UN SOGNO, UNA PROMESSA, UN AMORE - Moments
di luciadom

07/06/20, ore 23:20

Ciao Sister,
eccomi arrivata anche a Sailor Moon!
Or dunque, adesso capisco che la scelta che ho fatto per ID sull’Uomo di Neandertal è più che azzeccata, ecco perché è tua, tua e solo tua!!! XD
Dalla scena di un semplice tango, si passa all’all’apoteosi del piacere, in 3… 2… 1… via!!! Credo che i criceti di Mamoru siano irrimediabilmente compromessi!!! XD
Mi è piaciuto come hai descritto il tango e la musica, così come le sensazioni che hai descritto di entrambi che le sentono crescere Man Mano … Mi sono immaginata pure le goccioline di sudore durante l’atto!!! XD
Sono sincera, avendo letto mesi fa la long, non ricordo molto bene il pezzo, ma giuro che l’ho adorato. <3
Se più precisamente in questo momento andassimo a scavare nel micro cervello di Mamoru, vedremmo tutti i criceti stroncati da infarto per l’eccitazione!!! XD
Bel Capitolo, ed ora gli altri!!! XD!
Un bacio
Pazza Maggiore

30/05/20, ore 14:44

Allora che dire: tre matrimoni nel giro di un anno possono sfinire chiunque. Prima Amy e Taiki, poi Minako e Yaten e per finire Usagi e Mamoru. Se avessi dovuto parteciparvi avrei avuto sentimenti contrastanti e capite bene a quale matrimonio mi riferisco. Bene adesso non mi aspetta che attendere la lettura del nuovo matrimonio per ridere ancora. Chissà Minako e Taiki cosa combineranno: poveri sposi.

17/05/20, ore 18:44

E con questo ho concluso la serie degli spin off.

Beh, capisco bene il trauma di dover partecipare a 3 matrimoni in un anno... Ricordi quando fui invitata a 3 matrimoni nel giro di, boh, 4 mesi? Volevo tagliarmi la giugulare! Trucco, parrucco, abito, i tacchi e in più sotto quel caldo infernale dell'agosto più torrido degli ultimi 50 anni! Più che congratulazioni dalla mia bocca uscivano solo imprechi e bestemmie!

Dunque dunque, tornando al capitolo....mi viene da ridere con la scena di Minako! La parrucchiera che non si presenta credo sia l'incubo peggiore che ogni sposa possa mai vivere! Ok l'estetista, se quella da buca c'è sempre un'amica, una parente o altro, ma la parrucchiera la vedo un pò tosta!

Poi le altre scene comiche come il lancio del bouquet e giarrettiera mi ha fatto rivivere due scene particolari (dove poi i dettagli te li racconterò su Whatsapp), però ricordo benissimo la scena di quando mi arrivò il bouquet in testa e il mio ragazzo era disperato, il tutto in mezzo agli sfottò dei nostri amici :D

Cmq bello bello bello, divertente anche la gelosia di Mamoru quando chiede ad Usagi il piano per il suo addio al nubilato: ah Lucy, escimi il pompiere su!!!! Chibiusa la smolla ai nonni col biberon!!!!

Un bacione!!!!

17/05/20, ore 18:24

OOOOOOOOOOOOOOOOOOH, eccomi qui al capitolo del matrimonio ti Ami e Taiki!
L'ho riletto velocemente per rinfrescarmi la memoria.

Dunque, ti devo spiegare una cosina sugli addii al celibato: Mamoru & Co non solo dovevano finire in uno streapclub con tanto di ballerina formosa che usciva dalla torta, ma dovevano tornare a casa strisciando sui gomiti e avere un'amnesia da sbronza allucinante!
E anche le ragazze. Sì ok, i bambini, le gravidanze, ma che esistono a fare i nonni o le babysitter a fare? Anche se gravide anche loro avevano bisogno di lustrarsi gli occhi, ma non con DVD bensì con live action!
Che so... un bel poliziotto che entrava a casa e bendava la futura sposa, un idraulico, un pompiere. CCCCIOE', ok Pretty Woman come film (titolo che adoro e ormai lo conosco a memoria), ma qui per l'addio al nubilato ci voleva Magic Mike in tutte le misure, eh!

Poi poi...bellissimo il momento della cerimonia, hai non solo reso a pieno l'atmosfera con le varie descrizioni, ma anche trasmesso i sentimenti dei personaggi. Dall'emozione alla nostalgia di Usagi mentre abbracciava Minako, all'amore profondo e di Mamoru...bello bello bello!

18/01/20, ore 15:44

ciao Lù, perdona il super mega ritardo con cui leggo e recensisco...ma finalmente ce l'ho fatta!! Minako è davvero un uragano... e il modo in cui hai scelto di raccontare il suo matrimonio credo sia stato davvero perfetto! Dare più spazio allo stress dei preparativi..e anche allo stress di chi le stava intorno..l'ha reso molto comico...e seppur descritto in poche righe...comunque si percepiva l'emozione del "Sì".
Che ridere la scena del bouquet...io invece di solito faccio a gara per scansarlo :D.
Taiki e Mamoru spassossimi con quel loro continuo punzecchiarsi...
dolcissima poi la scena finale tra Mamoru e Usagi...ed ora attendiamo con ansia il loro matrimonio...sono super curiosa del "taglio" che sceglierai di dare alle loro nozze....ma soprattutto spero ci siano succosi dettagli sull'addio al celibato, chissà cosa combinerà Taiki :D
Detto ciò, spero che il peggio stia passando e la situazione migliorata, ma soprattutto spero di poterti rincontrare presto...un bacione grande!
tvb

11/12/19, ore 23:33

Bentornata!!
Bellissimo capitolo come sempre :)
E' stato davvero un capitolo divertententissimo con Minako e la sua ansia da matrimonio XD Ma chi non è ansioso e nervoso il giorno delle proprie nozze?
Ora i prossimi a sposarsi saranno Mamoru e Usagi e sinceramente non vedo l'ora di leggere del loro matrimonio! Già mi immagino come si comporterà Taiki XD
Bacioni e al prossimo capitolo!!!

12/05/19, ore 22:51

Bellissimo capitolo!!
Gli addii al celibato e al nubilato di Amy e Taiki sono stati davvero bellissimi e divertente con Mamoru che punzecchiava il futuro sposo e Minako con la sua esuberanza e pazzia :)
Il matrimonio poi è stato stupendo, come i due sposi hanno sempre voluto :)
E presto sarebbe toccato a Minako con Yaten e a Usagi con Mamoru e non vedo l'ora di leggere questi moments ^^
Bacioni e alla prossima!!
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 10:55 pm)

07/05/19, ore 23:01

ciao che bello spin off sul matrimonio di taiki e ami troppo dolci poi marta da sempre il meglio di se e che dire dei momenti di bunny e marzio una favola.

06/05/19, ore 19:46

I have the tiiiiiime of my liiiiiiiiiiiifeeeeeeeeeee....! *Fa un giravolta e entra in scena con aria sognante!*
Ed eccoci qui finalmente!
Prime sei righe e già si vola immaginando un semplice Mamoru che si sfila la giacca... e se poi tre righi più giù sorride malizioso è la morte proprio di tutte le lettrici!
Io lo so che non è una casualità, tu ci hai messo tutto sto ben di dio apposta. Iniziamo bene!
Sorrisetto sghembo in volto... niente. Non ce la faccio a leggere senza avere la palpitazioni.
Comunque. per esperienza di vita, tutte le cose più assurde iniziano sempre con "stai tranquilla" e questi uomini cresciutelli e innamorati, messi insieme, potrebbero combinarne di tutti i colori... stiamo un po' a vedere!
Ho un po' di paura nel sapere che i ragazzi giocheranno a freccette, conoscendo la pazza autrice, ma per ora sembra davvero una sobria serata tra uomini.
Passiamo alle donzelle ora!
Minako una di noi! Con un cuscino come cavaliere l'ottima performance è sempre inevitabile! Credo che tu abbia davvero azzeccato tutti i film che ci hanno strappato dei gran sospironi. Nel leggere i nomi di Gere e Roberts mi è subito balenata la scena delle prove del matrimonio di lei, dove avanza verso lo sposto ma in realtà ha occhi solo per l'altro..... ahhh questo è un capitolo da sospironi e occhi sognanti!
Manco a finire di scriverlo e Minako ci ricorda il compleanno di Mamoru alla spa. Eh. Ce lo ricordiamo tutte. Certe falcate mentre attraversa la piscina che nemmeno  Massimiliano Rosolino le ha mai fatte. Ahhhhhhhhh..... (ennesimo sospirone) ma ritorniamo ai pretty boys và!
In che senso Yaten fa centro in amore? Ahahaha muoio. Speriamo tutti che sia cosi!
Esilarante questa partitina a biliardo e sono contenta ci sia anche Goro, un po' datato ma è carino che ci sia e faccia commenti saggi su sposo e testimone. Un testimone leone con l'amico e tenerone con la sua compagna, furbo!
Quanto vorremmo tutti questa nuova vita di Usagi! Siamo disposte a tenerci l'uragano Minako se potessimo avere anche tutto il resto del pacchetto!

Mamoru che si ri-volta al chiaro di luna e io sento già in sottoffondo tutto il coro degli angeli! Sì sì, confermo. Il pacchetto lo vogliamo e come!
Che dolcezza i matrimoni!
Sono sempre emozionanti, anche leggerli! Auguroni a Taiki e Ami ma i miei occhi sono tutti per la mia coppia preferita, sembra già una mini anticipazione di quello che sarà il loro matrimonio!
E il leone si rivela tenero anche con il suo amico! Non mi aspettavo questo piccolo intervento ma lo trovo azzeccato! Un incoraggiamento/augurio un po' più serio dal suo compagno di vita doveva esserci.
Che carina questa versione di Usagi pre-maman! Ma... una leggera spinta? Ha gli ormoni molto calmi, un ceffone secondo me ci stava. Rimedia con "scemo innamorato"... mmm! Taciamo, meglio!
Tra le due litiganti, la terza gode! Ma chi è questa che ha preso il bouquet? Chi l'ha invitata? Vabbè.
Finale più tranquillo, che sembra già preannunciare qualcosa di magico... "indimenticabile".
Sono sicura che ci divertiremo ancora un sacco!

Un bacione e...
Al prossimo... matrimonio!

05/05/19, ore 13:10

Eccomi qua :-) ero super curiosa di leggere questo capitolo...soprattutto di leggere di quante ne avrebbe combinate Mamo al "povero" Taiki :D
Mamo è troppo adorabile, dal suo essere "fuori di testa" allo "scemo innamorato".
Dirty Dancing..e la scena del ballo...è proprio da Minako, quante volte lo abbiamo fatto pure noi, immaginando di volteggiare così nell'aria *-*
Bellissimo capitolo, dolcissimi Taiki e Ami sull'altare, ora sono supercuriosa per i prossimi aggiornamenti...che non vedo l'ora di leggere!
Un bacione grande,
Roxy

10/06/18, ore 15:22

Bellissima storia, coinvolgente e originale. Continuerò a leggerla perché è una delle mie preferite. A presto!

06/06/18, ore 01:09

Patatina!
Ecchime qua, con la palpebra cadente e un sonno allucinante, ma sun chì!

Dunque, veniamo alla nostra Katia che se ne sta beatamente seduta sul cesso a pensare, pensare e pensare… in effetti il luogo migliore per riflettere è proprio il bagno!
Eh sì, diciamo che la nostra dama rossa aveva forse un piano inizialmente buono ma che alla fine è andato a put… a farsi benedire, ma c’est la vie, che ci vuoi fare?

Sai cosa vedo in Katia? Che rosica di brutto. St poraccia si è fatta un mazzo enorme per studiare un argomento che le faceva cagare, laurearsi in un indirizzo che non gliene fregava nulla e si è fatta pure la gavetta, per cosa poi? Vedere il posto tanto agognato (anche se per scopi non proprio buoni) dalla prima neolaureata con poca esperienza. Che dire, trovo quasi naturale il suo giramento di ovaie. E che diamine!

Ma torniamo ai fatti. Lei è nel suo trip mentale e Usagi si risveglia e quest’ultima, poco furba, si agita e la insulta. No, ma brava! visto che è anche brava nella psicologia poteva tentare un approccio diverso, non dispensare il dito medio a go go, anche solo verbalmente. No Usagi, brava… ma dai che tra poco raggiungi il tuo caro Seiya! Ah no, quello appena ti vede alle porte del paradiso ti rimanda sulla terra con un calcio in culo, che gli rovini la piazza anche nell’aldilà!

Per concludere la recensione, invece, farò la persona seria.
Katia è fuori di testa, ma la sua è una rabbia incontrollata e coltivata per anni. La causa è la vendetta. Ok, nella tua fanfiction lei è completamente pazza, ma siamo sinceri...quante volte noi stessi abbiamo desiderato vendicarci anche se non direttamente?
Non so se questo spirito appartenga o meno all’animo umano, ma di certo quando subisci un torto (di quelli pesanti), ti sale su una rabbia così violenta che vorresti sfogarla non solo sugli oggetti, ma verso proprio l’autore del tuo malessere. Non parlo di violenza fisica, ma anche quella verbale.
Ti dirò (che tu ancora non sai gli aggiornamenti!), per X motivi ho provato rabbia verso coloro che mi hanno ferita, però mi sono seduta sul famoso fiume ad attendere, con enorme fatica, la famosa “ruota che gira”. Ebbene, nonostante quelle persone siano state la causa del loro malessere, io ho goduto come non mai davanti ai loro di problemi.
Dico questo perchè capisco la frase di Katia dove afferma che si accontenta di vedere gli autori del suo malessere soffrire, perchè è quello che ho provato io così come la maggior parte delle persone di questo mondo.
Anche se non si augura mai del male al tuo nemico (‘fanculo il discorso del porgere l’altra guancia, tanto te lo mettono in quel posto ugualmente), quando li vedi soffrire anche per 5 minuti, te la godi in pieno e te la ridi puntando il dito ed esclamando “te lo meriti, così sai come ci si sente!”

E con questo vado che mi sto addormentando sulla tastiera! Per fortuna che non sono dal cellulare, l’ultima volta che scrivevo dal letto mi è caduto in faccia!

Un bacio!!!!

11/05/18, ore 22:46

Bellissimo capitolo!
Secondo me l'hai scritto davvero bene e il punto di vista di Katia è stato proprio quello di una malata di mente ^^
Comunque sono davvero contenta che Usagi sia salva (come ho già detto nella long) e che Katia sia stata arrestata :)
Bacioni e al prossimo capitolo!!!

27/04/18, ore 12:20

Beccata :D
Eccomi qui, ero super curiosa di questo capitolo visto dal punto di vista di Katia.
Innanzitutto, ho trovato molto bella la citazione iniziale!
E per quanto riguarda il capitolol l'ho trovato davvero ben fatto, non mi hai affato delusa..anzi!
Si andava ad integrare perfattemente con la long ed entrare nella mente di Katia è stato "pazzesco", le spiegazioni più tecniche si agganciavano bene con i suoi pensieri
, poi i thriller psicologici, dove si entra nella mente dell'assassino..è un genere che mi piace molto leggere
e direi che tu te la sei cavata alla grande!! Quasi mi dispiace per lei, ciò che fatto direi che è imperdonabile, ma certi amori/storie così "malate" alle volte sembrano non lasciare altra via d'uscita!
Mi è piaciuto molto il pezzo finale, quando Katia fissandò il suo riflesso del finestrino ha l'impressione di intravedere il riflesso del padre,
è stata un'immagine molto "forte". Che dire, bel capitolo davvero!
Ora sono super curiosa di vedere l'aggiornamento della long e dalla song-fic..dal punto di vista di Usagi..immagino sarà qualcosa di super dolcissimo e romatico *_*
Un bacione grande!!

15/12/17, ore 23:41

Eccomi anche qua!
Questo capitolo l'ho scoperto solo oggi ma meglio tardi che mai, come si suol dire :)
Questo momento di Usagi e Mamoru è stato davvero bellissimo, si vede che si amano tantissimo (anche se non c'erano affatto dubbi) ^^
Ho già letto l'ultimo capitolo della storia principale chai ha pubblicato il giorno dell'Immacolata ma adesso attenderò con ansia anche l'aggiornamento di questi momenti ^^
Bacioni e alla prossima!!