Giungla d'asfalto
di Sakii

06/06/17, ore 14:35

Ciao.
Allora, partiamo dal presupposto che la storia non è per niente male, e continuerò a leggerla aspettando una certezza nel continuarla del tutto o no.
La mia bandiera bianca è giustificata da due motivi principali, piccini picciò ma penso che la critica serva appunto a far migliorare lo scrittore/scrittrice.
1. Ho notato un'incongruenza logica quando Emma arraffa l'orologio. Se io fossi una vecchia signora ad una bancarella e avessi tra le mani un oggetto così importante come un orologio di lusso penso mi accorgerei subito della sua sparizione, mentre Emma ha avuto addirittura il tempo di farsi un altro giro e di comprare delle mele.
2. Quando descrivi lo spazio circostante attraverso gli occhi di Emma aggiungi più dettagli, hai usato un bel pò di righi per la descrizione della sua casa ma hai essenzialmente ripetuto le stesse tre quattro cose. La muffa dul muro, la casa più piccola di un buco, la sporcizia. Fantastica un pò di più.
Detto questo continua la storia, ne può uscire qualcosa di buono. Aspetto aggiornamenti :)