Recensioni per
La volta in cui Levi...
di Ellery

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/09/17, ore 11:29

recensione premio per aver vinto il secondo posto - contest Situazioni XY

Anche questa storia mi ha fatto ridere tantissimo.
"Kordialmente Silente" poi è fantastico!
L'immersione nel mondo di Harry Potter poi è davvero divertente e i piccoli indizi che lasciano presagire qualcosa di strano e poi incuriosiscono sempre di più.
Ho trovato esilarante anche il povero gufo impagliato!
Tutta questa storia è davvero ben architettata... tutto per poi essere arruolati: geniale!
Ho trovato questa narrazione davvero simpatica e mi è dispiaciuto per loro che non siano entrati davvero ad Hogwarts.
Sul finale poi l'immancabile postino mi ha fatto pensare a quello di "C'è una missiva per te", che viene dopo nella raccolta: sarà forse che l'hai voluto richiamare lì? Levami questa curiosità perché sono davvero curiosissima!

Recensore Master
29/03/17, ore 21:20

Ehilà! Perdonami per il ritardo, ma ho avuto un po' da fare con il forum - faccio casini, molti. Perdonatemi di nuovo - ma ora sono qui e finalmente non in veste di giudice, ma di *si strappa la maglietta con su scritto "giudice" e sotto ne ha un'altra con su scritto "uno che non sa recensire perché non recensisce dai tempi dell'oro" - in realtà neanche a fare il giudice non sono un granché, ma vabbè*
Come al solito, sono in diretta a leggere i capitoli delle FF - quindi perdonami se la recensione sarà un papiro lungo tre metri e mezzo (?)

La volta in cui Levi si perse al supermercato
Ancora mi immagino Levi come quel classico bambino che: lo guardi e lui ti rivolge la stessa occhiata che ha quando cresce, solo versione bambino e gli adulti vorrebbero stringergli le guance con le dita (in realtà lo farei anche io, dato che è Levi, ma farei abbastanza paura) in sostanza, lo trovo adorabile.
«Mi comprerai un gioco, zio?»
«No»
«Ti prego»
«No»
«Uno piccolo»
«No»

HO ADORATO TROPPO QUESTA SCENA. Sono morto, davvero - mi ricorda quasi me da piccolo, anche se immagino che un po' tutti i bambini facciano così. "«La mamma me la dava sempre»
«Immagino. Tua madre la dava a tutti.»
" Mi vuoi vedere svenuto e caduto dalla sedia dopo le risate, sono sicuro. Adoro Kenny.
Orfano si perde nel supermercato e viene adottato da una famiglia di lattine di birra Ma io muoio davvero.
«Senti bamboccetto, sono dieci anni che recupero marmocchi distratti come te nei supermercati! Vuoi insegnarmi come fare il mio lavoro?!» ...l'ho immaginata con la voce di Chiara degli Orion, e sono morto di nuovo.
«Cazzo…» sibilò a denti stretti «Ho dimenticato il burro» SONO IO CON I BAMBINI (?)

La volta in cui Levi smarrì il cappello di Kenny
Quando Kenny trema al sentire la voce squillante di Levi mi sono sentito di nuovo io. Mi succedeva sempre con mio cuginetto quando era piccolo - ...è ancora piccolo, ha 11 anni e ha ancora la stessa voce da bimbo insopportabile, con la differenza che ora è un delinquente.
Levi, non fare domande sui cappelli. I cappelli sono solo cappelli. (tipo a me quando mi chiedono perché porto sempre il cappello, che odio. Forse è perché mi piace portare il cappello????)
"Un bravo omicida non abbandona mai il suo copricapo." oh, però è vero.
"No! La scodella no!" tranquillo Levi, sei più figo con quei capelli. (...non ce lo vedo con altri capelli, sorry not sorry)
"No, io sono quello che si scaccola" VA BENE KONRAD- IO NON TI GIUDICO FALLO PURE IN PUBBLICO/?/
In ogni caso voglio assaggiare anche io lo "stufato di nipote", dev'essere davvero buono.

La volta in cui Levi ricevette la lettera per Hogwarts
LEVI VERSIONE HOGWARTS, ADORO
è morto Albus Silente sì, è stato un duro colpo anche per me.
lo sapevo che Piton era cattivo NO NO COME PUOI DIRE QUEEESTO *piange inginocchiato*
Analizziamo adesso il ricevimento delle lettere:
Abbiamo tre persone: Levi, Farlan e Isabel, (in sostanza Harry, Ron e Hermione. Adoro.) ricevono le loro lettere e sono sorpresi di ciò. Eh beh, lo sarei anche io dato che in tutta la mia vita che ho aspettato non ne ho mai ricevuta neanche una, non ho manco mai visto una civetta dal vivo, sob. (mi conosceranno come "il ragazzo che ha aspettato" -semi cit a Doctor Who)
Smettila di fare il guastafeste e che cacchio Farlan, Levi ha ragione, smettila di rompere e credici, ANZI SII FELICE--
Troverò un gufo vieni in Sardegna, avrai di sicuro più probabilità di me a vederne uno, caro Levi. (se vanno vicino alle rovine, mi sa. Io sono atefobico, rip.)
Tu finirai nei Rottinculo, Farlan... SONO MORTO.
«Che? Ma io voglio finire in Grifondoro!»
«Ho detto Legione. Addio»
SONO MORTO PT 2

Insomma, in sostanza tutta la raccolta mi ha fatto morire, l'ho adorata! Ovviamente verrò anche a dare un'occhiata a tutti gli altri capitoli futuri (anche perché adoro Levi *coff* *coff*)
A presto!
czerwony

Recensore Master
26/03/17, ore 23:11

Ed eccomi arrivata anche a la terza storia... Anche se la prima rimane la mia preferita per la presenza di Kenny, questa è stata la più divertente. Non amo molto i crossover con Harry Potter ma il modo in cui gli elementi dell'universo di Shingeki no Kyojin sono stati mischiati con quelli della saga della Rowling mi ha convinta. Levi super-ingenuo è adorabile oltre misura, vuole crederci fino in fondo alla lettera di Hogwarts e non gli importa quello che Farlan in versione voce della ragione tenta di fargli vedere. Lo smistamento 'fasullo' con l'ossessione di Levi per i cappelli che in un certo senso ritorna è stato troppo divertente per non parlare dell'apprezzamento finale di Levi per Erwin il postino. Più in generale per tutta la raccolta di one-shot mi è piaciuto il modo in cui hai orchestrato le storie, fondendo elementi dell'universo canon con elementi AU tanto che le storie hanno sempre quel qualcosa di familiare che a me permette di apprezzarle di più. Detto questo... non mi sono affatto pentita di aver aperto la raccolta e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Alla prossima!

~TheInnerMonster~