Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

14/06/17, ore 15:43

Parola mantenuta.

Bel capitolo, affatto monotono o prevedibile.
Ottima la scena in cui descrivi il ritorno a casa e il primo incontro padre-riccio.
Quella, in particolare, ho trovato simpatica in quanto, se per Rory voleva dire timore per una reazione eccessiva o sbagliata del genitore, e per Antonio era un qualcosa di nuovo e inesplorato (oltre che inquietante, immagino) , per Shadow tutto gli è pressoché indifferente.
Almeno fino al finale, per niente scontato e che conclude perfettamente il capitolo, con il ritorno di un blu.... "per voi innocuo" e "per me seccante".....che già dà l'idea della felicità del nero riguardante la sua presenza.
Mi immagino la sua risposta mentale alla domanda ""Lo conosci?"
-purtroppo -!

Il testo è ottimo, solo un punto personalmente riguarderei e te lo accenno sotto:
<< Dopodiché ,però la mise a terra, decidendo...>>.
Forse sarebbe più corretto dire:
<< Dopodiché, poggiandola a terra, decise.... >>

Consiglio! Nulla più!

Arrisentirci, ciao!

14/06/17, ore 14:15

EEEEE SONO DI NUOVO IN RITARDO. Spero di farmi perdonare con questa recensione, però. Soprattutto visto che ho riso di gusto per questi ultimi due capitoli: Antonio che, pover'uomo, si trova a dover gestire la presenza di Shadow (anche se lui e Rory stanno facendo passi avanti), Sonic che a quanto pare gira per Roma...c'è di tutto! Insomma, mi è piaciuto tutto moltissimo. Aspetto con fiducia i prossimi sviluppi; sono sicura che i prossimi capitoli saranno di buona qualità come quelli che ho già letto. Saluti!
Suze

13/06/17, ore 23:54

Buonasera Rory.

Sono finalmente riuscito a prendermi del tempo per continuare la tua storia (oltre anche a quelle di altri).
Penso di riuscire entro domani a leggere anche il prossimo lo spero perché la storia sta diventando sempre più interessante.

Mi incuriosisce il rapporto che stai dando ai due personaggi, simili ma lo stesso tempo diversi, creando un'alchimia, si esplosiva, ma in parte comica.
Penso che il riccio nero non sta caratterizzando molto bene delineando quei sentimenti che molte volte lo spingono ad agire anche contro la sua primaria volontà.
Essendo una creatura d'onore e, come dice lui, definitiva, tutto nel suo essere deve risultare perfetto in base ovviamente al proprio senso di giustizia, finendo per risultare più normale di quanto lui stesso pensi di non essere. Per le descrizioni penso che non debba più ripetere che le trovo perfette per il ritmo che stai dando al racconto.

La parte che più mi ha piacevolmente colpito è il riferimento e l'accostamento che Shadow fa tra Rory e Maria, che contribuisce a rendere più profonda la sua immagine e la malinconica sofferenza che porta dentro.
Non posso che farti nuovamente i miei più sinceri complimenti ,oltre ovviamente al disegno che ho sempre notato ma che solo ora mi sovviene di accennare complimentandomi per la cura che hai.

Concludo con un "fresco" saluto (di caloroso c'è già la temperatura e basta quella) e ci sentiremo sicuramente a breve.

Ciao e buonanotte!

13/06/17, ore 21:55

Solo ora mi accorgo che non avevo notato l'aggiornamento del scorso capitolo...che persona orribile che sono 😢😅
Cmq questi due capitoli mi sono Molto molto molto piaciuti. Il legame tra Shadow e Rory si fa sempre più tenero! E poi il padre di Rory rappresenta la figura paterna che tutti vorrebbero,: protettivo nei confronti della figlia e...aspetta devo fargli gli auguri! Oggi è San Antonio! Auguri papà di Rory!
Chissà se Shadow si affezionerá totalmente alla protagonista...a un essere umano.
Aspetto il prossimo capitolo e sarò la prima a leggerlo! Ecco la moa bandiera verde per te.

07/06/17, ore 16:44

Un ottimo proseguimento, non c'è che dire.

Ciao Rory, come va?
Incomincio col farti i miei complimenti per come hai saputo gestire e descrivere ogni punto riguardante il risveglio della protagonista e lo stesso dialogo con Shadow.
Immagino che, per mantenerti il più inerente possibile al carattere originale del riccio in una situazione tanto inusuale, non deve essere stato facile.
Comunque il risultato è eccellente.

Non mi sorprendono le scuse di Shadow in quanto, essendo la U.L.F (ultimate life...ecc), immagino sia anche dotato di un'intelligenza che gli permetta di capire i proprio errori e porvi rimedio, ma lo stesso non posso dire della risposta di Rory che appare meno intimidita di quanto poteva in realtà essere.....merito del suo carattere fumino, immagino.

La grammatica è eccellente e il.testo scorrevole con descrizioni che ne arricchiscono il contenuto.

Di nuovo complimenti e arrisenterci.

07/06/17, ore 15:56

Ciao, Rory!
Come va?
Scusa il ritardo, ma ieri ero troppo stanca! ^^' Scusami!
Passiamo al capitolo. Mi è piaciuto moltissimo. Però, menomale che il signor Antonio non è andato in escandescenze alla vista di Shadow.
Wait, wait, wait!!! Roma? Vuoi dire che la storia si svolge in Italia? Bello!!
Ma tu guarda un po': me lo sarei dovuta aspettare che, prima o poi, sarebbe entrato in scena Sonic. Dopotutto, è come il prezzemolo: non può mancare.
Eh, sì: per chiunque innocuo, ma per Shadow una vera seccatura! Ahahah!

Nel testo non ho notato errori, brava.
Bellissimo il disegno! *-*
E niente, continua così che sei bravissima. Non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che vuoi. ^.-

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

05/06/17, ore 17:08

Niente.critiche e niente consigli, stai andando molto bene.

Come per il precedente, il racconto è ottimamente descritto senza risultare pesante.
Shadow è molto verosimile al suo character (a parte forse lultima.scena, ma aspetto di leggere il secondo per esprimere un parere completo), Rosy ben delineata e Eggman come il suo classico modo di essere e fare.

La storia si sta facendo interessante e sicuramente continuerò a seguirti.
Ti auguro un buon esame e conclusione anno scolastico.

Arrisentirci alla prossima.

04/06/17, ore 12:58

Okay, come prima cosa sento la necessità di essere del tutto sincera: gli intrighi fra personaggi di Sonic e OC umani non sono più il mio genere da un po', ed ero un po' prevenuta prima di leggere questa storia. Un mio errore, naturalmente. E' una storia ben scritta, scorrevole e che alla fine lascia i lettori a chiedersi cosa succederà dopo (e Rory ha la pazienza di una santa per sopportare Shadow); tutto molto distante dai racconti agghiaccianti che ho letto (e scritto, ahimè) in passato. Anche l'italiano è ottimo, continua così! In generale, non posso fare a meno di lasciare una recensione positiva e di sperare nell'arrivo rapido del prossimo capitolo. Ciao!
Suze

27/05/17, ore 14:37

Ciao Rory.
Ok prima una cosa: il disegno. Non l'ho trovato così tanto sensazionale.....di più! Possibile che tutte le persone del mondo sanno disegnare meglio di me? Oltre a scrivere benissimo sei anche un'artista, wow. Sinceramente immaginavo Rory un po' diversa mentre nella tua mente più....femminile, elegante. Be è normale è il tuo personaggio; e devo ammettere che in ogni capitolo è sempre più interessante. Shadow si sta "ammorbidendo" con Rory e il ricordo di Maria in quella situazione è azzeccato.
Ora che sono scappati quel pazzo li cercherà? E cosa più importante come la prenderà un normale essere umano alla vista di Shadow XD ??
Aggiorna, aspetto il prossimo capitolo, come sempre.

26/05/17, ore 23:37

Buonasera, Rory.
Come va?
Wow, non mi aspettavo che sapessi disegnare così bene: sei bravissima! Veramente, un gran bel disegno! ^^
Per quanto riguarda il capitolo, è scritta molto bene questa prima parte. Ti dirò, in realtà credevo che Rory fosse una ragazzina di dodici anni, quando invece è una ragazza sui diciassette-diciotto. Che gaffe! ^^"

Errori non ne ho visti, il testo è scorrevole come ogni volta e il personaggio di Rory continua ad incuriosirmi sempre di più.
E finalmente sono usciti dal dirigibile!! Eh, sì: Maria e Rory sono piuttosto diverse, ma una cosa, o meglio un qualcuno, di uguale ce l'hanno: Shadow. Chissà come si comporterà quest'ultimo (tralasciando il suo comportamento iniziale con lei e il colpo che le ha dato, facendola scaraventare nella parete della cella) con Rory, d'ora in poi? Sarà più gentile? Su questo punto ho qualche dubbio, ma a modo suo lo è.

Ancora bravissima per il disegno e il capitolo; ti auguro una buonanotte.
Alla prossima.

26/05/17, ore 13:55

Piuttosto movimentato come capitolo, non c'è che dire.

Ciao Rory e complimenti.
Hai saputo giostrarti bene tra azione, che dona al contesto un ritmo più sostenuto, e le descrizioni delle scene, che viceversa lo rallenta, finendo per rendere il tutto piacevole.

Ovviamente, il fatto che tu non dica quali fatti siano accaduti in precedenza di questo , lascia domande che invitano al proseguimento.......più che bene insomma.

L'unica errore te l'ho visto già segnalato da Simo, per il resto è ok.

Ti auguro un buon weekend e un saluto alla prossima.

Arrisentirci

22/05/17, ore 18:01

E fu così che la ragazza si ritrovò a che fare con l'uomo nero(anche se non è un uomo) e un alieno.
Niente male come inizio.

Ciao Rory.
Come puoi vedere ho trovato il tempo.
Come primo capitolo è esauriente; spiega bene il personaggio, autobiografico o meno, e l'ambiente in cui vive.
Le descrizioni, per tutto lo svolgersi, sono state ben adoperate e soprattutto chiare.

Mette curiosità e l'hai usata bene non cadendo nel laccio di raccontare troppo e subito.
Meglio capitoli più corti(nel caso ci sia molto da dire) e seguibili che lunghi ed infiniti.

Complimenti per l'esposizione.
Ho solo due note da segnalare:
Il "lei" usato in certi punti troppo spesso, finendo per divenire una ripetizione;
E questo punto che ti cito sotto
"Rory capì che doveva essere svenuto", dove il capì, che non è errato ma un po' stona con il senso della frase, potresti sostituirlo con "suppose".

Questi comunque sono opinioni mie e nulla più.

Seguirò volentieri l'evolversi della storia.

Arrisentirci.

21/05/17, ore 15:01

Ehi Rory, finalmente sono riuscita a passare (scusa per il ritardo...)!
Comunque... Questo capitolo è stupendo! ^.^
Shadow che chiede scusa? Ma che tenero! :3
E poi sto amando troppo Rory: determinata e orgogliosa, quest'ultima cosa in comune con Shadow.
Che belli insieme, li vedo già all'altare XD
Ok, scherzi a parte, non ho notato nessun errore e per questo ti faccio i miei complimenti.
Peccato però che questo capitolo, come si dice, mi abbia un po' "lasciata in tredici" XD
Pazienza, aspetterò con pazienza il prossimo.
Adesso devo proprio andare, scusa se sono stata breve.
E niente, detto questo ancora complimenti e alla prossima!
Baci, Lily710

20/05/17, ore 15:49

Ehy Rory hai aggiornato, che bello!
Devo ammettere che l'atteggiamento di Shadow mi ha colpito, ho letto male o ha chiesto scusa?? Oh cavolo ma era veramente lui o un clone del dottore? Il personaggio di Rory mi sta piacendo molto, il suo carattere è impressionante e quel ricordo dell'inizio...terribile.
Non. Ho trovato errori. Ora devo scappare, ciaooooo!

20/05/17, ore 12:23

Ciao Rory!
Eccomi qui, sempre presente e mai assente!
Capitolo veramente bellissimo! M'è piaciuto un sacchissimo, tranne che per una sola cosa: la fine. Non sopporto quando le storie mi lasciano in tredici! >.< (Ovviamente scherzo XD)
Però sei brava, su questo non posso biasimarti affatto. ^^ [anzi, non ti biasimo e basta, perché non ho niente da biasimarti! (Ho detto troppe volte "biasimo", vero? ^^") Sciocchezze a parte, continuiamo con la recensione.]
Gli errori se ne possono stare a casa, perché proprio in questo capitolo non ce n'è neanche mezzo! ^^ In pratica, da quanto credo di aver capito, Rory e Shadow hanno una cosa in comune, cioè l'orgoglio. Eh, sì, lo so, quello è una brutta bestia.
Per la prima volta, ho visto Shadow comprensivo con qualcuno! ♡.♡ Questa ragazza, secondo me, gli farà fare una metamorfosi tale da non riconoscerlo più! ^^ Ma il suo lato serio rimarrà sempre ... credo.

Chissà ora che accadrà? Riusciranno veramente ad uscire dal dirigibile o il dottor Eggman glielo impedirà? Questo lo scopriremo solo leggendo.
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.