Lo strano percorso
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/06/20, ore 11:32

Ciao Dani! Eccomi qui secondo te potevo mancare a recensire? Tardi ma eccomi!
Come sempre fantastica la tua scrittura mi affascina sempre.
Mi è piaciuta molto questa storia. Scorre bene quando poi arrivi alla fine però speri che non finisca mai!
Attendo in trepidante attesa di altri tuoi scritti!!
un bacio
Cla !

25/05/20, ore 17:49

Ehi, sono riuscita a recuperare questa storia in un pomeriggio ma questo vuol dire che ora dovrò mettermi a studiare, ma comunque direi che non me ne pento ahaha.
La storia mi è piaciuta molto, i personaggi come sempre li ho trovati ben caratterizzati e le loro scelte hanno sempre avuto un senso per me. I rapporti tra i vari personaggi mi sono piaciuti molto e ho apprezzato il peso che hai dato ai rapporti familiari.
Per un momento ho pensato che sul serio molli due testoni non avrebbero risolto, ma per fortuna alla fine sono riusciti a chiarire e a essere sinceri sui loro sentimenti. Capisco l’esitazione di Lily nel credere alla rivelazione di Scorpius, è comprensibile, ma penso lo fosse anche la confusione di Scorpius.
Comunque sono felice di essere entrata oggi su Efp e aver visto che hai iniziato di nuovo a scrivere e aggiornare, dovrò rileggere sicuramente gli ultimi capitoli di “Piccola stella senza cielo” per rinfrescarmi la memoria perché sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
Leggerai sicuramente qualche mia altra recensione in una delle tue altre storie. Spero che in questa situazione diffide tu e la tua famiglia stiate bene e siate al sicuro. Baci,

25/05/20, ore 17:26

Ciao, ho visto che hai iniziato scrivendo la prima storia e anche se mi incuriosiscono tutte due, quella mi attirava di più, forse perché ho un debole per le storie con i viaggi nel tempo.
Sono molto felice di come Harry e James abbiano accolta la notizia di Scorpius come padre della bambina, alla fine l’importante è la felicità di Lily.
Come ho scritto anche nel capitolo precedente, ho apprezzato che Scorpius volesse avere le idee chiare prima di dire qualcosa che potesse in qualche modo illudere Lily, ma finalmente si è deciso ad aprire gli occhi.
Sono curiosa di leggere come andrà a finire e in questo caso sono felice di non dover aspettare i prossimi capitoli.

25/05/20, ore 16:55

Ehi, un’altro capitolo che mi è piaciuto. Pian piano si stanno risolvendo tutti i conflitti, o almeno ci provano. Penso che i comportamenti di Scorpius siano comprensibili, perché in fin dei conti lui non vuole illudere Lily ed è giusto così, però forse dovrebbero comunicare di più tra di loro. Dovrebbe far sapere a Lily dei suoi dubbi, in modo che lei comprenda la sua confusione e non penso al fatto che lui non provi niente per lei.
Album come al solito prima agisce e poi pensa a quello che ha fatto e chiede scusa. L’importante è che lui abbia capito di aver avuto un comportamento sbagliato e abbia chiesto scusa e mi è piaciuto il fatto che Lily non lo abbia perdonato subito, ma che non anzi all’inizio non lo voleva neanche stare a sentire, penso che sia molto realistico.
Tra poco finisco i capitoli e non dovrai più sorbirti le mie recensioni una dopo l’altra ahaha

25/05/20, ore 16:37

Adesso che ho un po’ di tempo penso che ti ritroverai tutti i capitoli di questa storia che mi mancano da leggere recensiti.
Mi è piaciuto molto come capitolo e le reazione di Ginny, Draco e Astoria sono state molto comprensibili. Mi è piaciuto che Draco abbia cercato, a suo modo, di proteggere Lily perché aveva capito quello che lei provava per Scorpius. Mi è piaciuto anche come Ginny abbia cercato di spiegare a Lily la situazione, cercando di farle capire anche il punto di vista di Scorpius, stessa cosa che ha fatto anche Astoria.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

25/05/20, ore 16:24

Ehi ciao, purtroppo non entro più su Efp come un tempo quindi mi sono persa i vari aggiornamenti però in questi giorni ho intenzione di recupero tutto quello che mi sono persa, anche se probabilmente le storie come una trama più complicata dovrò rileggerle per ricordarmi tutto. Ho anche visto che hai pubblicato una storia nuova, quindi sessione permettendo inizierò anche quella. Sono felice che vada tutto bene e che tu abbia più tempo per scrivere, ma comunque stai tranquilla che anche se dovrai di nuovo prenderti una pausa noi ti aspetteremo.
Il capitolo mi è piaciuto e ho apprezzato molto il confronto tra Albus e Scorpius, penso fosse necessario, l’unica cosa su cui mi trovo in disaccordo è il commento che riguarda gli uomini che non possono essere violentati da una donna, anche se ovviamente questa non è la situazione in cui si trovano Scorpius e Lily.
Adesso vado a leggere gli altri capitolo,

18/05/20, ore 00:43

Ti avevo anticipato che in giornata mi sarei fatta sentire, ed eccomi finalmente qui dopo letteralmente anni!
Questa storia è stata un po’ più frettolosa delle altre, forse ho avuto questa percezione perché conosco il tuo stile, forse perché essendo stata scritta in un periodo per te così particolare e nel corso di tre anni un po’ ha risentito di una certa stanchezza. Però è incredibile come nonostante questo sia stata una di quelle in cui specialmente Scorpius ci ha messo veramente tantissimo a rendersi conto dei suoi sentimenti: in storie molto più lunghe abbiamo dovuto penare molto di meno. Entrambi hanno fatto parecchi sbagli praticamente fino alla fine, non è stato scontato prendere le parti dell’uno piuttosto che dell’altra: se in un primo tempo mi sono trovata a essere in linea con la visione di Scorpius, ho apprezzato molto nell’ultimo capitolo che Lily non abbia ceduto subito e abbia avuto tanti dubbi visto il cambiamento repentino di lui, è perfettamente comprensibile. Alla fine però anche il lumacone ce l’ha fatta ed è finito tutto bene, tanto tanto carini anche questi Lily e Scorpius, anche se molto meno perfetti di altre volte e questo è un complimento anche se spesso li avrei voluti prendere a randellate, è segno del fatto che sebbene tu mantenga tratti del loro carattere intatti nelle tue storie, non sono mai completamente uguali alle loro versioni precedenti. Stessa cosa per il rapporto con i due fratelli, in questa storia sembra davvero che si siano scambiati i ruoli, è stato a suo modo divertente vedere Albus perdere il controllo senza un reale motivo e James riflessivo e fornitore di consigli saggi.

12/05/20, ore 12:55

Oh mio dio!non sai la gioia provata nell'entrare in efp dopo mesi e vedere che hai ripreso a scrivere ed aggiornare!!! Che dire? Recensisco solo ora perché i mille impegni e distrazioni me lo impediscono,ma ho adorato questa storia! Adoro tutte le Lily/Scorpius avventurose che scrivi ma ogni tanto è bello anche vederli in situzioni più quotidiane! Nei prossimi giorni recupero anche gli altri aggiornamenti..nel frattempo spero che tu e tutta la tua famiglia stiate bene! Un abbraccio,L.

05/05/20, ore 21:55

Ciao!! Ho scoperto ora sfogliando la tua ff e mi ha molto appassionato! L'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti davvero per la storia. Scrivi che é una meraviglia e l'idea é molto originale. Questa ff vola subito tra le preferite e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo XD
E sono felice per te e la tua bambina, anche se un po' in ritardo (ma insomma, un figlio é sempre una cosa stupenda a prescindere di quanti anni abbia, no?). Bianca é un nome davvero stupendo!!
Baci,
Miss Wendy

05/05/20, ore 10:02

Ciao! E' da un po' che non recensisco storie, però ci tenevo proprio a lasciare un commento in questa :) come sempre mi dai una grande soddisfazione con le tue Lily/Scorpius :)
Per quanto riguarda la tua prossima storia, devo dire che mi incuriosisce molto come svilupperesti la trama della prima traccia che hai segnato. Ad essere onesta, le storie con i viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinata :)
Ancora tanti complimenti!

04/05/20, ore 22:48

ma lo sai che mi hai fatta penare? per un attimo ho pensato che Lily stesse per mandare di nuovo tutto a monte, poi però mi sono ricordata che tu AMI i lieto fine, così mi son tranquillizzata. Scorpius è un testone ma lei secondo me lo batte sotto alcuni aspetti!
ma quanto è stata dolce la scena iniziale zii-nipote? troppo carini!
la scena finale invece è stata la ciliegina sulla torta: dopo capitoli in cui Lily e Scorpius hanno alzato muri di orgoglio e testardaggine, finalmente li abbiamo visti un po' anche spaventati da quello che li aspettava, hanno dato voce alle loro preoccupazioni e l'ho apprezzato un sacco. e poi il resto è storia :')
azzeccata la scelta di non descrivere la nascita della piccola Malfoy: due nascite in uno stesso capitolo sarebbero state un po' troppo e forse avrebbe solo trascinato la storia: invece quella piccola frase finale, nella sua semplicità, l'ho trovata più azzeccata: alla fine si sposa con la semplicità della storia.
questa storia è stata veramente bella dany! io amo le tue piccole long senza pretese che in pochi capitoli raccontano della Lily/Scorpius. ed ecco perchè non vedo l'ora di leggere la prossima. aspetto con ansia. ancora bravissima! un abbraccio♥
Aryelle

03/05/20, ore 23:59

Naturalmente non mi hai affatto delusa, del resto come in ogni capitolo...che belli loro....(cuoricini che volano). Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.

03/05/20, ore 22:53

È una storia breve ma molto bella. Il personaggio di Lily è stupendo come carattere. So che magari non era nella tua mente ma un seguito 10 anni dopo sarebbe bellissimo

03/05/20, ore 21:01

Eccomiiiii
Allora, ci ho messo un po'... perché sono costantemente soggetta a interruzioni!!! E se non mi concentro, non riesco a "entrare" nella storia, e se non ci entro non posso... va beh, mi fermo.
Quello che volevo dire è: mi piace, perché è un finale diverso dal solito per certi versi, mi piace molto la parte su James e la moglie (tenerissima) e sì, sei stata geniale a rendere l'idea delle interruzioni continue (per tornare anche un po' a ciò che stavo dicendo prima io!), che finisci poi per voler far esplodere qualche cosa XD
E in generale hai reso bene l'idea dell'ossessionante timore di Lily, che continuava a sopprimere le confessioni di Scorpius... stavo perdendo la pazienza pure io! Per concludere, come sempre penso solo che sei mitica, ma che te lo dico a fare?! :)
Ci leggiamo presto,
Lexie

03/05/20, ore 19:19

Ciao cara! Finale bellissimo
Adoroooo
Il piccolo Sammy è un amore, i suoi dubbi sono leciti, ma sarà un ottimo fratello maggiore!

Per un momento ho pensato che Scorpius avrebbe ammazzato qualche Weasley impiccione XD ma alla fine, dopo una sfuriata degna di Lily Evans, perfettamente comprensibile, ce l'hanno fatta a dichiararsi!
E la piccola Virginia avrà una bellissima famiglia!

Ci sentiamo alla prossima storia
XO XO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]