Out after dusk
di Heihei

13/06/17, ore 11:16

Ciao! Indovina chi sono lol
Anyway. Ho cominciato a leggere questa storia ieri notte. Confesso che il primo capitolo lo lessi tempo fa in inglese e l'ho saltato in italiano...ops. Poi stamattina ho preso il telefono e sto leggendo da un'ora almeno XD volevo lasciarti una recensione alla fine, al capitolo 11, ma mi sono commossa leggendo le tue note, quando hai detto che le recensioni spronano ad andare avanti. Quanto hai ragione! Dunque eccomi qua!
Ti rendi conto che io dovevo studiare a quest'ora? XD
Dunque, ho da fare complimenti a te ed all'autrice. A te perché sì, la traduzione è molto fluida, si legge con piacere e ti posso assicurare che ho letto 4 capitoli in un'oretta circa XD di solito con le traduzioni c'è sempre qualcosa che stona. Sai quando leggi delle battute in italiano, non fanno effetto ed in testa la pensi in inglese e capisci come sarebbe dovuta essere? Beh non mi è successo neanche una volta, sembra scritta in origine in italiano davvero! E poi è come se avesse qualcosa in più in italiano, ti giuro che non sto facendo una sviolinata.
Per l'autrice (se riporti le recensioni?!), in genere odio le FF con Merle, perché lo fanno passare sempre per il classico cogli*ne, che è un personaggio più che una persona. Qui non mi è successo e addirittura mi piace. È bello anche il fatto che 5 capitoli rappresentino appena un paio d'ore. Anche se mi chiedo quando andremo avanti al sodo lol ci vorrà tempo, ma è una dolce sofferenza che mi piace.
Tutti i personaggi sono IC e anche gli originali non sanno di finto. Mi è piaciuto molto quando Beth prende il telefono e lo fa vedere a Daryl, come farebbe con le sue amiche e lui gli da retta, perché lui è così, ha questa capacità di adattamento. E poi è molto realistica.
Mi dispiace che Maggie non abbia molto spazio per ora, perché la amo nel telefilm, ma aspetto con calma ;)
Dunque, questa era la mia prima recensione! A presto per le prossime ;P ah va tra le seguite immediatamente

Mi sono scordata di aggiungere una cosa: ma quanto mi piace Daryl che pensa che Beth sia una che esterna! Ti giuro è spiccicato quello che penso che lui pensi di lei (che giro!).
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 11:18 am)

23/04/17, ore 11:06

Tranquilla,la traduzione è fluidissima! Storia bellissima e sono contenta che ti sia presa il " disturbo" di pubblicarla 👍 ci hai dato l'opportunità di leggerla 😘

18/04/17, ore 11:35

Anche in questo caso ti chiedo scusa per il ritardo. Come ti ho già detto altrove, le feste mi hanno risucchiata.
Non ti preoccupare se non pubblichi in un giorno fisso, non sei mica tenuta a farlo, ognuno aggiorna come e quando vuole.
Nel frattempo la storia continua ad entusiasmarmi sempre di più. Merle si è già mangiato la foglia e mi sa che ha capito ancora prima dei due diretti interessati che tra loro è già "nato" qualcosa. XDDDD
Mi piace la svolta intrapresa in questo capitolo (Daryl che aiuta Beth a raggiungere sua sorella attraverso il bosco), ricorda molto le dinamiche dell'episodio "Still".
L'abbraccio invece è un chiaro riferimento all'abbraccio della 4x01: ho adorato anche questo passaggio. Si vede già che Daryl non è indifferente a Beth e viceversa. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel bosco.
Mentre i due parlavano di Shane mi è sorta una domanda: comparirà anche lo sceriffo Rick?
Come sempre mi complimento con te per la traduzione scorrevolissima. Non sembra nemmeno una traduzione, tanto è resa bene.
Bravissima.

15/04/17, ore 22:57

Ciao! Trovo la storia ma molto interessante e mi incuriosisce molto scoprire come continuerà! Grazie per la tua traduzione,il testo scorre bene ed è molto piacevole leggerla! Questo Daryl mi fa molta tenerezza! Mi sono sciolta nella scena dell'abbraccio!
in vedo l'ora di leggere il continuo!
A presto
laura