prepara pancakes), e Ui poverino deve fare i conti con questo rapporto. Sorvolo su Noriko perché quando mi maltratta Masa le tirerei i coppini (ma se una certa persona mi facesse il favore di mettersi a scrivere quando ha finito con gli esami e me la approfondisse gliene sarei molto grata), e potrei saltare anche l'arrivo di Urie ma la conversazione tra lui e Masa mi uccide dalle risate quindi commento perché sì.
E rido perché Masa percula Urie nel modo più perfetto che esista e Urie è talmente emo che non ce la fa a rispondere a tono. Neanche una volta. Figuriamoci, arriva pure ad arrossire, pls Urie contieniti. E arriviamo al nocciolo: Aiko che si chiede cosa diavolo ci trovi in Urie. Sì Aiko, diccelo che cosa ci trovi in Urie. E ad alta voce per le persone sedute dietro che magari non sentono bene. In effetti penso che il merito sia solo ed esclusivamente dei due nei sotto l'occhio. Ricordiamoci che voglio bene a Urie ma io non credo che si meriti Masa, lei è gnocca lui è sfiggy. Tutto qui.
Poi niente, ovazione per Shirazu e Celine Dion. Attendevo questa scena praticamente da quando ho iniziato a ricevere aggiornamenti giornalieri sulla tua storia in chat privata. Mi aspettavo di ridere. Ho riso. Io Shirazu lo adoro per piacere fategli vivere una lunga vita felice, piena di gioie professionali e personali e...sigh.
Piccolo commento sull'abilità dell'autrice di sdrammatizzare proprio nei momenti giusti. Questa storia poteva diventare una valle di lacrime. Questa storia è a tutti gli effetti una valle di lacrime ma alcune di queste vengono versate a causa delle risate. Il sarcasmo e l'ironia che permeano ogni singolo capitolo mi riempiono di soddisfazioni e adoro questi excursus comici, bless.

E ora torniamo seri per il terzo paragrafo. Ecco il pezzo di cui parlavo prima, il dialogo imbarazzato/imbarazzante tra Masa e Ito. Che poi non è colpa di nessuno dei due ma probabilmente è colpa dell'oggetto della conversazione. Kuramoto chiede ad Aiko di tornare in squadra con lui e questo non è ancora niente. Infatti poi Ito pensa che sia una mossa saggia iniziare a discorrere amabilmente a proposito di Urie. Vengono fatti riferimenti a tutto ciò che è accaduto due anni prima, avvenimenti dei quali il biscotto non è stato messo al corrente da Masa. E poi Ito si reinventa psicoterapeuta di coppia, generando disagio in Masa. Rip la mia ship. Sì, okay li shippavo, Kuramoto e Aiko erano carini. Ora però con Aiko io vedo meglio qualcun altro, qualcuno che non si chiama come gli imballaggi di plastica da cucina ma che inizia con TAK e finisce con la seconda vocale dell'alfabeto. Fate le vostre deduzioni.
In ogni caso, Celine Dion e "sto volando, Jack" sono solo ricordi lontani. Aogiri decide che è un ottimo momento per sferrare un attacco, proprio mentre Masa è impegnata a imbarazzarsi con Ito.
A questo punto indico una seconda standing ovation per la comparsa di mia moglie Eto. Che fregna, nulla da aggiungere. Peccato che Blep abbia tagliato lo scontro tra lei e Masa *fissa*.

E veniamo all'ultimo paragrafo del capitolo, LABBRA CUCITE (detta LC) che ritorna in tutta la sua gloria. E Eto comunque, non possiamo scordarci di Eto che in questo capitolo appare ben due volte. Feeling blessed.
Tatara dovrà ingerire dosi massicce di Danacol per compensare a tutto quel cervello che si è sbocconcellato. Eto sta torturando gente mentre LC e Tatara fanno merenda e la scena è davvero squisitamente grottesca. E porto l'attenzione sul nome Uzume che suona familiare *fissa di nuovo*.
Tatara fa il sassy, colpa del troppo colesterolo probabilmente, ma alla fine fa tenerezza perché il rapporto che ha con Eto è davvero controverso e allo stesso tempo bellissimo.

OKAY, aggiungo solo le piccole note finali per dirti che stai andando alla grande. So che ti fa piacere ricevere le recensioni e quindi te ne ho scritta una bella lunga, magari contribuirà in minima parte ad incentivare te per i prossimi capitoli e ad incentivare anche gli altri lettori a lasciarti un piccolo commento, giusto per farti sapere che stanno seguendo la tua storia e che sta loro piacendo <3 te lo meriti picc <3 lo sai cosa penso della tua scrittura, sai destreggiarti da dio tra le situazioni complesse ed intricate di questa trama. Non ci sono buchi, alla fine tornerà tutto. I dettagli restano sempre studiati e curati, la sintassi è corretta, non ci sono ripetizioni, il vocabolario è ampio e variegato, proprio come piace a me. Una storia colta sotto tutti i punti di vista. Non smetterò di spronarti a continuarla fino a che non sarà giunta alla fine, tu non smettere di rendermi partecipe della stesura <3 blep
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 12:39 am)