II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

05/05/20, ore 00:16

Ciao
Oh, bene: Gala si ricorda di essere fuggita dai suoi doveri ma per fortuna l’incontro con Nigel Cox (forse) la riporterà sulla giusta strada, non fosse altro per far assaporare al sig. Astapor Raek un po’ di sana giustizia (occhio che alla fine del cap lo chiami Antonov: è una svista o è una cosa voluta? Magari Nigel ha storpiato apposta il nome o semplicemente lo ha riportato male).
Per un attimo ho davvero temuto che la sua vicenda finisse così, dopo essere strisciata ai piedi dei genitori freddi e insensibili. E sinceramente non ce la vedevo proprio a preparare infusi e mischiare erbe medicinali.
Gala è destinata a spaccare culi, scusami il francesismo. E il primo dovrà essere quello di Raek, ormai è deciso.
A parte questo, prosegue la discesa agi inferi delle cinque terre. No dico, questo immenso stato non riesce nemmeno a mettere su un esercito decente, tanto che deve affidarsi al volontariato. Davvero inutile tutto questo apparato se poi basta la rivolta dei nordici a mettere tutto in crisi.
Mi aspetto che alla fine ci sia anche un mutamento dell’assetto politico nelle cinque terre, perché così non si può più andare avanti.
E ora verso il cap successivo ché tornano Dubhne e Cox (soprattutto Cox).