Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    24/06/2017    1 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[La scoperta che i Digimon sono stati la causa del divorzio dei miei genitori e la battaglia con BlackMetalGarurumon mi avevano rovinato la serata all’Hikarie con la mia famiglia.]
[Il giorno dopo, il primo Agosto, Imperialdramon ci aveva portati nei punti in cui c’erano i Digivarchi che ci servivano: Izzy e Sora avevano approfittato di un varco già aperto in Sudafrica, io e Kari avevamo accompagnato i nostri fratelli in Messico con Cody e Yolei, mentre Davis, Lucy, Ken, Joe e Mimi avevano fatto sosta a San Francisco.]
 
Pronuncia del titolo: Michael; Protagonista: Mimi; Interazione: Ken-Mimi; Luogo: Parco dei Ghiacciai
 
(Saa, hashiridasou)Joe osservò la mappa sul portatile. - Eccoci, Imperialdramon: quello è l’aeroporto in cui dobbiamo scendere.
- Vado subito! – rispose la voce di XV-mon. Il Digimon decelerò improvvisamente per planare.
- Ecco l’elicottero del signor Barton. – notò Mimi mentre un ragazzo biondo usciva dal veicolo.
- Michael ci ha visti! – esultò Betamon balzando ripetutamente in avanti.
- Ditemi che è uno scherzo! – fu la reazione della ragazza alle due persone che seguivano Michael in corsa.
- MIMI!!! – strillò Satoe in lacrime. – Perché non ci hai avvisati di aver perso l’aereo?! Ci hai fatto disperare!
- Per fortuna Michael ci ha detto che saresti tornata stanotte! – Mimi lo fissò lateralmente. Lo statunitense fece un sorriso di scusa mentre accarezzava Betamon. – Si può sapere cosa ti è saltato in mente?!
- Voglio evitare che roviniate il mio viaggio, ecco cosa mi salta in mente. – rispose lei atona.
- Lo facciamo per te! Non ti importa delle preoccupazioni che ci dai? – insistette Keisuke.
- Non devo sempre essere sotto i vostri occhi! Iniziate ad abituarvi a stare senza di me.
- Joe, puoi mettere i bagagli sull’elicottero: mio padre li porterà al tuo appartamento.
- Ho già chiamato il proprietario per farlo passare. Grazie. – disse lui più per il permesso di allontanarsi.
- Non possiamo seguirti a Digiworld, ma almeno vogliamo accompagnarti al Parco di Glacier!
- Le hai detto anche questo?!
- Tua madre non smetteva di piangere: non ce l’ho fatta. – si scusò Michael.
(Saa, hashiridasou, conclusione)- E va bene, tanto sto per andarmene. Basta che non rallentiate le ricerche.
 
(Tanomoshii nakamatachi)Imperialdramon sorvolava un’ immensa area boschiva inframmezzata da laghi.
- Questo è il punto segnalato da ClairMistymon, anche se la mappa non è precisa. – annunciò Joe.
L’atterraggio avvenne in riva a un lago, prima che DemiV-mon e Minomon si separassero.
- Ragazzi, siete arrivati! – Un Tortomon portava sulla testa un adolescente dai tratti amerindi.
- Ciao, Lou! – lo salutò Mimi. - Scusa ancora se ti ho fatto venire qui a quest’ora!
- Non preoccuparti: ho dormito di pomeriggio e la riserva in cui abita il nonno è affianco al parco. Piuttosto, è stato difficile capire quale era il lago: qui ce ne sono parecchi senza nome.
- Sai dirci qualcosa sull’artefatto che cerchiamo? – chiese Ken.
- Il nonno mi raccontava di una brocca che può togliere la rabbia e la tristezza. Ma credevo fosse una storia simbolica. Dice che quando gli europei hanno invaso i nostri villaggi, la brocca è stata nascosta.
- Ancora per poco, se siamo fortunati. – precisò Joe. - Bene: Ikkakumon e Seadramon possono controllare il lago. Kokatorimon è veloce nei terreni rocciosi, quindi cercherà sulle sponde.
- Okay, ma only se viene anche Davis! – esclamò Lucy sorridendo.
- Per…Per me va bene.
- Gli altri andranno nella foresta qui intorno. – Joe sollevò il Digivice. - Iniziate a digievolvere!
(BH)- Gomamon digievolve…Ikkakumonmon!
- Palmon digievolve…Togemon!
- Betamon, Tapilmon digievolve…Seadramon, Kokatolimon!
@Ikkakumon: Digimon Animale Marino di livello Campione la cui pelle è dura quanto il metallo Mithril che riveste gli Arpioni Esplosivi. Le sue zampe possono emettere calore, se necessario.@
- Io, Toltomon, e Ikkakumon potlemo lanciale un attacco in alto se tlovassimo la blocca. Iniziamo a celcale!
 
(Samayoi no mori)I signori Tachikawa viaggiavano su un guanto di Togemon, affiancata da Tortomon e Lou, mentre Ken, Minomon e Mimi erano seduti sull’altro. Il Digiprescelto giapponese abbassò lo sguardo.
- Ah…Mimi…Scusa, ma tu non sei felice che i tuoi genitori tengano tanto a te? Intendo: quando ero l’Imperatore Digimon io ignoravo le attenzioni dei miei e li ho fatti soffrire molto.
Mimi sbatté due volte le palpebre: - Credi che abbia un Seme delle Tenebre?
- No, non volevo dire questo! Però non capisco perché ti dia fastidio la loro apprensione.
La ragazza sorrise al più piccolo. – Mio padre è manager bancario, quindi abbiamo sempre vissuto nel lusso. Per questo non ho mai avuto bisogno di cavarmela da sola e adesso mi serve provarci. Non solo sulla Terra:
Io e Togemon non abbiamo mai sconfitto un Digimon senza aiuti.
- Cosa?! Non avete mai vinto?! Come facciamo a stare tranquilli se il tuo Digimon non riesce a difenderti!?
Togemon si fermò con le orbite puntate su Keisuke, mentre la bocca si incurvava verso il basso.
- Scusa, Mimi, se sono più debole degli altri.
- Non sei debole, è solo che non abbiamo avuto l’occasione di mostrare cosa sappiamo fare!
- Ascoltate: quando mio fratello era in vita mi sentivo trascurato dai miei genitori e il Seme delle Tenebre mi ha spinto a vendicarmi. Ma il problema c’era già. Il vostro rapporto è prezioso: per favore, cercate un modo di farlo funzionare. Voi potete dare dei consigli, ma è Mimi a dover scegliere se seguirli.
I Tachikawa si guardarono e annuirono. La figlia era più recalcitrante: - Non mi sento comunque libera.
- Considerati già libera, o rimarrai intrappolata a cercare la libertà. – sostenne Ken.
 
(Wonderland)Michael fece rimbalzare un sasso cinque volte sulla superficie del lago. – Con Mimi impari sempre qualcosa. È incredibile quanto sia riuscita a insegnarmi in fretta il Giapponese.
Joe guardò lo specchio d’acqua. - Delle recenti ricerche russe hanno confermato la riproposizione della struttura del DNA in quella grammaticale e semantica di qualsiasi lingua. La Medicina più avanzata cerca di ricostruire le cellule basandosi su un modello linguistico. È lo stesso parallelo che c’è tra la Terra e Digiworld. Per chi, come noi, parla più lingue, è più facile capire gli altri oltre le parole. Forse riusciamo solo a vedere Mimi sia dal lato giapponese che da quello inglese.
Un vasto spostamento d’acqua interruppe la meraviglia di Michael.
- Credo di averla trovata! – esclamò Seadramon.
 
Davis, con DemiV-mon su una spalla, era aggrappato a Lucy in groppa a Kokatorimon e ammirava la zona.
- Quando penso all’America, mi viene in mente solo uno scenario come quello di New York. Fa una certa impressione ritrovarsi in uno spazio pieno di alberi come questo.
- Quella che vediamo è la vera America, che c‘era before la rimozione di tante culture adesso perdute. Gli europei hanno tolto le differenze e hanno uniformato la popolazione per controllarla meglio.
Kokatorimon si fermò. – Lucy, ci sono altli Digimon. Scendete.
- Astamon ci ha fatti seguire anche qui? – chiese Davis obbedendo. (Kurihirogaru battle)Vari Digimon simili a blatte nere emersero dagli alberi e si avvicinarono ai quattro. – Sono Roachmon!
- Ma why vogliono vendicarsi di noi? Avete dei conti in sospeso con loro?
- Una volta ne ho schiacciato qualcuno, ma erano sotto il controllo di un flauto: non credo se ne ricordino.
- Sgualdo Pietlificante - Due Roachmon si bloccarono e assunsero il colore grigio.
- DemiV-mon digievolve…V-mon!
- Testata Atomica – Un altro avversario cadde all’indietro, ma si rialzò e prese a oscurarsi insieme agli altri. Quando la nube nera svanì, un’orda di Digimon rosa in pattumiere a rotelle era armata di bazooka.
@Garbagemon: Digimon Mutante di tipo Virus derivato dal cestino nei monitor. Ciò gli permette di risucchiare nel suo bidone qualsiasi cosa, annientandola. La sua arma: Attacco del Bazooka.@
I Garbagemon puntarono i loro cannoni composti di lattine su Kokatorimon, bersagliandolo di escrementi.
- Passiamo anche noi al Perfect level!
- Kokatolimon supeldigievolve…Pallotmon!
- Distluttole Ultlasonico – Altri cinque vennero fulminati, ma la differenza non fu apprezzabile.
- Sono tloppi! Salite sul mio dolso: vi polto dagli altli!
 
Seadramon porse al compagno una brocca metallica con la coda. - Dev’essere stata gettata per proteggerla.
Appena Michael l’ebbe presa, un’aura luminosa attorno a lui venne assorbita nel contenitore, che Joe fece cadere strattonando il braccio del ragazzo. – Michael, stai bene!?
- Credo di sì. Ma perché con me si è attivato e con Seadramon no? – domandò lui senza interesse.
- Forse su noi Digimon non funziona. – ipotizzò Ikkakumon.
- Non credo sia così. Sotto la brocca c’è l’immagine di un ragno arancione. Michael ha toccato quella.
Seadramon spalancò la bocca: - Questo vuol dire che Michael…
(Kyofu no ashiato)- …ha fatto da cavia per me! Grazie per le informazioni! – completò un Digimon dalla testa piramidale gialla, sorretta da due grosse zampe violacee ricurve, con un vertice più in basso del resto. Dalla sommità del capo spuntava una specie di trasmettitore, mentre sulla sua fronte spiccava un eta rosso.
- Etamon! Non ti è bastata l’ultima volta? – chiese Seadramon.
@Etamon: Digimon Onda di livello Intermedio e tipo Dati. Le Onde Esortanti che emette dal trasmettitore possono controllare la volontà dei Digimon Insetto ed è stato realizzato un flauto che le riproduce.@
- Ormai non sei più l’unico a poter digievolvere. Questa volta non hai speranza. E i vostri amici sono vagamente impegnati adesso: non vi salveranno. Etamon megadigievolve… - Il Digimon si trasformò in un’ombra che prese prima la sagoma di un tirannosauro con due enormi teschi al posto delle mani, poi in un serpente con protuberanze sul dorso. Infine riprese colore:  - …Gammamon!
Il corpo fluttuante appena costituitosi sembrava una goccia marrone allungata con incisa una “L” rovesciata. Un tubo arancione la costeggiava su due lati, auto-intersecandosi in cima, nel punto in cui una testa grigia a tronco di cono guardava malignamente. Alle estremità dei tubi si trovavano due parabole.
 @Gammamon: Digimon Onda di tipo Virus capace di sfruttare le frequenze per alterare i dati degli altri Digimon. Può trasformarli in campi magnetici con le Stragi Gamma che emana dalle sue parabole.@
- Cos’è, una parodia del mio nome al livello Intermedio?
- Ikkakumon superdigievolve…Zudomon!
 
(Bokura wa itsumo)I Tachikawa, Ken, Lou e i loro Digimon correvano per la foresta nel tentativo di non farsi colpire. A un certo punto, i Digimon Campioni si voltarono.
- Raffica di Spine – I proiettili particolari dei Garbagemon vennero bloccati dalla tecnica di Togemon.
- Squame a Raffica – Tortomon atterrò una manciata di avversari scagliando rocce dal carapace.
- Vedo che hanno messo in difficoltà anche voi. – constatò Davis mentre Parrotmon planava.
- Attenzione! – Wormmon avvertì i genitori di Mimi della pioggia di escrementi in arrivo.
- Ah! Non sono un gabinetto! – avvertì Satoe. Togemon le si parò davanti, regredendo per i colpi.
- Ci hai salvati…i vestiti! – disse la donna a Palmon.
- Lo so che non sono molto forte, ma posso proteggere Mimi!
- Me ne sono accorto. Grazie, Palmon!
- Olmai ne lestano pochi: Lampo Stlatomitico – L’elettricità nelle piume sul capo di Parrotmon si riunì vicino alla folla di avversari ed esplose, mandandoli a sbattere contro gli alberi.
- Ce ne sono ancora da quella parte. – affermò V-mon indicando a destra.
- Ora torniamo al lago. Ci occuperemo poi di trovarli tutti. – stabilì Ken.
 
(Sentou-Fuan)- Frecce di Ghiaccio – Seadramon congelava lentamente Gammamon, bloccato a terra dal martello di Zudomon. – Michael, posso digievolvere anch’io al livello Evoluto, ma devi aiutarmi.
- E perché? Dategli la brocca, se la vuole. Tanto, per ora non serve a nessuno, se non avete quei Devivice.
- Insomma! Possibile che la tua voglia di aiutarci sia finita tutta in quel vaso?! – sbottò Joe.
- A quanto pare è così. Non posso riprenderla come niente.
Gammamon liberò una parabola dal martello e la rivolse al proprietario. (Silenzio)– Impulso Alterante - Zudomon cominciò a scalpellare via il ghiaccio dall’avversario. – Mi prenderò la brocca per rispettare il contratto, ma prima voglio rispondere all’umiliazione di non essere riuscito a digievolvere per affrontarti!
Joe raccolse l’artefatto: - Possiamo trovare il modo di recuperarla, però.
- Be’, sì: credo anch’io che esista un modo di invertire l’assorbimento della personalità. – Il Digivice di Michael cominciò a brillare di giallo. – Sembra che non ce ne sia bisogno.
 (BH)- Seadramon superdigievolve…MegaSeadramon!
- La Speranza! Ho fatto cadere la brocca prima che la assorbisse! – esultò Joe.
@MegaSeadramon: Digimon Acquatico di tipo Dati potenziato con caratteristiche che facilitano la sopravvivenza, come il generatore di corrente sotto la criniera che produce i Giavellotti di Tuono.@
- Sembra che qui ci sia una lotta più seria. – disse Mimi saltando dalla zampa di Parrotmon assieme a Ken.
- Attacchiamolo insieme. Distluttole Ultlasonico
Zudomon, ripreso il controllo dell’arma, la puntò verso Gammamon: - Martello Saettante
- Giavellotto di Tuono – Anche la lama sulla testa di MegaSeadramon lanciò una scarica. (Silenzio)
- Labirinto di Frequenze – Le tre saette mutarono la luce gialla in viola, poi volteggiarono nell’aria fino a colpire i mittenti, che si accasciarono. – Davvero credevate di poter fare qualcosa contro un livello Mega?
- Palmon: è il momento di vincere con le nostre forze! – Il Digimon annuì a Mimi.
(BH, da ritornello)- Palmon megadigievolve…Rosemon!
- Tolgo di mezzo te e prendo quel vaso, così il seccatore biondo non riotterrà più la sua personalità!
- L’artefatto ha assorbito la personalità di Michael!? – si sorprese Mimi.
- Vuoi togliere a qualcuno il suo carattere puro per del rancore?! – disse Rosemon.
- E fra poco ti toglierò anche la vita! Stragi Gamma – Le parabole innalzarono due raggi bianchi.
- Tentazione Proibita – L’energia rosa respinse la tecnica di Gammamon, gettandolo a terra con un’onda d’urto. (Silenzio)– Treccia Rampicante – L’edera avvinghiò il Digimon e le sue braccia alla sponda del lago.
Ken accese il portatile: - Per liberarlo dall’influsso del Devivice bisogna riportarlo a un Digiuovo!
- Volentieri: Rovo Roseo – L’arma legnosa trafisse il corpo marrone e lo lanciò nel Digivarco aperto da Davis.
Zudomon, Parrotmon e Rosemon ripresero il livello Intermedio, mentre MegaSeadramon divenne un essere simile a una piccola foca verde con un becco d’anatra. – Come facciamo per Michael?
@Chapmon@
- Potrebbe bastare rovesciargli la brocca addosso. – avanzò Davis. – Posso prenderla?
- Sì, ma stai attento a non toccarla sotto. – lo informò Joe. Il ragazzo afferrò un manico per sollevarla.
(Kiseki)Subito, la Digipietra dei Miracoli la illuminò di blu e una scia bianca si trasferì dal recipiente a Michael. Lo statunitense si accasciò terrorizzato sull’erba: - È stato orribile… - Chapmon gli saltò al collo.
- Lo so: perdere sé stessi è devastante. Ora cerca di riposare. – consigliò Ken.
- La brocca ha qualche legame con le Digipietre, a quanto pare. – osservò Joe. – Spero che ci tornerà utile.
- Mimi, tesoro! – Satoe corse verso la figlia dalla foresta. – Stai bene?
- È stata una lotta noiosa. – replicò lei chiudendo gli occhi. Poi sorrise.
(Silenzio)- I Garbagemon sono tornati dei Roachmon. – avvisò Lou con Otamamon in braccio.
- Evidentemente, Etamon era riuscito a trasferire il potere dei Digivice a loro in qualche modo, e quando è svanito l’hanno perso. – disse Gomamon. Mimi accese il Tablet e si avvicinò a Lucy.
- Per favore, rispediteli voi a Digiworld. Noi dobbiamo trovare Ebonwumon senza perdere altro tempo.
- All right, ma ho un conto in sospeso con Astamon, quindi we’ll come appena finito. Sei d’accordo, Davis?
(Saa, Digital World e ikou!, da ritornello)- Ah… Sì. Però, arrivati lì, dobbiamo separarci. Chi tiene la brocca?
- Credo sia meglio che la portiate al Palazzo Terso. Lì Gennai saprà dirvi come usarla. – rispose Joe.
- Inoltre, Astamon può sapere che ce l’abbiamo noi leggendo i nostri pensieri. – ricordò Wormmon.
- Già: è meglio portarla lì il prima possibile. Apriti, Digivarco! – Il Tablet reagì alla richiesta di Ken.
- Allora ci vediamo tra qualche giorno. – augurò Keisuke.
- Certo: vedrete che risolveremo tutto in modo puro e semplice. – concordò sua figlia.
 
(…)[Ma non sapeva quanto si sbagliava. Quel viaggio ci aveva messo tutti alla prova, in un modo o nell’altro.]
 
(Hashiru senritsu)Davanti all’edificio grigio, già punto d’incontro tra Mephismon e Phelesmon, Astamon vide planare un Devimon che portava un ragazzino e un IceDevimon reggente una ragazzina, entrambi castani.
“Come previsto, la brocca non è stata recuperata. Al momento ho questioni più urgenti di cui occuparmi.”
- E così, questa è la Cella Inflessibile? Sembra strutturata bene. Dovrei farne un disegno. – commentò lui.
- Vista da dentro è molto meno piacevole. – obiettò Astamon. – Vi state godendo le nuove Digievoluzioni?
- Molto, grazie. Raggiungere qualsiasi livello è rassicurante. – disse la bambina. – Non è vero, Takashi?
- Sì, ma senza delle battaglie in cui vedere le loro capacità mi sembra uno spreco.
- A questo rimediamo subito: i Bambini Sfruttati sono venuti qui per ostacolarci sotto richiesta di un Agente. Vorrei che li affrontaste per rispettare il contratto, mentre noi svolgiamo il nostro lavoro.
- Non possiamo cercare di far capire loro l’importanza del vostro compito?
- Non è così semplice, Keiko, quando sono stati riempiti da anni di menzogne su Digiworld.
- Allora ci impegneremo per fermarli senza esitare. – si raccomandò Takashi.
I due Digimon accompagnatori sogghignarono scambiandosi uno sguardo d’intesa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon