Time
di _fioredineve_

11/10/21, ore 12:35

Eccomi alla fine della raccolta. Non mi aspettavo un punto di vista di Draco, ma in effetti non è la prima drabble in cui succede!
"pianse disperato insieme a lui." a lei, immagino, dato che il soggetto è Draco che piange con Hermione.
Mi sarebbe piaciuto vederli discutere di ciò che hanno passato, ma in effetti questo verrà dopo, è comprensibile che alla fine della battaglia pensino soltanto a ritrovarsi.

11/10/21, ore 12:31

Ahi. Non ero certa che avresti trattato questa scena, non esplicitamente, ma l'hai fatto e fa male. Fa male, ovviamente, perché ti è riuscita molto bene l'impresa di renderla trasmettendo tutto il dolore che comporta, tutta la crudeltà della tortura di Bellatrix.
Hermione si preoccupa per sé ma anche per Draco, compatendolo anche qui. Chissà se ne parleranno?

11/10/21, ore 12:29

Ti segnalo due refusi che ho notato nella drabble, nulla di grave ma in un testo così breve saltano all'occhio. "tra le lunga ciglia" (lunghe) e "e per rimendiare al dolore" c'è una n di troppo in rimediare.
Mi incuriosisce che Hermione si dia la colpa per la mancata ribellione di Draco, spero di scoprirne di più.

11/10/21, ore 12:22

Amortentia!
Divertentissimo come l'hai sfruttata, Draco stavolta non ha studiato a dovere o avrebbe potuto risparmiarsi l'annuncio a tutta la classe della persona da cui è attratto.
Mi sarebbe piaciuto sapere a quali odori ricollega esattamente Hermione.
Un po' però mi confonde questo Draco: le intima attenzione evitandole di cadere, ma poi la "insulta" a lezione?

11/10/21, ore 12:18

Mi è piaciuto molto come hai raccontato Hermione "tormentata" (non in senso negativo) dal pensiero di Draco. Lo vede ovunque, un ovunque che tu descrivi molto bene. E come non capirla, chi di noi non ha mai provato la sensazione di non riuscire proprio a togliersi una persona o altro dalla testa? Se poi la persona ti impedisce di cadere, la difficoltà aumenta.

11/10/21, ore 12:15

Viste le premesse (loro due che si sorridono a vicenda, Draco che non sembrava disprezzarla così tanto) mi ha stupita che la scena dell'ingrandimento dei denti sia comunque avvenuta, ma in effetti a pensarci l'incantesimo non era stato scagliato contro Hermione originariamente.
È carino vedere Hermione così allegra e spensierata, contenta per i denti rimpiccioliti.

11/10/21, ore 00:31

Ok, ammetto di essere rimasta spiazzata lì per lì ma hai perfettamente ragione, hai specificato l'OOC nello specchietto e allora va bene così.
Questa drabble è tenerissima, con Hermione che sorride ogni volta che vede Draco e lui che ricambia quasi di nascosto. Ma si sono mai parlati? Mi viene da pensare di no, e non vedo l'ora di arrivare a leggere una loro interazione vera e propria!

11/10/21, ore 00:28

Io non la trovo affatto così banale, anzi mi piace che Draco noti Hermione a Storia della Magia perché lei è l'unica a prendere appunti senza addormentarsi. E ancora di più mi piace che questo lo renda competitivo, che lo spinga a prendere appunti a sua volta perché perdere contro Hermione non esiste.
Scusami la pignoleria, ma ti segnalo un refuso: intontino al posto di intontito.

11/10/21, ore 00:24

Mi sono imbattuta nella tua raccolta un po' per caso, in cerca di drabble, e mi ha incuriosita. Ho deciso di leggerla, anche perché la Dramione mi piace abbastanza: la trovo complessa, difficile da trattare in modo coerente, ma quando è ben scritta la apprezzo molto.
Poi Draco in generale è un personaggio che mi incuriosisce parecchio, ha molto potenziale. Qui lo introduci dicendo che è contento se non altro di poter evitare il padre andando a Hogwarts: è un elemento molto interessante. Corro al prossimo capitolo!

23/03/18, ore 19:23

Il terzo capitolo che preferisco. Diciamo che questo è al secondo posto, al primo c'è “profumo” e al terzo “sorriso”. Il finale di stagione è pieno di tenerezza, emozione e dramma. Sei stata molto brava perché con poche righe ci hai regalato una bella storia. Non penso sia una cosa semplice. Finora ho letto solo una drabble su Twilight con protagonista LEAH (l'unico personaggio che amo della saga) e gli altri due.
Complimenti. Spero di leggere altre tue storie con protagonista questa coppia.

23/03/18, ore 19:09

Ora è il turno di Draco di soffrire per lei. Ma lui è troppo legato alla sua famiglia. Sa che si ribella questo porterà il signore oscuro ad uccidere i suoi genitori. È legato anche alla cultura che questi ultimi hanno imposto al ragazzo: disprezzare i non maghi e i mezzosangue. E nonostante la sofferenza di Hermione, Malfoy si dispera quando Ron e Harry salvano la ragazza e la portano lontano. Lontano da lui. Un capitolo molto triste, ma ricco di affetto.

23/03/18, ore 19:01

Abbiamo un bel salto temporale. Ma mi chiedo cosa è successo nel frattempo? La relazione tra Draco e Hermione si è evoluta, oppure si è tutto fermato al capitolo successivo? Credo che Granger si senta in colpa anche per i sentimenti che prova per Malfoy. Perché alla fine è una sorta di tradimento verso Harry e Ron... e verso Silente.

23/03/18, ore 18:56

Questo è il secondo capitolo che amo. Stupendo. Senza volere Draco si da la zappa sui piedi. Nooo, è troppo divertente. Soprattutto la reazione del professore e di Zabini. Quest'ultimo da la risposta più divertente e ironica. È il miglior amico di Draco, o quasi, ma questo non gli impedisce di sfottere il ragazzo. Ho visto tutto nella mia testa matta e talvolta arruffata come quella della Granger. Tutto anche l'espressione divertita di Zabini e quella scioccata e imbarazzata di Malfoy. Avevo scritto che mi sarebbe piaciuto leggere di più su quello che Draco pensa di Hermione e alla fine ecco il capitolo che aspettavo. Bellissimo

23/03/18, ore 18:44

Però così non vale. Hai saltato tutta la parte di Krum. Nei libri sappiamo solo che Draco rimane a bocca aperta nel vedere la Grifondoro al fianco del bulgaro e più bella della stessa Pansy. Povera Hermione. È già difficile frenare i propri pensieri e ora dopo questo piccolo incidente, gli occhi di lei in quelli di lui... Mi sono immaginata tutta la scena. Ma vorrei leggere anche cosa prova lui. Qualcosa però si intuisce. È meno sgarbato del solito, almeno quando sono soli.

23/03/18, ore 18:35

Draco resta sempre un Serpeverde e tra un sorriso e l'altro trova sempre il modo di combinare qualcosa a Hermione. Lei però non si arrabbia, tanto che arriva a ringraziare mentalmente, o quasi, il ragazzo. Grazie al dispetto di Draco lei ha finalmente deciso di correggere il suo sorriso. Con buona pace dei genitori dentisti.