Aleestrya
di Cygnus_X1

18/06/17, ore 14:42

Io non so più cosa dire. Il famigerato momento è arrivato, e sono rimasta senza parole.
Non credo di essere pronta a tutto questo: questa storia ha un grandissimo valore affettivo (non sto a ripetere tutta la storia), oltre che essere intrigante e appassionante; i suoi personaggi mi hanno conquistata, ognuno con delle caratteristiche ben precise eppure dinamici e soprendenti, sempre con nuove sfumature da cogliere. Credo siano proprio i personaggi il punto di forza di questa storia: tutti hanno qualcosa che ti porta ad amarli e "adottarli" e a seguire le loro vicende con interesse e apprensione, aspettando con trepidazione il capitolo successivo per scoprire cosa avesse riservato la malvagyah autrice al tuo beniamino. Questo, almeno, è valso per me.
Fin da subito mi aveva conquistata per la complessità della protagonista, costretta a convivere con una maledizione, esclusa e mlavista a causa sua; ho seguito con trepidanza il suo percorso di crescita, che l'ha portata a comprendersi e ad accettarsi, in tutte le sue caratteristiche.
Jahrien è stato un sostegno e un aiuto prezioso per la ragazza, fin dalla sua prima apparizione mi aveva conquistato per il suo innegabile fascino, ma soprattutto per il suo grande cuore.
Anche Dane, da questo punto di vista, è stato un conforto e un puntello, sebbene in maniera meno esplicita. Questo personaggio è stata una vera sopresa e solo con gli ultimi capitoli sono riuscita ad apprezzarlo appieno: nonostante il rifiuto da parte della ragazza, egli si è gettato al suo inseguimento ed è sempre stato accanto a lei, senza essere invadente o pretendere qualcosa in cambio; le è stato vicino durante il viaggio e nel terribile momento della guerra, è stato un supporto discreto e quasi invisibile, ma indispensabile...Una sorta di Sam ^^
Anche gli altri personaggi secondari (soprattutto Anser e Keeryahel) sono interessanti e complessi, con caratteristiche principali ben delineate ma doverse sfumature e sfaccettature che li arricchiscono e li rendono ancora più attraenti. In particolare, il pirata e l'elfa sono personaggi sui quali mi piacerebbe leggere qualcosa d più e di cui mi piacerebbe molto scoprire qualche pettegolezzo succoso o antefatto coinvolgente...
Altro punto forte della tua storia è sicuramente lo stile: semplice ma non banale, poetico ma non spocchioso, fluido, scorrevole e sublime, con quelle espressioni meravigliose che mi hanno fatto innamorare, e le descrizioni brevi ma precise ed efficaci. è un altra delle caratteristiche della storia che mi ha conquistata.

Spero che questa storia diventi qualcosa di concreto e carateceo, perché meriterebbe assai e avresti sicuramente una lettire accanita e appassionata. ^^

Mi dispiace lasciare questo mondo che avevo fatto anche un po' mio, ma il fatto che tu abbia intenzione di non abbandonarlo mi consola.
Aspetto con ansia le altre storie :P

Grazie a te per avermi regalato questa storia bellissima, è stata un piacere leggerla e recensirla (sebbene le mie prime recensioni fossero davvero vergognose...)
Ayr