Daily Black's life
di Nene_92

*si asciuga una lacrimuccia e cerca di recuperare un minimo di autocontrollo*

Come caspita ho fatto a farmi sfuggire questa one-shot?!

È veramente dolce, stupenda nella sua semplicità. L’evoluzione di Antares è quasi commuovente, è un po’ come se in un certo senso dopo molto tempo avesse deciso di prendere anche il posto di Lyra e anche se forse è stato troppo rigido con le sue figlie, con Cassiopea è sempre stato molto bravo e amorevole e ha fatto un ottimo lavoro con lei. L'ultima frase di Cassiopea era estremamente in stile Lyra, profonda, ma allo stesso tempo dolce e diretta

Okay, mi sta salendo un'ondata di sentimentalismo che necessita di essere arginata al più presto. Vado a vedere immediatamente qualche film forte...dovrei avere il DVD degli Intoccabili in giro in effetti...Sean Connery arrivo!

Sentiti libera di sommergerci con valanghe di storie su Antares!

Em

(Recensione modificata il 20/05/2017 - 12:39 pm)

Ciao Nene, ti sono mancata? *Signorina comincia a darle gomitate e per tutta risposta Nene si sposta il più lontano possibile da lei*

Beh, almeno sono tornata per tempo e non mi sono persa questa OS, che mi è piaciuta tantissimo.
Sarà il filo conduttore, il contesto molto realistico visto che penso tutti i bambini siano terrorizzati dai temporali, e il vedere tre famiglie diverse comportarsi in modi simili probabilmente grazie a qualcosa che gli è stato trasmesso da qualcuno che hanno amato, come Antares e Lyra e Cassiopea e suo nonno.

In particolare mi è piaciuta molto l'evoluzione di Antares che, ci avrei scommesso qualunque cosa, prima si tira indietro all'idea di dormire con le figlie ma poi è il primo che si porta appresso sua nipote.
Poverino però, esiliato in un'altra stanza... anche se in effetti era lo stesso destino di mio padre XD

E poi bisogna, ovviamente, citare la conclusione con la risposta che Cassiopea dà a Lyra, davvero molto bella.
Complimenti vivissimi Nene, hai sviluppato l'idea in modo magnifico!

A presto,
Signorina Granger

Oooo ciao, Nene ti becco pure qui stavo girovagando il fandom e ho trovato questa e mi sono precipitata a leggere, che idea fantastica ti e venuta in mente, le figlie di Lyra sono davvero carine Bello il nome Pyxis e la anche cassy da bambina e cosi piccola e cucciolosa, ha paura del temporale pure io ne avevo.
E lyra bimba e una bambina cosi carina, e sai mi ha stupito pure me quella domanda ma cassy ha avuto la risposta pronta e molto bella.
Ora corro a recensire la storia invisibili che dovevo farlo gia oggi. Ancora complimenti
Alla prossima tanto ci sentiremo di nuovo prima o poi
Ciao Sky
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 02:24 pm)

Ma che bello! *.* tu sei proprio una fonte inesauribile di bellissime idee! *.* le tre generazioni a confronto (che in realtà sarebbero quattro ma non essendoci Selene Antares fa per 2) zono davvero tenerissime. Ho trovato parecchio comica la prima scena: Antares fa la figura del brontolone e Selene risulta essere una spina nel fianco per lui sin dalla piu tenera eta (da piccola lo prende a calci e da grande gli pianta un bel po' di grane abbandonando Cassy), ma la cosa si ribalta gia nella seconda scena: l'integerrimo Black si piega alla nipote, permettendole di fare tutto cio che non ha mai permesso alle figlie. Infine l'ultima scena... La spiegazione di Cassy, unita all'amore di lei e Darius per la figlia mi ha strappato una lacrimuccia. Complimenti come al solito! Hailey Sole e Luna

Ciao, che bella sorpresa. Capisco fin troppo il terrore delle varie Black, dato che i temporali sono la mia paura più grande e il letto dei miei è stato per parecchio tempo la migliore delle consolazioni, quindi specialmente Cassy ha tutta la mia comprensione.
Per quanto riguarda la prima scena, mi è piaciuta molto perché si è percepito perfettamente quanto Antares fosse in procinto di distaccarsi sempre di più dalle figlie. Non era al livello di come si è poi ridotto dopo la morte di Lyra, però già vediamo che ha qualche difficoltà a relazionarsi con le bambine. Praticamente le ha accolte nel letto solo perché amava troppo Lyra per rifiutarle qualcosa.
Nella seconda scena invece vediamo quanto la situazione sia totalmente ribaltata con Cassy, addirittura è lo stesso Antares a portarla nel lettone conoscendo quanto poteva avere paura. La coscenza che lo ha deriso con la voce della moglie ci stava assolutamente tutta.
La terza scena è stata davvero tenera, con l’innocentissima domanda di Lyra e la meravigliosa risposta di Cassy che mi ha fatta commuovere.
Come sempre, bravissima Nene, non ci risparmi i colpi al cuore, compresa la citazione al piccolo Black mai nato, che addirittura aveva già un nome.

Oooooooow <3 <3 <3
*Furia inizia a sommergere Nene di cuori*
Che bella OS, mi sono innamorata di tutti i personaggi di nuovo!
Io sul serio non so che fare con te, ogni volta che leggo qualcosa di tuo vorrei sapere di più. In poche parole vorrei leggere altre tue storie, in particolare della famiglia Black o dei Grimm. Ne sono innamorata, comprendi il mio disagio.
Per primi vediamo Anatres con Lyra, mi è piaciuto davvero molto vedere un pezzo del passato del nonno Black. Vederlo giovane e innamorato mi ha allargato il cuore. Senza poi contare la scena con Cassiopea ha ribaltato tutto, vederlo correre verso la camera della nipotina per portarla nel suo letto mi ha fatto sciogliere. Ti viene voglia di abbracciarlo.
Darius e Cassiopea mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino, sono sempre loro ma con ancora più amore. L'immagine di loro due, con in mezzo la piccola Lyra, stesi nel letto mi ha fatto desiderare di leggere altre scene di vita quotidiana della coppia.
Vogliamo poi parlare dell'ultima frase? Mi hai steso con quella. Davvero bella e chiude alla perfezione il piccolo racconto.
Ne voglio altri, ti pregoooooo *Furia fa gli occhi da cucciolo*
Comunque sia mi è davvero piaciuta questa tua idea e come l'hai sviluppata, quindi non posso dirti altro se non complimenti.
Grazie per questo regalo inaspettato.
A presto:)