Jeremiah Pule: Notizie e Misteri
di JeremyGender

02/05/17, ore 02:51

Questo ultimo capitolo è un addio che sa molto di arrivederci, come farebbe notare anche il pratico Eugenio Marmo.
L'ambientazione kairawaniana, che già nella prima storia della serie prometteva bene, è stata all'altezza delle aspettative! La scuola ha uno stile tutto suo, fatto di feste ogni due per tre ma anche di accoglienza, cultura e attenzione alla sensibilità di ogni studente. A Kairawan persino Odorico Malia può avere il conforto di un risotto ai carciofi e può appurare che Streghi, Lamie e Dukuwaqa (eheh) fanno tutti parte di un solo magico mondo.
A questo proposito, hai inserito un profluvio di personaggi! Mi è piaciuto come fossero inseriti nel mondo magico ognuno a suo modo, qualcuno un po' più nel mondo babbano, qualcuno a metà tra i due mondi, tutti a portare avanti le loro battaglie, a cercare il proprio equilibrio e contribuire alla società.
Mi è piaciuto come nessuno sia additato per la sua eccentricità e a nessuno sia richiesto di cambiare, né a Egitto con la sua mania per il pollo né agli Estravago che cavalcano stile amazzone ubriaca.
Diciamo che la vera magia di questa storia è la capacità di empatia!
Ah, le copertine del Pispiglio sono state una più bella dell'altra!

Ecco le mie ultime correzioni per questa storia:
"JereNiah" sia alla ventiquattresima che alla trentatreesima riga.
A fine secondo paragrafo "OdoriDo".
Nella terza riga del terzo paragrafo c'è una z di troppo in "eccezione".

Quando pubblicherai altre storie, probabilmente vedrai una pinna all'orizzonte!