Digimon Adventure 03 formato anime
di apeirmon

01/07/17, ore 02:27

Wow che meraviglia vedere i miei due personaggi preferiti in assoluto in questo capitolo! *_* sono molto felice soprattutto per la presenza di Ken, finalmente è tornato! ma anche per Mimi, che come dissi era il mio personaggio femminile preferito tra le ragazze. Allora questo capitolo è bellissimo perchè è pieno di riferimenti filosofici, psicologici e scientifici ( le scoperte sul DNA ). I riferimenti scientifici mi appassionano particolarmente. Ma andiamo per gradi :)
-Mimi è un po' scorbutica con i genitori nel dialogo iniziale, e Satoe me la immagino, ho sempre la sua voce squillante in mente xd
-ma che carini Mimi e Michael <3 devo dire che come coppia non mi dispiacerebbero. Adesso mi hai fatto venire in mente un'altra ship xd
-Wow una brocca che toglie la rabbia e la tristezza! Che idea geniale! Mi piace questa brocca! *_*
-Ma che carina Lucy, che vuole che vada anche Davis! Ottima mossa ;)
-Ho adorato il dialogo tra Ken e Mimi e il mio Ken qui è così sensibile e saggio soprattutto, mi è piaciuto particolarmente come lo hai reso, anche Mimi carinissima ( credi che io abbia un seme delle tenebre? XD ) Cmq Mimi vuole dimostrare a se stessa di potercela fare da sola e devo dire che è un'ottimo motivo di crescita personale. Hai avuto un ottima idea. Ho sempre amato da morire Palmon e Togemon, soprattutto Lilymon, che mi piaceva particolarmente nell'anime, erano i digimon più belli. Insomma nella prima serie amavo molto i personaggi di Matt e Mimi, e il digimon di Mimi, che secondo me è bellissima! :) adoro Palmon è così dolce. Poi ho conosciuto Ken e Wormmon e la mia mente è partita totalmente xd ed ho dimenticato la bellezza degli altri personaggi.
-mamma mia *__* che belle parole profonde!! il mio dolce Ken è profondissimo qui! Davvero questa frase è geniale:
Considerati già libera, o rimarrai intrappolata a cercare la libertà! È proprio verissima, sei un genio! Perchè come si dice quando più vuoi e ti forzi per ottenere qualcosa più la perdi!
-Anche io ho letto da qualche parte questa teoria sul DNA, anzi di recente ho letto su un libro, che esiste addirittura un gene, era troppo lungo e non ricordo il nome, cmq questo gene è il gene della felicità, e quelli che hanno una sequenza più lunga di triplette sugli amminoacidi, sono più predisposti ad un umore migliore, quindi sono più felici, inoltre ho letto pure che le sequenze del DNA si possono modificare, all'inizio ti dirò ero un po' scettica. Ma adesso inizio a crederci.
-Ma che carino Davis aggrappato a Lucy su Kokatorimon! *_* Wow.. no avrei voluto tanto vedere Davis in coppia con qualche ragazza nella serie, poveretto.. Kari non se lo filava proprio. Mi ha sempre fatto tanta tenerezza. Adoro le scene romantiche e sdolcinate <3
-Mi piace da morire che Lucy parli metà inglese e metà italiano. L'inglese è la lingua che amo di più assoluto. Mi ha sempre affascinata da morire, non solo per la lingua, ma anche per i favolosi autori inglesi, che sono i miei preferiti, ho amato: Emily Bronte, Shakespeare, Dickens, Eliot.. insomma sono tutti favolosi, diciamo che mi hanno colpita particolarmente le poesie delle sorelle Bronte e di Thomas Eliot, le ho lette in inglese e veramente mi sono commossa per come erano scritte bene.
-Sono curiosa di sapere cosa indica il ragno arancione sotto la brocca, sicuramente c'è un significato simbolico sotto credo, o è metaforico. Aspetta, vediamo se ci arrivo: forse il ragno vuole indicare un qualcosa in cui si resta intrappolati ( la ragnatela ) qualcosa che ci controlla, che ci fa restare bloccati, invischiati? Spero di averci azzeccato xd
-Qui hai dato il meglio di te :D :

' Un tubo arancione la costeggiava su due lati, auto-intersecandosi in cima, nel punto in cui una testa grigia a tronco di cono guardava malignamente. Alle estremità dei tubi si trovavano due parabole. '
- i riferimenti alla matematica mi fanno impazzire davvero *_* non lo so hanno un qualcosa di così affascinante ed elegante.. boh.. nel senso che anche se non ci capivo una mazza al liceo, mi ha sempre affascinata, e le tanto simpatiche parabole le ricordo ancora u_u sono proprio impresse nella mia memoria, forse perchè erano le più simpatiche insieme alle ellissi, certo non ricordo le equazioni ovviamente, ma è simpatico trovarle in una storia per digimon xd non mi dispiacerebbe trovare dei logaritmi la prossima volta, quelli erano i più simpatici di tutti! :D davvero.. erano proprio comici, nel senso che quando li vedevo mi veniva da ridere! :D ( ok non fare caso alle baggianate che sto scrivendo.. xd ).
-' Non sono un gabinetto ' XD ahaha che tenera Satoe, ho sempre amato i genitori di Mimi, erano dolcissimi, uniti e divertenti. È bello aver visto in scena anche il mio dolce Wormmon.
-Nooo! questa brocca fa perdere la personalità O_O cavolo, non mi piace più allora!
-Tenero il mio Ken <3 con Michael
-Per quanto riguarda i cattivi, nell'ultimo paragrafo, ricordo il nome Takashi ed era chiaramente uno dei bambini rapiti da Oikawa sul furgone, solo non capisco perchè si siano schierati dalla parte dei cattivi, e la vicenda di Astatamon mi incuriosisce molto. Come al solito i cattivi sono molto astuti, scaltri e strutturati magnificamente. Qualcosa mi dice che la bambina sia Noriko, e poi non ho capito a chi si riferiscano quando dicono bambini sfruttati, forse ai digiprescelti? Cmq la vicenda si fa sempre più intrigante! Ottimo capitolo! La cosa bella delle tue storie è che trovo sempre dei riferimenti filosofici, psicologi, scientifici che amo particolarmente e mantiene sempre quella profondità in ogni paragrafo che mi prende da morire, soprattutto quello che fai dire ai personaggi. Sono profondissimi! Soprattutto il mio Ken. Ti faccio ancora tanti complimenti! Bravissimo, questa storia mi piace sempre di più!
p.s ti lascio una recensione leggermente più colorata del solito, perchè tratti diverse tematiche di ambiti diversi.. quindi anche la recensione si deve abbinare diciamo, con i colori alle tematiche trattate.