Recensioni per
Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

Questa storia ha ottenuto 293 recensioni.
Positive : 293
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/19, ore 18:38

Ciao :)
Se due capitoli fa avevo sclerato/delirato, qui ho raggiunto l'olimpo e mi sono usciti certi ultrasuoni...
Sì, probabilmente delirerò anche qui, ma dettagli. Ovviamente il capitolo mi è piaciuto, da morire. John si sveglia dopo aver fatto un incubo, dopo aver sognato la morte di Sherlock (e lo capisco perché io faccio sempre questo genere di sogni), ma nel suo caso è un po' diverso, perché Sherlock è un capitano pirata, quindi la vita la rischia effettivamente sempre. Quando John va a cercarlo, mi sono detta "okay, staranno un po' insieme e finirà lì".
INVECE NO. E' successo. John e Sherlock si sono concessi l'un l'altro. E' stato così bello e passionale che ho avuto i brividi, in questa storia in particolare John e Sherlock dimostrano un ardore l'uno verso l'altro che mi fa emozionare tantissimo.
Il finale è stato molto tenero con Sherlock che dice di non essere geloso, perché alla fine John e Victor si vedono per parlare di lui, che effettivamente è vero lol
Niente, io piango troppo per quest'idillio, che mi rendo conto potrebbe finire presto.
Alla prossima :)

Nao

Recensore Veterano
23/02/19, ore 12:45

Eccomi! Le ipotesi cui mi sono lasciata andare nella scorsa recensione erano ovviamente tutte sbagliate, e l'ho capito già dal capitolo dopo, ma volevo vedere come si sarebbe evoluta la situazione prima di lasciarti una nuova recensione. Ho apprezzato molto la tua capacità di descrivere la nave: le tue parole hanno donato alla storia un meraviglioso tocco di antichità e una vaga sensazione di libertà che secondo me è connaturata a tutto quello che riguarda il mare. Nonostante la scena della consumazione del loro amore sia velata l'ho trovata veramente ben fatta, e ugualmente evocativa ed erotica: sei riuscita a rendere bene l'atmosfera anche senza scendere nei dettagli. E Sherlock è così delicato e incerto: è bellissimo *.*
A presto
Vedra

Recensore Junior
09/09/17, ore 15:18

Questa scena Johnlock supera anche quella dell'incredibile bacio al chiaro di luna... e non credevo potesse succedere.
Le parole di Sherlock, il suo "dichiararsi"...la consapevolezza di ciò che sta per accadere e la paura di non poter più rivedere John.. è tutto assoltamente perfetto, tanto da far male.

La loro prima volta insieme (prima in tutti i sensi per Sherlock) è bellissima e dolcissima. Le lacrime di Sherlock e il modo che trova John per consolarlo, con tutta la dolcezza di cui è capace, mi hanno scaldato il cuore. Sono così belli e perfetti insieme, in questa ff in particolar modo.

Anche la scena finale mi è piaciuta tantissimo. Parlare abbracciati sulla prua della nave, in un modo così semplice e intimo. Tutto stupendo.

Corro all'altro capitolo. Un abbraccio, a tra poco (visto che recensirò a breve XD) ;)

Recensore Junior
01/09/17, ore 16:08

Come annunciato nella recensione precedente eccomi qui :)

Ripeto: non sono pronta a rivivere le Reichenbach Falls. E sento il momento avvicinarsi sempre di più. Aiuto.

Capitolo sublime, di una dolcezza infinita: hai descritto una scena d'amore senza nulla di esplicito nè di volgare ma che al contempo trascina nel vortice della passione che invade Sherlock e John.
E poi le emozioni: John che sogna di perderlo, Sherlock che vuole "provare tutto" per non avere rimpianti mi ha subito fatto pensare che probabilmente questa volta non pensa di riuscire ad ingannare la morte e vuole essere sicuro di aver avuto "tutto John".
Bellissima la scena finale, con loro due abbracciati ad attendere l'alba e con essa l' "inizio della fine".

Ho aspettato tanto questo momento e lo hai davvero reso in modo meraviglioso.
Grazie.

Recensore Master
05/06/17, ore 15:28

Ecco qui.
ecco come si scrive una scena d'amore che non ha nessuna censura e nel contempo niente di esplicito.
Eppure non si può non essere stregati dalla passione di Sherlock e John, non travolti dal loro amore espresso ma non dichiarato, non devastati dalla valanga di emozioni.
La tenerezza di Sherlock in queste situazioni per me è la cosa più IC che ci possa essere; se non fosse spaventato dal suo stesso desiderio non sarebbe lui, credo.
Li, piccino, seduto vicino al letto di John che fa inubi terribili.
Ora, io davvero non credo che avresti il coraggio malefico di ucciderlo, però almeno sarà ferito quasi mortalmente, altrimenti sul sogno non avresti puntato tanto da usarlo come apertura di capitolo.
Fai la buona, eh!?
L'audacia che si rivela tutta d'un colpo è quella delle persone che non hanno niente da perdere, perché pensa che sia più probabile che muoia, nel duello con Moriarty, che il contrario.
(ricordo ora che il traditore è Jim. Non dirmi che è così mefistofelico da esserci lui a bordo, travestito! \°0°/ no, sono io che sono pazza, dai)
i loro baci e risate e carezze voluttuose erano meravigliosi, e ancora di più John che gli asciuga le lacrime causate dallo scontro di troppe sensazioni.
Paura di morire perdendo John, commozione, dolcezza. Ho sentito tutto questo.
Peccato che la frase "ti mo" sia ancora inascoltata: non penso che nessuno dei due dubiti, ma pronunciata da chi ami è un'altra cosa...
Anche le descrizioni del cielo sono intonate a quanto di bellisismo sta succedendo. Nuvole arricciate e alba rosa e arancio? vorrei vederli anche io, lì, dal ponte della nave!
La gelosia di Sherlock è un'altra coa che semplicement adoro.
prima fa lo spavaldo - eh, fate pure, tanto tu e Victor parlate di me - poi ci ripensa e li vuole appendere a testa in giù! *-*
no, non è cattiveria, è che la gelosia è così sexy...
La loro notte d'amore la sognavamo tutti, e non credo che nessuno possa essere deluso.
questo perchè ti era un po' difficile scriverla, sì-sì. Chi ti crede più? ;)
è stata un sogno!
baci, tesoro, e avverti se anticipi la pubblicazione, sto patendo da sabato chè non ho linea!
baci dolci,
Setsy

Recensore Veterano
04/06/17, ore 15:48

Sorpresa inaspettata, questo bel capitolo tanto atteso. Partendo dal tuo appunto finale: no, direi che non si nota proprio il fatto che tu abbia scritto di getto. È palese solo perché è arrivato così, all'improvviso. Ma chiunque scriva lo sa bene che l'ispirazione spesso prende vita quando e come vuole. :) Comunque ho adorato questa loro prima volta così dolce e sentita. Nonostante sia stato tutto molto accennato e poco descrittivo, direi che le emozioni sono arrivate alla grande ed era sicuramente il modo migliore per sviluppare il culmine di questa loro relazione molto platonica e romantica, nonostante l'ambiente ed il contesto. Quasi come se fossero staccati dall'ambiente, in questo loro momento magico, provocato e disturbato dall'imminente resa dei conti finale con l'antagonista. Il linguaggio che hai usato, poi, mi è parso ancor più ricercato ed aulico del solito: tutto ciò non ha appesantito la lettura, anzi, direi che ha aumentato la musicalità e l'aspetto onirico dell'atto, quasi come se fosse una poesia. Mi è veramente piaciuto tanto questo capitolo, spero ci sarà il tempo di altre dolcezze fra di loro. Complimenti, come sempre. Ciao :)

Recensore Junior
03/06/17, ore 23:24

Mi hai preso di sorpresa con questo capitolo, credevo dato l'avvertimento della volta scorsa potesse volerci di più invece ecco servito il pezzo che attendevo con ansia.
Mi è piaciuto l'inizio, John che come al solito ha gli incubi e al risveglio trova Sherlock. Una nota che ho apprezzato in questo passaggio è che non sia specificato da quanto lui sia lì, si sa soltanto che si è messo a cantare a voce bassa. Mi piace che ognuno abbia la possibilità di immaginare i retroscena che l'hanno portato lì, una mente romantica potrebbe pensare che sia arrivato magari sentendo il medico lamentarsi nel sonno, oppure si può semplicemente supporre che fosse lì da prima aspettando che John si svegliasse e abbia preso a cantare vedendolo agitarsi a causa dei brutti sogni.
Venendo alla parte più succosa del capitolo, che dire, l'eleganza e la delicatezza che mi aspettavo dopo aver letto i capitoli precedenti li ho ritrovati in una scena che senza scendere in particolari troppo espliciti fa capire alla perfezione situazioni, sentimenti, pensieri... tutto quanto. Un effetto vedo-non vedo che si accosta perfettamente all'intimità del momento e non fa capire immediatamente che c'è qualcosa oltre all'amore in gioco, tanto che appena arrivata a leggere di Sherlock che piange pensando di dover approfittare dell'amore di John fino a quando può è stato un colpo non indifferente.
Da lì in poi la scena mi ha dato un sentore dolceamaro, avendo ricollegato tutto agli sviluppi del capitolo precedente, che è durato fino alla fine della lettura.
Mi è piaciuto quell'ultimo paragrafetto poi, con loro due abbracciati a godere della reciproca compagnia prima dello scontro decisivo con Moriarty, e vederli scherzare per non pensare a quello che dovranno affrontare di lì a poco.
Mi sento di dire che questo è uno dei capitoli che mi hanno colpito di più in questa storia, per cui devo davvero farti i complimenti.
Ottimo lavoro, come sempre, alla prossima!

Recensore Master
03/06/17, ore 20:34

Che emozione! Finalmente hanno fatto l'amore!!
Non pensavo che sarebbe stato Sherlock a prendere l'iniziativa, ma capisco perché lo ha fatto... Teme che lo scontro con Moriarty non finirà bene.. e purtroppo lo temo anche io!!
Ho la bruttissima sensazione che qualcuno si farà male... ;(((
Prevedo un bel po' di angst nei prossimi capitoli!!
Mi devo preparare psicologicamente, vero?
Comunque il tuo modo di raccontare le scene d'amore mi fa impazzire!!
Alla prossima!!! :)

Nuovo recensore
03/06/17, ore 18:11

Non mi aspettavo un aggiornamento prima di mercoledì (o anche più tardi visto il tuo avviso del capitolo precedente) e non ero pronta psicologicamente a questo ahah è stato stupendo, mi ha coinvolta tantissimo, ho sentito l'agitazione e l'ansia iniziale, poi la gioia di John nello scoprire con certezza che lui e Sherlock volevano la stessa cosa, e poi mi hai messo sottosopra lo stomaco quando ho realizzato che Sherlock è sicuro di morire, e quando piange, quello è stato il colpo di grazia. Mi sono immedesimata tanto in John, hai una capacità di descrizione che adoro, davvero. Loro che aspettano l'alba abbracciati mi fa venire in mente l'immagine di un condannato a morte che decide di passare gli ultimi istanti di vita con il suo amore, hai ucciso un po' anche me. Se alla fine Sherlock dovesse morire, non so come reagirei, quindi vedi di non farlo!
Mi hai un po' disorientata, ora non so quando aspettare il prossimo aggiornamento ahah quindi attendo con ansia, a presto!
Sora
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 06:12 pm)

Recensore Master
03/06/17, ore 16:44

Ciao!!

Wowowowowowowo!! :O John e Sherlock cos..?? non mi sono persa qualche passaggio vero?? :O no anche perché sto seguendo la fic e quindi credo che... awhhhhhhhhhhhhhh *urlo* sono dolcissimi <3 il capitolo mi piace tantissimo e all' inzio mi sono preoccupata per Sherlock <3 :O. Però wow! *-* che teneri <3. Mi piace tantissimo. Soprattutto adesso che sono più "vicini". Adorabili <3. Bellissimo tant'è che non mi aspettavo un aggiornamento da Flash..:D.. Bellissimo ad ogni modo. La storia continua a piacermi e sono sempre più curiosa di sapere il seguito <3. un abbraccio, un bacione grandissimo

Mutant_
:***