Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

25/08/18, ore 21:36

Non considerare questa una recensione, solo una serie di approvazioni e stima delle tue scelte letterarie.
Ciao Rory!!!!! E’ da un sacco di tempo che ho letto il capitolo, rileggerlo per questa recensione non è stato un problema, anzi un piacere ;)
Non sei stata troppo esagerata: hai rispecchiato l'immensa agonia di Shadow alla perfezione.

Come sempre ottimo lavoro, da iniziare dal disegno (Shadow è stato fatto divinamente, sinceramente un po’ meno la faccia Maria se confrontata alla versione di Sonic X…).
L’inizio ha risvegliato in me un senso di tristezza pensando alla fine della povera Maria. Mi sono piaciute la descrizione degli occhi di Shadow di cinquant’anni fa e del Shadow passato più recente, purtroppo più spenti dopo la scomparsa dell’amica.
Non credo di aver mai odiato seriamente il personaggio del Dott Eggman, ma stavolta volevo proprio colpirlo con una mazza per aver lasciato Shadow con tutti quei robot armati!
Ho adorato il finale di questi ricordi, ovvero con l’inizio di questa storia.Quanto tempo è passato. Non vedo l’ora di leggere il proseguimento della trama; a settembre allora, ciaoooooooo👑

P.S.: per un momento mi hai ricordato mia sorella: anche lei ha finito gli esami, ma manifesta la sua gioia studiando per settembre. Però mia sorella nel periodo degli sami studia mattina e sera; se affronti anche tu gli stessi orari di studio e nel frattempo scrivi capitoli così bene...sappi che avrai la mia eterna ammirazione!

06/08/18, ore 17:46

Ciao, Rory!
Come stai? ^^
Finalmente, dopo un lungo periodo di pausa, sono tornata su EFP, e quindi per recensire la tua storiellina (a proposito, come ormai di routine, scusami per l'immenso ritardo). ^^
Che dire: ho letto i capitoli 15 e 16, e sono sempre più stupita dal modo in cui scrivi.
Oltre il fatto che non c'è MEZZO errore (sei bravissima ^^), hai uno stile che mi piace un sacco.
A tratti, mi ricorda anche il mio. ^^
Ah, e i disegni mi sono particolarmente piaciuti, soprattutto quello del capitolo quindici. :3
Comunque...
Parlando della storia.
Finalmente si sono riuniti tutti, che cosa carina! ^^
Ah, piccolo appunto: Rory ha qualche rotella fuori posto, secondo me xD
Cioè, con quale coraggio affronti Eggman da sola e dici quelle parole a Shadow?! XD
A parte gli scherzi, questa storia mi piace sempre più e ho fatto benissimo a metterla tra le preferite (così come ad aver messo te tra gli autori preferiti ^^).
Complimenti! ;)
Spero di avere altro tempo libero per continuare a leggere. ^^
Bene, detto questo, alla prossima!
Baci, Lily710

20/07/18, ore 04:27

Dai,
tutto sommato carissima collega te la sai cava bene,
anche se non ho ben capito chi è che stava affogando.
Comunque sia la parte di Shadow e il dottore è stata sublime,
tra ricordi del passato e menefreghismo di eggman alle domande di shadow.
Spero vivamente che il riccio nero riesca a vendicarsi,
il nostro amico uovo è stato parecchio egoista stavolta.
Ci vediamo,
bella narrazione.
Con affetto
Shinran amore ^.^

25/06/18, ore 23:53

THAT DAMN FOURTH CHAOS EMERALD
Va bene, adesso che ho finito di ridere come un'idiota per questa cosa...aiuto! Eggman mi preoccupa, la GUN mi preoccupa (lo so che in teoria sono buoni e li uso pure io nelle storie però sono preoccupanti lo stesso), e soprattutto LASCIATE STARE RORY MANNAGGIA ALLA MISERIA.
Sì insomma, come si può vedere sono un pelino agitata da cosa potrebbe succedere. Però c'è Rouge >>>tutti.
All in all, la storia è sempre scritta in ottimo italiano e non ho trovato errori. Aspetto con ansia il seguito, computer brutti permettendo. Continua così!
Suze

12/06/18, ore 14:52

Ciaoooo! Ed eccomi qui a continuare a recensire!
Scusa se ho ripreso solo ora, ma gli studi e vari casini mi hanno impedito per l'ennesima volta di avvicinarmi ad EFP...
Dunque, che cosa posso dire. Proprio come il primo è scritto divinamente e se continuerò a leggere finirò per innamorarmi del tuo modo di scrivere (in realtà lo sono già XD) e lo prenderò come esempio. Anzi, forse lo farò ahah sei davvero bravissima.
Come Shadow sono rimasta alquanto sorpresa di vedere Rory correre un simile rischio. Sicuramente lo scoprirò leggendo il terzo capitolo, ma ho come la sensazione che Shadow non sarà molto contento di sapere che lei aveva preso gli smeraldi.
Ho solo una piccolissima cosa da segnalarti: “si promise di farlo nonappena lo avesse rivisto...” solo questa cosina, il resto è tutto perfetto.
Bene! Come sempre bravissima e ci vediamo alla prossima!

Cassandra

31/05/18, ore 04:10

Anche a me dispiace che ci abbia messo un po' a farmi vivo.
Comunque eccomi qui, con questo capitolo dai toni molto seri.
Quindi non è colpa di Shadow ma delle copie fatte dal dottore.
Quello scienziato non si smentisce mai nel prendere in giro.
Che altro dire?
C'è pure il mistero in mezzo nel cercare la ragazza e su Omega il quale è stato trovato su una base segreta.
Direi che per Rouge le cose si fanno interessanti, considerando anche la scomparsa di Shadow.
Bel capitolo, mi è piaciuto molto.
Alla prossima,
con affetto
Shinran Amore ^.^

30/05/18, ore 01:59

A mio avviso la faccia sembra buona in quella maniera.
Comunque anche io è da tempo che non venivo nel fandom e sono contento di aver ripreso storie belle come questa qui.
Che posso dire?
Sembra che ci sia molto trambusto sulla questione di shadow.
La ragazza è salva, ma la reputazione del riccio cigola.
Chi è l'impostore che ha le sue stesse mosse e aspetto?
Forse Mephiles?
Quel che è certo sta nel fatto che abbiamo un altro nemico oltre al dottore.
Spero ci saranno nuovi sviluppi su questa vicenda andando avanti.
Non ho molto da aggiungere a parte che la storia diventa sempre più avvincente.
Ci vediamo al capitolo seguente.
Con affetto
Shinran amore ^.^

26/05/18, ore 13:39

Ciao Rory! Sono Cassandra! :)
Che dire. Finalmente, e ripeto, FINALMENTE posso iniziare a leggere la tua fanfiction! Halleluja! XD
Ti avevo detto che l'avrei iniziata e perciò eccomi qui. Purtroppo la scuola e la mia stramaeldetta vita non mi hanno dato - anzi, non mi stanno dando - tregua e non ho potuto iniziare a leggerla prima DX Ma siccome ora sono alquanto esaurita, voglio rilassarmi un po' prima di ritornare uno zombie questo pomeriggio.
Bene, iniziamo con la recensione.
Nelle tue recensione non hai fatto altro che riempirmi di complimenti, quanto invece tu sei... meravigliosa!! Adoro il tuo modo di scrivere! Chi sono io in confronto?! La lettura è così scorrevole che mi è stato facile immaginare tutto. Descrivi benissimo le situazioni, gli ambienti circostanti, i personaggi, le emozioni... tutto! Se hai scritto così bene il primo capitolo, non oso immaginare gli altri!
Ho solo una cosa da segnalarti, un errore di distrazione minuscolo: "mescolandosi con il quel cielo cobalto", poco prima dell'arrivo di Shadow. Il resto è perfetto!
Non vedo proprio l'ora di continuare a leggere questa storia, cosa che farò sicuramente questa sera. Finisco col dirti che già l'adoro e che sei bravissima! Sappi che mi trattengo solo perché voglio lasciar spazio alle altre mie recensioni ahah XD se no sarei ripetitiva!
Ci vediamo presto Rory e ancora complimenti!

Cassandra

17/05/18, ore 13:27

Breve monologo prima di leggere il capitolo, cioè secoli fa “mmh vediamo le storie seguite se quell’autrice…mmh aspe che cos’è…mado che titolo lungo, ah no è del capitolo …un capitolo di Rory…un capitolo di RoryJackon!"
Ormai l’attesa è diventa una sorta di coinquilina: devo convinverci, ma per le tue storie aspetterei anche millenni. Scusa per l’enorme ritardo di questa recensione, eh eh.
Che dire: con questo stile di scrittura pieno di particolari mi stupisce sempre. Non lasci mai “spazi vuoti”, non so se mi faccio capire.
Ho riso per il commento di Rouge sulla password del dottore e questi capitoli mi incuriosiscono sempre.

Quindi…aggiornerai alla fine di Giunio….cavolo! Peccato io…un momento ora è fine Aprile? Anzi siamo a metá maggio! Ah, allora non è così tanto tempo.
Ciaoooooooooo 👑

07/05/18, ore 05:12

Ciao Rory, come va?
Spero bene!
Come ti avevo promesso, rieccomi a recensire l'ultimo capitolo della tua storia.

Non ho molto da dire al riguardo, in quanto penso di averti già illustrato in maniere diverse quanto il tuo racconto stia venendo molto bene e sopratutto con un lessico invidiabile.
Ti faccio i complimenti per l'andatura che gli stai dando che trovo a dir poco perfetta!

Devo ammettere che mi stai incuriosendo e, in una delle poche volte, non riesco bene a capire a cosa vuoi arrivare.
Ho delle idee in base a quanto hai scritto, che eviterò di pronunciare (almeno qui) per evitare spoiler, ma non so bene come definirle dato che non posso completarle.
La scena dello scontro è molto bella e rimanda un pò a quella presente nel Sonic Hero dove, appunto, viene presentato Omega.
E le emozioni che stai mettendo e facendo varie volte riferimento nei personaggi sono ottimi.

aspetto volentieri il prossimo aggiornamento.
Arrisentirci!!

06/05/18, ore 12:38

Ciao Rory! Come stai, finalmente sono qui!
Si, diciamo che letteralmente resuscitata.
Stranamente ho del tempo libero, quindi ho deciso di ritornare a recensire la tua storiella. ;3
Mi mancava così tanto! ^^
Comunque davvero, mi dispiace tantissimo per non aver recensito per così tanto tempo, ma la scuola proprio mi sta soffocando... E adesso che ho un po' di tempo libero, ho deciso di ritornare. ^^
Il capitolo è perfetto e senza errori, come sempre (ovviamente), e quindi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti. ^^
Troppo carino il finale scritto dal tuo ragazzo! xD
I disegni sono anche questa volta bellissimi, e il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, forse più degli altri, soprattutto la parte dove parla di Maria e della sua morte.
Bellissimo!
Io sarò sempre qui, nonostante gli allucinanti ritardi, a recensire la tua storia, quindi aspettati di tanto in tanto una mia recensione! ;)
Ancora bravissima, complimenti!
Bene, detto questo alla prossima! (e scusa ancora per il ritardo... '^^)
Baci, Lily710

03/05/18, ore 17:14

Che capitolo, ragazzi!
Ciao Rory! Scusami tanto per il ritardo nel recensire, ma tra scuola e sport (soprattutto sport) ho avuto ben poco tempo da passare online. In aggiunta a questo, EFP non mi notifica né di aggiornamenti né di messaggi in arrivo... porta pazienza, non credo sarà l'ultima volta che mi accorgo così in ritardo di un nuovo capitolo.
Comunque, torniamo a noi!
Questo capitolo è un'autentica PERLA! Il modo in cui Shadow e Rouge si studiano... Io voglio tutto ciò che scrivi ufficializzato dalla Sega e pubblicato, mannaggia! È così ben organizzato e le descrizioni sono curate nei minimi dettagli, una gioia per gli occhi vedere quello che verosimilmente è il modo in cui i due hanno scoperto Omega e i piani di Eggman, rappresentato con una tale maestria! E visto che non ci fai mancare niente, sei riuscita anche ad aggiungere quella suspense che rende il tutto così frizzante e ti fa veramente divorare il capitolo!
Shadow non ha preso affatto bene i giochi subdoli del dottore e si è notato. Ahi ahi, Eggman! Ma sapendo che hai un sottoposto assetato di sangue e vendetta, non puoi scegliere qualcosa di più difficile di "1 2 3" come password?! Altro che la Nasa!

Ancora complimentoni tesoro, la storia va alla grande e tu sei sempre più brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :)
Un abbraccio ❤

21/04/18, ore 03:18

Allora, senza badare all'orario, sono finalmente giunto da te!

Ciao Rory, come ti va?
So che questo non è proprio l'ultimo capitolo, ma che dovevo fare?
Lasciarlo senza un commento che dica quanto mi sia piaciuto.
Semplice e non ricco come quelli precedenti, ma ben addensato di contenuti.
La descrizione della GUN, dei suoi agenti e del rapporto tra questi e Rouge è a dir poco perfetto.
Lo hai reso in modo tale da sembrare che fossi stato persino presente durante quella scena, quasi partecipe.
Inoltre il dialogo tra i tre alla fine è molto azzeccato.

Ora, so che potrò sembrare scontato, ma.....che farai fare a Freez?
Cattivo o buono? (tutte e due vanno benissimo >:) ).

Come ultima cosa ho trovato un paio di ripetizioni (del tipo un "della" ripetuto due volte), ma proprio 2.

Ottimo capitolo, complimenti.

Ci risentiamo al prossimo!

18/04/18, ore 06:14

Il capitolo è ben scritto, ho apprezzato le scene d'azione ma soprattutto come hai descritto al lettore le emozioni di Shadow.
So per esperienza, quanto sia difficile descrivere qualcosa di intangibile come un istinto omicida. Si tratta in fondo di un fattore di suggestione, innescato da un istinto di autoconservazione.
Mi piace come si comporta Tower, temevo in qualcosa di più banale come incolpare direttamente Shadow senza prendere in considerazione l'idea dei cloni. Per poi scoprire che non era lui il colpevole.
Sono contento di questa svolta, mi fa apprezzare di più il comandante e la trama della storia ne guadagna.
Però non ho davvero capito la sequenza temporale, in cui avviene la missione in cui trovano il Robot.

04/03/18, ore 06:29

Finalmente vediamo la GUN, mi sono piaciute molto tutte le descrizioni che hai dato. Questa organizzazione al momento mi intriga assai.
Ammirò già il comandante Tower: questo genere di personaggi a volte può dare l'impressione di essere cattivo ma io non ho mai avuto questa impressione. Hanno un forte senso del dovere e anche della giustizia, che però si scontrano con la realtà che li costringe a scelte che non vogliano. Credo che sarà un personaggio di questo genere il comandante Abraham Tower
Su Freez devo ancora inquadrarlo. Per adesso posso dire che mi sta simpatico, sembra un tipo a posto e che sa il fatto suo.
Vediamo anche un nuovo e misterioso aggressore, mi sta che solo adesso cominceranno i guai veri e propri.
Davvero eccellente la scena del massacro. Sul finale un paio di curiosità, ma non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo.