La cacciatrice di demoni
di clairemonchelepausini

10/07/17, ore 16:38

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Partiamo dalla parte noiosa, cioè quella tecnica/grammaticale. Ho notato qualche errore di distrazione e qualche verbo al tempo sbagliato... Ti consiglio di fare un po' più di attenzione a dove metti le virgole perché in un paio di casi alcune separano cose che non dovrebbero essere separate dalla virgola.
C'è una parte della storia in cui ci sono delle frasi con una costruzione un po' contorta che forse avresti potuto semplificare; rendono il tutto meno scorrevole e più difficile da comprendere.
Per quanto riguarda il gradimento personale, la storia mi è piaciuta, ma mi è sembrato quasi che tu abbia voluto metterci troppe cose. Ho apprezzato in particolare la prima parte, quella in cui parlavi delle motivazioni che spingono Anastasia ad agire nel modo in cui agisce. Avrei preferito ti concentrassi solo sulla backstory di Anastasia invece di continuare con il resto, che mi sembra un insieme di pezzi attaccati a caso di una cosa che sarebbe stata più godibile se fosse stata scritta in più capitoli e con più tempo (per poter entrare nei dettagli e poter dare spazio anche agli altri personaggi, che sembrano interessanti).
Sul rispetto della consegna comunque non posso dire nulla, hai senza dubbio mantenuto i criteri richiesti dal prompt.
Passiamo quindi al punteggio: voto finale 7. Purtroppo il voto risente davvero tanto di quei difetti grammaticali e di quella sensazione di troppe informazioni in troppe poche parole.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.
(PS: capisco la sensazione di quando hai scritto qualcosa che ti piace e poi scopri di aver letto male il prompt e di dover in pratica ripartire da zero. Io stessa in questa sfida ho scritto una storia che è il contrario di quello che richiedeva il prompt.)