Super smash bros DxD Volumi 1-2: Rinascita( no scambi)
di fenris

16/10/17, ore 00:11

E rieccomi qui come detto!! Pronto per la seconda recensione XD
Beh, devo ammetterlo: un inizio così stupefacente non l'avrei mai pensato neppure stavolta... Issei Hyodo che butta via volontariamente e consciamente TUTTO il suo "tesoro erotico" e lo da' alle fiamme senza esitare?! Credo di aver bisogno di un paio di occhiali per assicurarmi di non aver letto male... XD Mi piace che qui lui e Ddraig si conoscano già da un po' di tempo e dunque abbiano già stretto un legame, nonché che Issei abbia deciso di fare il serio mettendo da parte le sue perversioni eccessivamente irritanti. Dall'altra parte non posso fare a meno di chiedermi chi siano gli esseri che l'hanno aggredito di preciso, anche se sono abbastanza sicuro che provengano dal mondo dei fratelli Smash... Ad ogni modo non posso che essere contento che gli abbiano fatto mettere la testa a posto e trovo anche molto interessante la scelta di scambio fatta da Issei: scambiare organi interni invece di arti è un'idea niente male oltre che originale, visto che permette forse più vantaggi e soprattutto è meno vistoso rispetto a qualcosa di esterno.. tuttavia mi chiedo se non abbia effetti collaterali anche... E dall'altra parte era chiaro che ci vorrà anche molto allenamento per poter tirare fuori tutte le sue potenzialità, considerando la sua debolezza iniziale... Ma sono fiducioso che questo nuovo Issei saprà sorprenderci XD
E poi abbiamo Raynare. Non scherzavi quando dicevi che la disprezzavi: ho percepito subito il tuo sdegno nei suoi confronti... XD e il fatto che sia stata tenuta a bada da un Issei ancora acerbo e scacciata da Rias a calci in culo non fa che confermarlo... XD Mi sa che la farai morire male, vero? XD Ma passiamo piuttosto appunto a Rias e al suo gruppo: sbaglio o RWBY non è l'unica citazione che hai messo? Ho contato parecchie chicche per il capitolo... XD Primo, le pistole usate da Rias sono un chiaro richiamo a Bayonetta, soprattutto per l'uso a 4 arti. Poi le armi usate e conservate nel club e l'invito iniziale di Ddraig sono chiaramente come già detto a RWBY, mentre con la frase "the red dragon emperor, I suppose", abbiamo addirittura un riferimento al mitico dr. Livingstone! (non so se lo sai, a proposito, ma la frase corretta di Stanley verso Livingstone, in realtà, era "dr. Livingstone, I presume"; la forma con "I suppose" è diffusa per motivi forse di miglior suono, ma non sarebbe quella originale...) Le citazioni ti piacciono proprio, eh fenris? Mi sa che in questo le nostre due storie avranno parecchi punti in comune, visto che anch'io ne metterò diverse andando avanti... XD
Inoltre, scopriamo che Rias e gli altri sono alcuni degli eroi Smash reincarnati. Non sono troppo sorpreso perché immaginavo che almeno qualcuno di loro lo fosse, ma mi chiedo chi siano. Per ora so solo che Gasper è Lucas da EarthBound e devo ammettere che il suo cambio di personalità rispetto all'originale è decisamente destabilizzante, visto che non sono abituato a vederlo così... XD però me l'aspettavo, visto che anche qui non mi hai mai nascosto di non apprezzare la sua personalità originale... XD Comunque non mi dispiace affatto ;) dunque il gruppo attuale di Rias avrà i poteri originali più le nuove armi da te create?
Ho apprezzato anche che tu abbia reso Issei più riflessivo e che gli hai dato la possibilità di scelta se diventare o meno un servo di Rias come nel caso dei suoi altri Pezzi. Mi piace che pensi di più con la sua testa e non diventi passivamente una pedina di lei nei suoi giochi di potere.. è pur sempre il possessore di uno dei due Draghi Celesti, che diamine! Però sono abbastanza sicuro che accetterà la proposta di Rias: poca scelta ha, visto il casino in cui sta per finire...
Penso di aver detto tutto... Ottimo capitolo, fenris! Le cose iniziano a farsi più interessanti XD solo attento a un po' di forme verbali e parole errate qua e là quando ricontrolli il capitolo perché te n'è sfuggita qualcuna... Nel complesso comunque un capitolo molto piacevole!! ;)
Alla prossima, amico!!
Xephil

28/05/17, ore 19:16

Ed eccomi qui. Scusa il ritardo indecente, ma ultimamente ero preso male.
Dunque, non avrei mai immaginato di vedere Issei disfarsi dei propri tessori... mi chiedo se nella novel capiterà mai (forse nel duemilacredici).
Altra cosa che mi ha lasciato basito è stata l'identità di Rias... Bayonetta?! Non ci ho ancora giocato, ma mi fa strano immaginarla con le pistole-tacco ed abbagliata come lei, anche perché a occhio quella strega mi ricorda parecchio Sona, invece. Chissà se anche lei come Saji é una dei reincarnati, spero di scoprire presto anche le identità degli altri.
Bene, direi che la storia si presenta più che bene, e la mia curiosità è stata ben stimolata.
Al prossimo capitolo!

10/05/17, ore 22:23

Ehm, scusa il ritardo, ma proprio non mi ero accorta che avessi pubblicato una nuova storia... Come al solito, sono digiuna di tutti i mondi da cui trai ispirazione. Non ci capisco quasi nulla. La storia, da quello che riesco a capire, é molto interessante. Il modo in cui scrivi dialoghi e situazioni é molto piú intrigante del solito, e i personaggi sono già delineati. Continua così! A presto,
Hikari_Sengoku

07/05/17, ore 15:38

bella storia un Po confusionaria all'inizio però dai ci sta la facciamo evolvere e in avanti si vedrà che succederà.spero che non Po lasci per molto tempo il progetto.e al prossimo capitolo