Il pinguino e la bambola
di EmilyG66

13/04/17, ore 01:01

era da un po' che non facevo un giro su questa sezione, devo dire che il titolo di questa storia di per sé non mi diceva molto, ma quando ho letto la descrizione mi ha attratto subito, perché è un po' inusuale (almeno per quanto ne sappia io) trattare di questa coppia che a me piace tantissimo proprio per il suo essere 'innaturale'. Mi è piaciuto che nessuno avesse nulla da obiettare quando Skipper ha dichiarato di aver scelto una bambola come moglie, ma il fatto che solo Kowalski abbia puntualizzato ha reso il tutto ancora più simpatico, perché in effetti lui è il 'genio' del gruppo, che nonostante la sua mente 'quadrata', sa che deve sempre assecondare le stramberie del suo comandante. Tutti i personaggi erano perfettamente IC in questo.
 La storia è veramente molto carina, mi ha stupito anche il modo in cui è stata scritta, molto semplice e diretto e senza particolari introspezioni ma riuscendo comunque a esprimere le sensazioni dei protagonisti in modo immediato.
Non è proprio perfetta, ci sono alcuni punti che sarebbero potuti essere sviluppati meglio, per esempio non ho ben capito quale fosse esattamente il piano di Dave, voleva creare un esercito di giocattoli viventi o qualcosa di simile? Oppure, la cattura di Dave è stata molto veloce e inoltre avresti potuto spiegare meglio come Kowalski fosse riuscito a comprendere in che modo far tornare in vita la bambolina... A parte questo, mi ha fatta sorridere e si merita almeno una bella bandierina verde!

09/04/17, ore 14:14

Mi dispiace essere arrivata alla fine, ma comunque vorrei lasciare la mia opinione su questa storia, che è di una dolcezza unica, specialmente nel modo in cui si sente Skipper guardi la sua bambolina. Devo dire che questa coppia non è mai stata una delle mie preferite, proprio perché è un pò inquietante innamorarsi di qualcosa di inanimato, ma sicuramente non impossibile (ho sentito di un caso negli Stati Uniti di una donna che ha sposato una giostra, o addirittura di altre persone in Giappone che hanno sposato i loro videogiochi xD). Ma qui hai reso molto bene il loro rapporto, quindi brava. Sei riuscita a farmi piacere una NOTP, e non è da poco credimi. =)
(Recensione modificata il 09/04/2017 - 02:17 pm)