I giochi della fame
di Prayer

17/06/17, ore 18:30

Hey, eccomi! ^^
Lo so, sono in ritardo di un capitolo, ma la sessione estiva mi sta uccidendo e faccio fatica a stare dietro ad un'autrice che pubblica regolarmente XD. Anyway, cercherò di rimettermi presto in pari (magari dopo il 20 ci riuscirò).
Venendo al capitolo, mi è piaciuta tanto tutta la parte dei punteggi e delle interviste! I punteggi mi hanno sorpresa un po', ma non è un male... insomma, i pacifici Flora ed Helia con 8 e 10, Timmy l'imbranato (poverino, mi dispiace definirlo così, ma è un po' negato nel combattimento) con 7, il bel principe solo con 9 e Bloom che qui non è più perfetta come nella serie col punteggio migliore, caspita! Beh, ovviamente non è una critica, anzi è tutto molto interessante ed io sono sempre curiosa di come andrà avanti il racconto.
Anche io, poi, ho apprezzato molto che tu abbia mantenuto l'amicizia tra Bloom e Stella e mi dispiace tantissimo che la principessa sia stata "scaricata" da Brandon. Passando proprio allo specialista, è stato bello riconoscere le parole di Peeta nelle sue e... e spero in un lieto fine (cioè, in realtà mi basta che la mia coppia del cuore sopravviva, ma se anche loro scampassero alla morte sarei felice), sappilo! u.u
Adesso stiamo davvero entrando nel momento clou della storia e mi dispiace dover attendere tanto per leggere il sesto capitolo, mannaggia! Comunque fai sempre un ottimo lavoro ed io ti rinnovo tutti i complimenti già fatti! Alla prossima! :3
See you soon. Marti :)

11/06/17, ore 21:32

Wow, complimenti! Davvero.
Questo è forse il capitolo che finora mi è piaciuto di più, l'ho adorato dalla prima riga fino all'ultima.
A parte il fatto che ero curiosa di conoscere i punteggi dei vari tributi, mi ero dimenticata delle interviste pre-arena e, dato che anche questa è una delle mie parti preferite nel libro/film, sono stata molto contenta.
In più mi è piaciuta molto questa alleanza nata tra le fate e per un momento mi sono dimenticata che si trovano lì perché dovranno uccidersi fino a che non ne rimarrà solo una; sono contenta che tu abbia deciso di mantenere l'amicizia tra Bloom e Stella, e per quest'ultima mi è davvero dispiaciuto quando Brandon l'ha ignorata così. Bloom per fortuna sa essere una buona amica.
Peccato che dal punto di vista romantico le cose per lei non siano altrettanto facili e che con Sly si sia verificate la prima discrepanza; tra l'altro entrambi sono molto orgogliosi quindi un litigio tra loro non sarà facile da risolvere se poi si calcola il fatto che uno dei due potrebbe avere l'occasione di uccidere l'altro (anche se dubito molto che lo farebbero) la cosa si complica.
Non vedo l'ora di leggere come su svolgerà il primo giorno nell'arena e scoprire chi saranno i primi a cadere, spero di non piangere troppo.
_LestrangeMills_

11/06/17, ore 11:00

Hai aggiornato, approvo molto.
​Quindi anche le votazioni delle sessioni private e le interviste hanno avuto una loro conclusione (con il povero Brandon innamorato della principessa lel). E, finalmente​, la tanto attesa arena.
​Oh, non vedo l'ora, seriamente. E' la mia parte preferita del libro (anche del film), e sangue, sangue, sangue. E tanto dolore.
​Voglio vedere come ti giocherai gli avvenimenti che succedono al personaggio di Katniss in quesrta versione, sono veramente super curiosa.
​Che dire, il quinto capitolo è scritto molto bene, Nora nella parte di Effie che sventola il ventaglio (manco Temari di Naruto) a creare raffiche di vento mi ha fatto sorridere. Ah, la preoccupazione delle stelle del cinema.
​L'ora delle lacrime si avvicina, moriranno tutti in modo atroce, lo so. Credo tutti che conoscano almeno un pochino di Hunger Games lo sappiano, dato la natura stessa dell'arena. Ammazza o muori, che cosa meravigliosa.
​Nessuna correzione da fare, tutto perfetto e molto scorrevole, ha anche senso che prima di morire le Winx cerchino contatti umani. Quindi sta volta gli Sventurati Innamorati non sono i protagonisti, meraviglioso. Ho paura per la sorte di entrambi.
​Ho paura per la sorte di tutti in realtà.
​Ora mi eclisso,
Mary