A passi incerti
di Ginevra1988

03/10/17, ore 10:41

Ecco qui. Ora direi che con questo capitolo inizia davvero la storia :)
Mi ha fatto molto piacere l'idea di un nuovo anno ad Hogwarts, anche se chi per un motivo (lavoro già assicurato per Harry) e chi per un altro (voler stare vicino a George, per Ron) non frequenteranno l'anno scolastico.
Ritengo sia una buona idea, visto che a causa di alcuni insegnanti non proprio ideali per gli studenti, nell'ultimo anno hanno di fatto imparato solo le Arti Oscure e non la Difesa contro le Arti Oscure. Questo è già un ottimo motivo per riportare diciamo, gli studenti sulla retta via.
Mi è piaciuta particolarmente l'ultima parte dal sogno di Ginny al suo sfogo con Hermione, sei riuscita a farlo benissimo. Qui Hermione si è dimostrata davvero un'ottima amica di Ginny, degna di essere una sua parente in futuro. In particolare il sogno lo hai collegato talmente bene con il paragrafo precedente (dove Ron diceva Ginny di essere in ritardo con la cena) che per un attimo ho pensato che Ginny fosse già ad Hogwarts davvero. Poi quando hai scritto della McGranitt in lacrime e del cadavere di Harry mi sono reso conto che stavi descrivendo un incubo :)
Brava, brava, brava. Questo modo di "ingannare" i lettori, ritengo che solo i grandissimi scrittori lo sappiano fare, e tu secondo me hai la stoffa per farlo :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

17/08/17, ore 22:10

La scena delle lettere da Hogwarts con le spiegazioni per il nuovo anno e le rispettive reazioni di Ron e Hermione sono decisamente IC, davvero, potrebbero essere della saga originale! Così come è giusto che dei tre solo Hermione torni a scuola, e non solo perché la rowling ha detto così, ma proprio perché ognuno di loro incarna declinazioni diverse del senso di giustizia e della volontà di darsi da fare per il bene.
Molto tenera anche la scena delle confidenze fra Ginny ed Hermione, entrambe mature e coerenti con se stesse.

25/07/17, ore 14:33

Questo finora è stato il mio capitolo preferito! Ginny qui si comporta proprio da Ginny: è preoccupata per Harry ma non gli negherebbe mai di realizzare il suo sogno.
Anche la reazione scandalizzata di Hermione all'idea di ottenere un diploma honoris causa mi è piaciuta, anche se personalmente credo che abbia insistito molto di più con Harry e soprattutto Ron perché tornassero a scuola.
Sono veramente soddisfatta del fatto che Ron abbia disarmato Ginny: la guerra ha avuto conseguenze anche su di lui e non può essere il solito imbranato di sempre.
Una buffa coincidenza : anch'io in un capitolo non ancora pubblicato di una mia storia commento il fatto che le fiabe babbane siano tremende dal punto di vista di un mago!

03/06/17, ore 12:16

Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia: ovviamente è difficile tornare alla normalità, e ogni scelta, anche quella più banale, sembra così difficile per questi ragazzi, che certo ne hanno passate tante.
Mi piace l'indecisione che getta anche solo la prospettiva di poter scegliere se tornare o meno ad Hogwarts, e mi piace questa Ginny forte e risoluta che però in fondo al cuore soffre e ha paura di perdere il suo Harry. Immagino dovranno trovare il modo di parlarne, e già non vedo l'ora.
A presto, sono proprio curiosa di vedere il Ministero ;)
Jess

03/06/17, ore 11:04

Ciao Gin, che altro splendido capitolo che hai scritto! 😍
Innanzitutto, adoro il tuo Ron, lo sai rendere davvero bene. La dinamica tra lui ed Hermione é perfetta, quando se l'é portato fuori per far parlare Harry e Ginny mi ha fatto letteralmente morire! 😂
La lettera di Hogwarts é stata una bellissima trovata. Hermione aveva già gli occhi a cuoricino all'idea di tornare, Ron e Harry invece... quei due sono fantastici!
Sono contenta che Ginny si sia aperta con Hermione, anche se mi spiace che abbia trattato un pochino male Ron. Lui é pasticcione, ma la voleva aiutare... del resto Ginny era così nel libri, sono contenta che tu non la stia stravolgendo. La tua Ginny del resto é sempre fantastica!
Spero che parli con Harry dei dubbi che la attanagliano, visto che si é già confidata con Hermione.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, cara! 😊
Un bacione,
Francy