I giochi della fame
di Prayer

04/06/17, ore 22:06

Ora giuro che esco da dietro il pilastro anche io come Rue. E mi decido a recensire, invece di spiare in silenzio.
​Prima di tutto complimenti per la velocità nel pubblicare nuovi capitoli, sei veramente rapida * pollice in su * Inoltre pubblichi contenuti di qualità, quindi veramente complimenti. Non hai idea di quanto ti invidi.
​Mi piace molto come hai frammentato il personaggio di Katniss in diversi personaggi (non è solo Bloom a svolgere il suo ruolo, per intenderci, anche se tecnicamente la ragazza in fiamme è lei), sei stata brava anche perché così è molto più intrigante. Le tensioni prima dell'arena, aaaaaah. Mi sono immaginata Icy che si gasa con la spada e questo non va bene. Cato mi influenza anche da morto. Volevo chiederti una cosa: la tua ispirazione è più bookverse o movieverse? Perché c'è un fatto a mio parere importante, sulla psicologia di quei gasati dei distretti favoriti, che viene citato solamente nel libro. Ahimé nel film sono delle macchine, poretti. E la morte di Cato comporta meno strazio.
Anyway, sto divagando.
​Spero con tutto il cuore che tu non li faccia morire tutti (anche se succederà e sarà dannatamente crudele, quindi cosa parlo a fare.)
​Bloom agli strateghi gliel'ha polverizzata la mela. Tiè, non la potete pure mangiare.
​Comunque, aspettando il suo inevitabile undici che farà posare gli sguardi assassini delle Trix su di lei, mi gusto le belle cose della fiamma del drago. Più o meno.
​Aspetto non con ansia il continuo, perché tanto l'ansia è impegnata con la maturità e poi tu sei veloce ed indolore (a differenza del suddetto esame).
Mary

04/06/17, ore 12:15

Bonjour!
Questi tributi, sempre pronti a darsi battaglia. Ma d'altronde, cosa ci si può aspettare?
Questo capitolo mi é piaciuto davvero molto e come sempre riesci a giostrare magnificamente con i personaggi della serie e le azioni del libro, é stato tutto perfetto: l'allenamento di Tecna, lo scontro tra Icy e Bloom (a proposito... Icy vedrai che riuscirai a rifarti nell'arena o almeno spero), Flora che fa vedere a Bloom come riesce ad entrare a contatto con la natura e Sky e Riven, la cui rivalità non poteva mancare.
Sei molto brava nel mantenere le relazioni tra i vari personaggi e ad inserirle in questo contesto, la parte finale mi è piaciuta tantissimo, si è visto bene il carattere di Bloom che nonostante un'apparente insicurezza in realtà ha una grande forza che riesce a far uscire nelle situazioni difficili.
Scusa, oggi vado un po' di fretta, ma il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura :-)
_LestrangeaMills_

04/06/17, ore 10:18

Ciao Prayer ^^
Il momento delle valutazioni è un altro punto che ho apprezzato molto nella saga! Mi sono piaciute la prova e la reazione di Bloom, ma devo dirti che la mia parte preferita è stata il dialogo tra la fata della fiamma del drago e la mia dolce Flora. Sono felice che Bloom già la consideri un'amica e sono certa che anche in futuro potremo rivedere il loro rapporto. Per il resto, gli scontri/battibecchi tra Sky e Riven e Bloom e Icy non potevano mancare e sono curiosissima di vedere come si scanneranno nell'arena XD.
Complimenti, come sempre, e alla prossima! :*
See you soon. Marti :)